Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ilrost

Impianto A 3 Tini (75 L) A Caduta (50 Litri Finali)

Recommended Posts

Per i rubinetti che hai postato non credo vadano bene sono per aria compressa , ma dove volevi montarli? Non so come sia fatto il rubinetto con fiamma pilota ma per i rubinetti classici dei fornelloini hanno il loro ugello specifico per GPL o specifico per metano che è più grosso.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

volevo solo una conferma del fatto che non si possano utilizzare, comprerò delle valvole a farfalla, questa volta da 3/4" così da ridurre la portata di gas e sostituirò i nipple.

ho notato mentre li stavo avvitando che non arrivavano a fine corsa con facilita, come se il filetto di uno dei due fosse sporco o disassato. meglio cambiare tutto prima di fare la birra flambè :lol:

Sulla bombola hai questo riduttore a bassa pressione? Questo lavora da 20 a 60 mbar se lavori con pressioni più alte, che volendo si può, magari è lì il problema delle regolazioni del pilota ecc. Anche se metti tubi più grossi la pressione se è alta resta alta credo , poi magari qualcuno che ne sa più di me ti consiglia meglio , ma secondo me devi lavorare sulle pressioni del gas .502618629d00cde1a4776462334fc1bd.jpg

Ti dico quel che so..

Perdite gas..i raccordi son quelli a compressione?se sì soni abbastanza rognosi..dev'essere tutti allineato e non vanno stretti troppi

Per i fornelloni è normale..quella vernice fa schifo..puoi toglierla e usarne una adatta oppure aspettare..dopo le prime cotte smette di farlo comunque

Io con ardbir mi trovo abbasranza bene..ho tribolato un sacco perché non ho la pcb e c'erano un sacco di interferenze..ora.dovrei aver risolto

Per la temperatura hai un miscelatore a pale?non ricordo..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ho preso questo
10030017_LR_PRO_V01_2015_11_16_130346.JP
ha portata fino a 12 kg (0 - 4 bar) che è regolabile. l'ho tarato su 1,5 bar, la prossima volta provo a diminuire la pressione.

ho constatato che mi serve una riduzione 3/4" a 1/8"... sarà difficile

15 minutes ago, Lucio#09 said:

Ti dico quel che so..

Perdite gas..i raccordi son quelli a compressione?se sì soni abbastanza rognosi..dev'essere tutti allineato e non vanno stretti troppi

Per i fornelloni è normale..quella vernice fa schifo..puoi toglierla e usarne una adatta oppure aspettare..dopo le prime cotte smette di farlo comunque

Io con ardbir mi trovo abbasranza bene..ho tribolato un sacco perché non ho la pcb e c'erano un sacco di interferenze..ora.dovrei aver risolto

Per la temperatura hai un miscelatore a pale?non ricordo..

i raccordi sono quelli che si trovano alla leroy merlin, la valvola è una F/F 1/2" attaccata a un raccordo a T tramite nipple 1/2" - 1/2"
proverò a non stringere come un dannato.

con ardbir vorrei provare a construirmela la board, non credo se ne trovino in giro a buon prezzo, visti i trascorsi

si, un miscelatore a pale della polsinelli, non credo si possa pilotare con ardbir

Edited by ilrost

Ardbir lo trovi già completo di tutto,pcb,arduino,display ecc

Credo venga una 70ina di euro a memoria..

Io ho assemblato la board:non è difficile..all'inizio.avevo problemi derivanti dal fatto che ardbir e elettrovalvola fossero collegate alla stessa ciabatta..cambiando le prese e distanziandole non mi ha più dato problemi..

Purtroppo la soluzione con board non è il massimo,ma per il momento mi va bene così..

È strana una stratificazione del genere..anche se,se non sbaglio, quel miscelatore gira a 27/30 rpm..credo che il pozzetto più lungo sia la soluzione migliore

Ah tutte le riduzione possibili le acquisti dall'inghilterra..occhio alla spedizione,se puoi evita il programma di spedizioni di ebay

Ah, no, no! Userei una millefori, niente breadboard.

Che difetti ti da ardbir con le elettrovalvole?

Sicuramente dovrò cambiare le sonde,

Evitsre il programma di spedizioni? Contattando direttamente il negozio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comprate un pcb e fate prim:good:

io ho avuto un'ottima esperienza con un utente del forum(Agos), ma anche in giro per internet si trovano 

Anche questa è out of stock, adesso vedo che riesco a recuperare

uhm, ero convinto che ardbir potesse gestire più pentole, invece da nababbo che sono, scopro che è impostato per i sistemi a una singola pentola che getiscono la cotta con p.i.d. e pompe... decisamente poco utile per i miei scopi, provo a concentrarmi su craftbeerpi e vedo che riesco a fare

La Breadboard è la millefori..

Scusa quante pentole hai automatizzate con fiamma pilota ed elettrovalvola?se solo una puoi usare tranquillamente Ardbir..funziona anche col gas(scegli tra le impostazioni) solo che ovviamente non avrai il PID da settare..

Io lo uso nel mio impianto a 3 tini e uso la mille fori

Praticamente gli dava fastidio il fatto che arduino e elettrovalvola fossero collegate nella stessa ciabatta:quanto attaccava il relè per aprire l'elettrovalvola, arduino andava in palla e si bloccava..

È bastato prendere una prolunga e collegare l'elettrovalvola ad un'altra presa

La breadboard è la piastra per fare i collegamenti senza saldare, la millefori è una piastra forata dove saldare i componenti tra loro.

Ho due elettrovalvole per pilotare sparge e mash. Inoltre pensavo di pilotare anche il motorino

A dirla tutta provo craftbeer perché si avvicina di più alla precedente configurazione e poi ho tutto per farlo, sebza spendere nulla

Azz errore mio..qua da me la chiamano in mille modi e ho fatto confusione..

Fammi sapere come va che sono curioso!!

Sulla bombola hai questo riduttore a bassa pressione? Questo lavora da 20 a 60 mbar se lavori con pressioni più alte, che volendo si può, magari è lì il problema delle regolazioni del pilota ecc. Anche se metti tubi più grossi la pressione se è alta resta alta credo , poi magari qualcuno che ne sa più di me ti consiglia meglio , ma secondo me devi lavorare sulle pressioni del gas .502618629d00cde1a4776462334fc1bd.jpg

La pressione aumenta riducendo la sezione e diminusce aumentandola. Mah in questo caso non credo sia problema di tubo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Se non stringevo a morte i nipples di giunzione, la pressione sparava a 4 bar perché sentiva uno sfogo. una volta identificato il problema la pressione si è stabilizzata, ma con 1 bar di pressione e la valvola della fiamma pilota leggermente aperta, faceva una fiamma alta 10 cm. Più chiudevo, più regolava la fiamma, ma si spegneva in pochi secondi. Probabile che devo regolare l'ugello per la miscela gas-aria? È la vite sotto l'ugello?

In questo caso, normalizzare la pressione di uscita richiederebbe un ulteruore riduttore di pressione? Mi sembra dispensioso come procedimento

Ps. Easybrew mi ha risposto dicendomi che il problema è dovuto alle interferenze dei relè, devo alimentare separatamente la piastra dei relè e vediamo se si inchioda ancora.

Io comunque a craftbeerpi gli do un'occhiata0d7ff8dca091d922f1fb870a561a106d.jpg