Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
scustumatu

Campionato Mobi Hb 2017

Recommended Posts

ecco le tappe del nuovo campionato HB MoBI 2017. Vediamo se Areabirra si distingue anche il prossimo anno ;-)

http://www.movimentobirra.it/pagina.aspx?id=31

IMPORTANTE: da quest'anno ogni Homebrewer potrà  iscrivere fino ad un massimo di 3 birre ad ogni singola tappa

Edited by scustumatu
  • Like 3

Scustu, ne approfitto:

Cosa s'intende per "birra ai vegetali".. Perchè anche orzo e luppolo sono vegetali..
Presumo sia la traduzione sommaria di vegetables vero?

"Birre dichiaratamente clone di birre commerciali", cambia qualcosa rispetto all'anno scorso?

Figata il primo premio!! :)

Edit: Vedo solo ora che hai risposto nell'altro post.. :D

Edited by Tyrion132

I fiori sono considerati ortaggi? Le varie spezie?

Beh...chi ha avuto problemi di DMS e a cavallo..... :rofl:  :rofl:  :rofl:

Birra la valle degli orti....l'amore per la terra da solo buoni frutti.... :rofl:

Dimenticavo....ottimo il limite di 3 birre x hb a concorso per tutti i concorsi....finalmente. :clapping:

Edited by conco

nota una discreta sparizione del sud

Beh...chi ha avuto problemi di DMS e a cavallo..... :rofl:  :rofl:  :rofl:

Birra la valle degli orti....l'amore per la terra da solo buoni frutti.... :rofl:

Dimenticavo....ottimo il limite di 3 birre x hb a concorso per tutti i concorsi....finalmente. :clapping:

Why? Pecchè? :fool:

Se dryhoppo con aglio fresco la mia Rauch posso iscriverla? :rofl:

A parte le pumpkin ale non mi viene in mente niente che abbia la più remota possibilità  di risultare potabile.

Why? Pecchè? :fool:

Se dryhoppo con aglio fresco la mia Rauch posso iscriverla? :rofl:

A parte le pumpkin ale non mi viene in mente niente che abbia la più remota possibilità  di risultare potabile.

Tecnicamente, una birra aromatizzata con peperoncino è iscrivibile.. :)

Tecnicamente, una birra aromatizzata con peperoncino è iscrivibile.. :)

Si ma è potabile? :rofl:

Sono ortaggi a fiore... non fiori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli ortaggi a fiore non sono fiori. OK , tutto chiaro... forse.

Scusa Scustumatu, quest'anno non c'è nemmeno una tappa per le birre alla frutta, perchè oltre agli ortaggi non si può fare, in questa prima tappa, una sezione per le birre alla frutta (e non solo grape ale)?

Sicuramente si darebbe la possibilità  a più gente di potersi iscrivere. Io per esempio non ho birre che corrispondono a quanto richiesto. Se ci fosse la possibilità  di iscrivere una fruit beer, parteciperei.

Grazie.

direi di no. cmq mi limiterei a quanto riportato qui https://it.wikipedia.org/wiki/Ortaggio

Scusa Scustumatu, quest'anno non c'è nemmeno una tappa per le birre alla frutta, perchè oltre agli ortaggi non si può fare, in questa prima tappa, una sezione per le birre alla frutta (e non solo grape ale)?

Sicuramente si darebbe la possibilità  a più gente di potersi iscrivere. Io per esempio non ho birre che corrispondono a quanto richiesto. Se ci fosse la possibilità  di iscrivere una fruit beer, parteciperei.

Grazie.

Guarda bene...perche io alla frutta mi sembra.di averla vista come tappa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie.

Ciao, in realtà  c'è. àˆ la tappa di quinto vicentino in cui diamo una menzione alla miglior birra alla frutta con relativo premio. Poi ci sono i concorsi in stile libero dove puoi presentare ciò che vuoi.

• Like 2

The Drunken Duck - Quinto Vicentino (VI) - 05/03/2017: Libero compreso Idromele, Sidri, Perry - Menzione e premio alla miglior Birra "alla frutta

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Scustu, tu che su degustazione sei avanti anni luce a me, e che segui i birrifici spesso....ma birra con le verdure, ne fanno?

Ok per peperoncino...l'ho già  fatta pure io più volte.

Ma con altre verdure io non ne ricordo....

Si ma è potabile? :rofl:

Assolutamente si....da una sensazione particolare, come dice Tyrion e difficile da dosare, ma ci sta eccome, io lo uso sulle stout.

Se hai mai mangiato cioccolatini con peperoncino...ecco e na roba del genere.

Ricordo che la mia imperial chili a Kuaska piacque assai....a Scustu e Schigi un pochettino meno :rofl: ...anche se era in mezzo alle birre di Natale ed insomma....comunque andò a podio eh...a me piaceva assai, e quella era una ris.

Edited by conco

ne fanno una al radicchio di sicuro e ho sentiti di roba con fagioli e peperoni

Cioccolato con peperoncino... slurp!

Di commerciali a parte le classiche pumpkin conosco una birra alla cicerchia di sedicenti Mastri Birrai. ;)

Personalmente la ritengo una vera schifezza di cui si può fare a meno ma de gustibus...

Conosco anche una birra col grano saraceno ma è una verdura? Un cereale non è, a dispetto del nome.

E il caffe? Alla fine sono fagioli tostati...

Una coffee stout il suo perchè ce l'ha. :good:

Scustu, tu che su degustazione sei avanti anni luce a me, e che segui i birrifici spesso....ma birra con le verdure, ne fanno?

Ok per peperoncino...l'ho già  fatta pure io più volte.

Ma con altre verdure io non ne ricordo....

Assolutamente si....da una sensazione particolare, come dice Tyrion e difficile da dosare, ma ci sta eccome, io lo uso sulle stout.

Se hai mai mangiato cioccolatini con peperoncino...ecco e na roba del genere.

Ricordo che la mia imperial chili a Kuaska piacque assai....a Scustu e Schigi un pochettino meno :rofl: ...anche se era in mezzo alle birre di Natale ed insomma....comunque andò a podio eh...a me piaceva assai, e quella era una ris.

Ciao Conco,

Ne ho assaggiate con patate (anche viola) :-), alcuni legumi, basilico, pomodoro (la fa il Carrobiolo), funghi, peperone, peperoncino, zucca, manioca... forse anche altro...