Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
scustumatu

Campionato Mobi Hb 2017

Recommended Posts

ne fanno una al radicchio di sicuro e ho sentiti di roba con fagioli e peperoni

Vero....con fagioli l'avevo sentita anch'io ora che me lo dici.

Radicchio e peperoni invece mai sentite....radicchio non ne sono un gran amante....ma peperoni, magari grigliati....però son cose che non mi mandano in solluchero eh....da fare intendo.

Già  odio le spezie.....figurati la verdura... :rofl:

Cioccolato con peperoncino... slurp!

Di commerciali a parte le classiche pumpkin conosco una birra alla cicerchia di sedicenti Mastri Birrai. ;)

Personalmente la ritengo una vera schifezza di cui si può fare a meno ma de gustibus...

Conosco anche una birra col grano saraceno ma è una verdura? Un cereale non è, a dispetto del nome.

Boh.....io lo vedo come un cereale....perché non lo è?

Sono totalmente ignorante al riguardo...

Ciao Conco,

Ne ho assaggiate con patate (anche viola) :-), alcuni legumi, basilico, pomodoro (la fa il Carrobiolo), funghi, peperone, peperoncino, zucca, manioca... forse anche altro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao scustu.

Orca vero...patate contengo un bel po' di amidi.

Zucca ok....born in the usa.

Pomodoro???? :shok:

Va beh.....comunque hai ragione....ve ne sono eccome.

Certo per hb tempi sono un po' stretti magari....

Ciao Conco,

Ne ho assaggiate con patate (anche viola) :-), alcuni legumi, basilico, pomodoro (la fa il Carrobiolo), funghi, peperone, peperoncino, zucca, manioca... forse anche altro...

E com'erano?

Secondo me ci sarà  un po di confusione, da definizione di wikipedia ortaggi sono tutti quelli che vengono coltivati nell'orto, quindi ipoteticamente tutto, dal pepe al coriandolo al peperoncino al rosmarino, secondo me da molti che non seguono il forum o facebook prendono iscrivibile birre contenenti anche spezie... Parere personale...

Altro parere personale: Non mi piace questa moda di inserire nella birra tutto ciò che capita sotto mano, vedo un allontanarsi dai "sapori della birra veri" (malto lievito luppolo), birra basilico e pomodoro, be allora mi mangio una pizza... E metterlo anche in un campionato si "stimola" la produzione di queste "birre" (ormai più gruit che birre)...

Be solo un parere personale da uno che non segue molto le mode ma se l'andazzo di questi tempi è questo no problem, ognuno alla fine a casa sua la fa come preferisce...

• Like 2

Che anche sulla definizione di "spezie" ci sarebbe da aprire un mondo..

Secondo me è molto più corretta la definizione che da wikipedia di Vegetables..
Ma essendo campionato italiano, non possiamo giustamente andare a far affidamento sulle definizioni inglesi..

Dado, ok che uno nell'orto ci può mettere tutto(anche luppolo e orzo), però se uno mi arriva con la birra al rosmarino, gli faccio mangiare piante di rosmarino per 2 mesi!

Secondo me con il rosmarino ci sta hahahaha

• Like 1

Boh.....io lo vedo come un cereale....perché non lo è?

Sono totalmente ignorante al riguardo...

La definizione è controversa, c'è chi considera cereali solo le graminacee e chi invece le definisce in base all'uso, quindi tutti i semi che vengono macinati per ottenerne farina ricca di amido. Secondo quest'ultima definizione non solo il riso ma anche le castagne dovrebbero essere cereali... :fool:

Come diceva l'Ispettore Cluseau: "E' tutto un gran casinò". :rofl:

Edited by Vale
  • Like 1

Che anche sulla definizione di "spezie" ci sarebbe da aprire un mondo..

Verissimo. La salvia è spezia o ortaggio? Fritta è buonissima...

• Like 1

la salvia.... è da tempo che sto studiando una cosa.... prima o poi....

la salvia.... è da tempo che sto studiando una cosa.... prima o poi....

Dicono che si ottiene un ottimo allucinogeno da un tipo di salvia, intendi quello? Hahaha

lo so ma no!

il mio socio ha assaggiato cose durante viaggi e ci son partiti dei trip, ma prima dobbiam riempire lo scaffale!

Secondo me con il rosmarino ci sta hahahaha

Sì, ma devi essere un delinquente per cercar di far passare del rosmarino come ortaggio..

E se lo fai, ti meriti di mangiare minestra di rosmarino a pranzo, colazione e cena..

Io sono tossico di rosmarino....mi piace da morire....ci ho pensato ben più di una volta....ma mai fatto però.

E Enzo....anche salvia ci sta eccome!

Quando sarà  tienimene una boccia eh. ;)

Comunque sapendo quanto possiamo essere rompicoglioni noi hb....dico che non invidio per nulla Scustu, Norberto e chi di mobi segue ste cose....con sta roba delle verdure si prospetta una bella rottura di balle....ahahah

In bocca al lupo bagai.... ;)

• Like 2

Comunque sapendo quanto possiamo essere rompicoglioni noi hb....dico che non invidio per nulla Scustu, Norberto e chi di mobi segue ste cose....con sta roba delle verdure si prospetta una bella rottura di balle....ahahah

In bocca al lupo bagai.... ;)

Già ! Ci stavo giusto pensando prima.. :D

E siamo già  a due pagine.. XD

vabbè nessuno li ha obbligati a tirarla fuori eh!

Già ! Ci stavo giusto pensando prima.. :D

E siamo già  a due pagine.. XD

idem

al terzo messaggio sulla discriminante vegetali, vegetables, orto, fiori e compagnie bella io avrei già  perso la testa ahahahah

In un campionato HB è bello avere una tappa dove si chiedano birre un po' pazze. Non è alimentare il famolo strano... piuttosto alimentare fantasia. Si spera che ci sia ancora voglia di sperimentare tra gli HB. Non mi aspetto poi tante birre così.

• Like 1

ne fanno una al radicchio di sicuro e ho sentiti di roba con fagioli e peperoni

Assaggiata quella al radicchio (birrificio S.Miguel, ovviamente della provincia di TV) ma si sentiva pochissimo, era più visibile nel colore un po' rosa. I Mastri birrai Umbri (che non sono il top... e vendono spesso nella GDO, es. Ipercoop) fanno birre con i legumi del posto (così dicono) che notoriamente contengono amidi.

Ciao scustu.

Orca vero...patate contengo un bel po' di amidi.

Zucca ok....born in the usa.

Pomodoro???? :shok:

Va beh.....comunque hai ragione....ve ne sono eccome.

Certo per hb tempi sono un po' stretti magari....

Vai Conco!! Facci la birra con la patataaa...

Scherzi a parte l'amido della patata dovrebbe essere piuttosto neutro, un po' come il riso. E' ortaggio a tutti gli effetti ma non darebbe alcun tocco particolare.

Darebbe solo alcool e niente di più. Al massimo colore se usi quelle viola.

Edited by Vale
  • Like 1

Tnt e abbastanza come me....dubito che apprezzi.

Però se a qualche fiera la becca magari un assaggino lo fa....boh.

Piuttosto facessi una birra con la patata etichetta sarebbe da v.m 18....ahahah

Ma non credo succederà  mai....

• Like 2

Il che apre la questione: il tabacco è un ortaggio a foglia? Si può anche masticare e non solo fumare...