Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
ciakislab

Arduino E Barra Din

Recommended Posts

salve a tutti. torno a scrivere dopo un periodo di lavoro molto intenso. questa estate ho lasciato abbandonato il progetto di evolvere il mio impianto ed ora lo riprendo. 

Tra le varie modifiche vorrei mettere arduino dentro una scatola con contenitori din, per intenderci quelli dei salvavita. 
ora sto vedendo varie soluzioni che le varie aziende di elttronica offrono ma non capisco alcune cose.

Per prima cosa: qualcuno ha visto mai qualcosa del genere?

Poi mi piacerebbe sapere se vendono dei supporti per gli schermi. il mio obiettivo è fare un lavoro perfetto.

per arduino si può usare un comune trasformatore che stia nei limiti ammessi dalla scheda o bisogna usarne uno specifico? Pensavo di usare un traformatore 220/12 di quelli della abb come trasformatore

io ho la pcb open ardbir autorealizzata e vorrei darle gloria.

Grazie

Edited by ciakislab

C'è una catena di negozi come gbc o obi materiale elettronico che vende supporti per adattare componenti a barra din e anche per i piccoli schermi ...il trafo secondo me non vabene è in ac essendo elettronica arduino dovrebbe funzionare in dc quindi ti serve un alimentatore se guardi online magari lo trovi nella tua zona è una catena di negozi molto vasta

Trasformatore credo che intendi alimentatore 12v sempre din.

Io pure avevo pensato un qualcosa del genere ma tra differenziale alloggio scheda e display diventava troppo lungo.

Anche pensando di usare una doppia din usciva fuori una cosa grossolana per mettere tutto.

Comunque se persisti su questo progetto ti ricordo che il classico dissipatore si monta su din e ne esistono anche di più pratici.

Una cosa del genere sarebbe perfetta per minimizzare ma non so se va bene come ingombria40a6a3260e57ddc770bafb01a6c32e0.jpg