Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Rednose

English Ipa Consigli

Recommended Posts

Guarda e.k. goldings dopo averci fatto una stout e due bitter devo dire che non mi piace tanto e volevo sperimentare i fuggle per provarlo e farmi un idea di come sia

Io ti bannerei.. :P

EKG è un luppolo che mi fa letteralmente impazzire!!!

Ma anche il Fuggle non mi spiace.. :)

Il "terraceo" del fuggle non mi fa impazzire. C'è addirittura chi lo paragona all'urina di gatto... :D

Bè quale miglior modo di provarlo se non in una cotta condivisa dove metà  dei soldi li mette l altro prendendosi metà  dei litri prodotti? Almeno così dovrò sorbirmi soltanto 11.5 litri di birra al piscio ed in caso mando la ricetta alla moretti che ci fa un altra regionale ho già  anche in mente il nome : Moretti gattara la birra aromatizzata al piscio di gatto, provala anche solo per spargerla in cortile per tenere a distanza i topi!!! ( E gli ho dato pure l idea per la pubblicità 

Edited by Rednose

Ultima domanda visto che sto facendo l ordine, ho a casa un s-33 della safbrew secondo voi tenendolo a 17/18 gradi in fermentazione può andare bene?

Visto che ho paura di tirare fuori il lato belga a temperature più alte, se no voi cosa mi consigliereste?

Edited by Rednose

Immaginavo visto che ho letto un altra discussione dove dicevi che lo adoravi come lievito grazie ancora e buona notte

Edited by Rednose

Porca miseria!!! Brassata domenica ed è lì che stava fermentando bene gorgogliava ogni tre secondi nonostante la temperatura di 16 gradi ma da stamattina si è fermata niente schiuma come cappello e due centimetri neanche di fondo. Dopo quando ho i bimbi a nanna provo la densità  e poi la riprovo domani unica pecca è che per prendere altro lievito devo aspettare sabato secondo voi ci sono problemi ad aspettare tre giorni in fermentatore senza fermentazione?

Azzarola og 1050 ed adesso è da ieri è ferma a 1010 in neanche una settimana mai successo. Aspetto lunedì e riprovo la densità  ed in caso fosse stabile travaso per il priming

Edited by Rednose

Porcaccia la miseria!!! Assaggiata oggi dopo che è da capodanno in bottiglia per ora schiuma leggera ( un dito e mezzo su 50cl in calice da vino) al naso molto erbaceo che continua in bevuta ed il terroso che si sposa alla perfezione col malto ed amaro finale, mi piace parecchio. Ora la sfida più grande sarà  riproporla in ag dato che senza nulla togliere a me ( ed ai vostri consigli) avevo la pappa pronta dall'estratto.

Come sempre grazie mille per i consigli dati.

Alla vostra salute

Edited by Rednose