Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ncl

Settaggio Temperatura Open Ardbir

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena finito di assemblare il mio impianto basato su openardbir.

ho problemi nella rilevazione della temperatura: compilando il codice di ArdBir_2_8_3RC arduino a 19 gradi mi rileva 4 gradi in più mentre immergendo la sonda nel ghiaccio fuso non misura mai meno di 5.00 gradi.
La cosa mi risulta parecchio strana visto che il circuito è esattamente uguale a quello originale e non ho trovato in rete problemi simili.

come posso risolvere questo problema?

Per capire se il problema fosse il circuito o il codice ho provato ad utilizzare, nel circuito di ardbir, lo sketch di esempio per rilevare la temperatura con la libreria one_wire, in questo caso la temperatura è perfetta nel ghiaccio fuso e a 19 gradi ha un errore di poco più di mezzo grado, accettabile direi.

Dopo questo test mi risulta essere il codice il problema ma purtroppo non riesco a capire cosa differisca perchè mi sembrano scritti in modo diverso.

Qualcuno mi può dare una mano?

Prova a ricaricare il firmware.

Controlla tutti i parametri.

Controlla soprattutto la calibrazione.

Teoricamente con una calibrazione di 4 gradi dovresti ottenere un buon risultato.