Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
alex2016

Ciao A Tutti

Recommended Posts

mi chiamo alex ,sono un imprenditore e fornisco diversi birrifici artigianali in brescia .è da 3 anni che bevo solo ottima birra artigianale e mi piacerebbe tanto provare a farne una...per ora studio la teoria poi appena troverò un socio e del tempo ne proverò l'esperienza.

Benvenuto,

Perché cerchi un socio per provare a fare birra?

magari trovare qualcuno che la sà  già  fare per provare io ho pure le licenze alimentari ma,,,,mi sono diventato un falegname quindi penso proprio di non essere in grado

Quindi cerchi un socio per un progetto industriale...ops artigianale!!!.... magari su questo furum qualche hombrewer coraggioso lo trovi

no no ho già  un lavoro da gestire,,,però se trovo qualcuno che mi fa assistere a una cotta bhe mi riterrei piu che soddisfatto

Benvenuto leggi informati e prova... vedrai che ci riesci anche da solo. Se poi trovi qualcuno che ti fa vedere meglio ancora. Credo che però non è si sta un metodo standard è che ogniuno alla fine abbia il proprio. L importante è capire bene i principi e poi adattare la pratica ad essi...

Benvenuto!

Io sono della provincia di Brescia, magari un giorno ci si vede...

io sono di palazzolo sull'oglio stamattina mi è arrivato il libro di bertinotti ed ora inizierò a vedere le basi

Probabilmente una visita in un microbirrificio ti toglierebbe un po' di dubbi, con una buona base teorica non troveresti incomprensioni. Guarda su microbirrifici org, sono nella tua stessa situazione :D

Benvenuto!

io fortunatamente sono 4 anni che rifornisco 4 birrifici professionali nelle mia provincia, e quindi bevi bevi....mè venuta la voglia di provare,,,loro anno impianti professionali io vorrei riprodurla a casa...per adesso mi leggo il mio primo libro        La tua birra fatta in casa

io fortunatamente sono 4 anni che rifornisco 4 birrifici professionali nelle mia provincia, e quindi bevi bevi....mè venuta la voglia di provare,,,loro anno impianti professionali io vorrei riprodurla a casa...per adesso mi leggo il mio primo libro La tua birra fatta in casa

Purtroppo la nostra zona non è messa bene a birrifici, non per il numero, anzi ce ne sono parecchi, ma a livello di qualità  siamo messi davvero male.

Purtroppo la nostra zona non è messa bene a birrifici, non per il numero, anzi ce ne sono parecchi, ma a livello di qualità  siamo messi davvero male.

recentemente sono stato a lavorare a manerba del garda all'enopolio avanzi e c'era questa divisione "manerba brewery" che tutto sommato mi ha incuriosito, se avessi avuto tempo gli avrei chiesto un giro tra gli impianti..

recentemente sono stato a lavorare a manerba del garda all'enopolio avanzi e c'era questa divisione "manerba brewery" che tutto sommato mi ha incuriosito, se avessi avuto tempo gli avrei chiesto un giro tra gli impianti..

Nel bresciano sono i migliori secondo me...

• Like 1

bhe quelli per cui lavoro io hanno vinto qualche premio, e poi l'importante è che loro riescano a vivere del proprio lavoro,non pensiate sia la cosa piu bella? 

Ciao Alex, all'inizio sembra impossibile tenere sotto controllo tutte le variabili che sono descritte sui libri, ma poi parti e un poco alla volta si prende confidenza, e ti diverti pure. Poi non ti preoccupare, le prime birre anche se saranno strane saranno le più ricordate. Avevo il tuo stesso problema l'anno scorso, tre mesi di studio e più studiavo più mi rendevo conto di non saperne abbastanza.... ora sono ancora ignorante ma mi diverto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ancora presto per la prima...troppo lavoro tra birrifici e cantine non ho un attimo libero.... 

una curiosità  che differenza ce tra una birra da kit e la stessa birra fatta in all-grain?

Non so se ti piace far da mangiare...o mangiare comunque.

E la differenza che c'è tra una lasagna buitoni o una lasagna fatta in casa con ragù, facendo pasta, ragù e besciamella.

E la differenza che c'è fra na amatriciana fatta con i 4 salti in padella e una fatta con il guanciale giusto.

E la differenza che c'è fra un purè in busta disidratato e uno fatto con patate fresche.

Poi se chi si mette ai fornelli e un cane....beh meglio la lasagna buitoni o i 4 salti in padella o il purè pfanni....hai voja.

Ma se hai mai mangiato una lasagna, una amatriciana o un purè fatto come Dio comanda...beh quella e la differenza. ;-)

Però per imparare i rudimenti di sanificazione e fermentazione un qualche kit te lo consiglio vivamente...prima si impara a gattonare, poi a stare in piedi e camminare, ed infine a correre. ;-)

Edited by conco
  • Like 1

bhe alla fine mi sà  che è meglio fare qualche test,perché alla fine ne trovi in giro tanti di piccoli impianti all-grain anche usati e che costano poche centinaia di euro. quindi mi sà  che lo prenderò il kit piu per vedere i processi di sviluppo che per la birra