Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
fcostantino64

Alternativa A Sacca Biab

Recommended Posts

prima di passare al biab e adeguare l'attrezzatura, che ne dite se al posto della sacca prendo un secchio alimentare, tipo fermentatore, e gli faccio tanti fori da 2mm sul fondo?

Per me è NO.

Se in biab tutti usano una sacca e , perdipiu' in un materiale ADATTO, ci sarà  un perchè.... ;)  ;)

Cariatide.....il perché e che siete un branco di barbari.....quello e l'unico perché! :rofl:

I fori da 2 mm van bene con ag classico.....in cui ricircoli.

Col vostro barbaro metodo rischi di trovarti il mosto ancor più sporco di quanto lo sia già  ( :bad: ) in biab con la fodera del cuscino....a parte che vuncio per vuncio... :rofl:

Pappari.... :crazy:

Cariatide.....il perché e che siete un branco di barbari.....quello e l'unico perché! :rofl:

Col vostro barbaro metodo rischi di trovarti il mosto ancor più sporco di quanto lo sia già  ( :bad: ) in biab con la fodera del cuscino....a parte che vuncio per vuncio... :rofl:

Quanto sei bigul!   :P  :P  :P  :P

Col vostro barbaro metodo rischi di trovarti il mosto ancor più sporco di quanto lo sia già  ( :bad: ) in biab con la fodera del cuscino....a parte che vuncio per vuncio... :rofl:

Si ricircola anche in BIAB.... comunque 2 mm sono troppi, meglio la sacca.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Francamente non mi sembra un'alternativa valida anche perché non sarebbe più BIAB.

Inoltre tu vuoi "passare" al BIAB "adattando" l'attrezzatura. Potendolo fare senza sbattimenti e con già  tutto il pentolame io continuerei a fare lo sparging: il BIAB nasce per esigenze pratiche e saltare la fase di risciacquo.

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao a tutti scusate se mi intrometto nella discussione.

per evitare che la sacca biab tocchi il fondo pentola durante l'accensione dei fuochi,

cosa consigliate di fare?

ciao a tutti scusate se mi intrometto nella discussione.

per evitare che la sacca biab tocchi il fondo pentola durante l'accensione dei fuochi,

cosa consigliate di fare?

Io uso doppio fondo ma ho visto usare anche scolapasta rovesciati o sottopentola sta a te magari hai già  in casa qlc che potresti usare

Io uso doppio fondo ma ho visto usare anche scolapasta rovesciati o sottopentola sta a te magari hai già  in casa qlc che potresti usare

il doppiofondo oltre che avere la funzione appena citata,

puo' servire anche per filtrare i grani senza sacca?

metodo all grain?

il doppiofondo oltre che avere la funzione appena citata,

puo' servire anche per filtrare i grani senza sacca?

metodo all grain?

Si

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Dipende dal doppiofondo..
Se è un doppiofondo fatto per filtrare i grani, allora sì(ma son sconsigliati per il biab), altrimenti no..

Io tenevo anche sollevata la sacca, senza usare doppio fondo, mentre riscaldavo..
Nelle ultime cotte che feci in biab in realtà , smisi anche di sollevarla.. :)

Dipende dal doppiofondo..

Se è un doppiofondo fatto per filtrare i grani, allora sì(ma son sconsigliati per il biab), altrimenti no..

Io tenevo anche sollevata la sacca, senza usare doppio fondo, mentre riscaldavo..

Nelle ultime cotte che feci in biab in realtà , smisi anche di sollevarla.. :)

Io, senza doppio fondo, non ho mai sollevata la sacca per il riscaldamento. Confermo anch'io di non aver avuto mai problemi