Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Simone11

Genova Beer Festival

Recommended Posts

ihih la extrabrune è più ruffiana. infatti a me piace più la versione barricata, che è molto più secca, piatta, e con quella nota di acido e ossidato che la ribilancia

Ti resocontizzo qui Peperin!

Innanzitutto son contentissimo di aver rivisto il mio fratello svedese! Sta bene e continua a far birra, sarà  presente a Nembro e non ha ucciso alci, per cui è idoneo ai vegani :rofl:

Allora sul contest non mi esprimo perchè c'è stato un qualche problema con la mia iscrizione e quindi sostanzialmente non mi han valutato la birra.... :diablo: vabbè cadute di stile a parte chi l'ha bevuta l'ha apprezzata e va bene così

Ho bevuto parecchio e non sto ad annoiarvi, per di più ero in missione diplomatica per cui ho dovuto testare un pò di cose conto terzi

detto ciò per me la scperta è stata il Lariano, tutto buono con punte di eccellenza notevoli, la pils e la bock perfette, la triple notevole, la white ipa buona anche se un pò più anonima e la keller con un pò troppo diacetile ma in una bassa può starci e comunque non ne pregiudicava del tutto la beva

kamun mi ha fatto cacare, tre su tre bocciate e a richiesta di alcune info uno dei due soci non sapeva spiegarmi cosa stavo bevendo...

Busalla si è riconfermato un buon birrificio, la dunkel ottima, la bassa luppolata molto buona, freschissima  senza alcun difetto, la birra con le castagne non perfetta a naso ma per il resto probabilmente la miglior birra nel suo genere che abbia mai bevuto, e le castagne si sentivano distintamente! Purtroppo anche in questo caso chi vendeva non sapeva cosa stava vendendo...

Il maltese ni... la bitter senza infamia e senza gloria e la gose ok il profilo salato mentre dal punto di vista della lattica da dimenticare... acidità  quasi inesistente e restava sto retrogusto di rigurgito veramente fastidioso

nota dolente il rurale che con la seta sour mi ha proprio spiazzato... un frullato di fragole e banana con retrogusto identico a quello di cui sopra... andava appena bene a bagnare le fantastiche orchidee dell'odiato vicino di balcone per ammazargliele, la stout non mi ha convinto ma non aveva difetti

altre cose le ho bevute ma rientrano nell'assoluta normalità  oppure han definitivamente cancellato i bei ricordi di alcune birre che già  erano poco costanti una volta ed ora son puntualmente non consigliabili (vedi birra del lupo di scarampola, per me una volta era una leggenda quando arrivava in forma mentre quella assaggiata ieri era tremenda)

pioveva altrimenti saremmo usciti un pò prima e saremmo andati a goderci un pò la città  poi comunque dovevo tornare presto per il lavoro.... ma ne abbiam approfittato alla grande per cianciare con un pò di colleghi homebrewer e le loro consorti fenomenali! :good:

hehehe confermo Lariano, la tripel in particolare è ottima, e anche la bock

ho chiaccherato parecchio con il birraio e sui miei ripetuti complimenti per la tripel si è sciolto in un panegirico contro le italiche tripel dolcione!!!

non posso che dargli ragione!

lui puntava a una cosa tipo westmalle!

e infatti puntava bene :D

kamun dipende cosa hai bevuto, alcune sono buone, altre meno.

secondo me Nocturna, Nucis e Fera erano buone, le altre a me non piacciono in generale... per cui potresti essere caduto maluccio :/

colleghi homebrewer... hai mica beccato un tizio con occhiali spessi e mega cagnone ?? tale matteo? mio amico, molto simpatico!

io a maltus faber ho dato parecchie possibilità ....

ma hanno fallito tutte... imbevibili secondo me.. poi oh, magari ho beccato TUTTE bottiglie sfigate....

• Like 1

anche a me piace poco red ma non hai idea al pub quanta ne vendiamo

no peperin non ho visto quadrupedi

ahhaha ma in bottiglia non c'è niente da fare, concordo con voi.

non ce la possono fare... o la becchi sgasata, o la becchi non matura, o la becchi che non sa di una cippa...infatti mi spiace perchè son di genova, li conosco, mi conoscono, mi salutano neanche fossi il loro migliore amico... ma io le bottiglie non le compro più, neppure allo spaccio del birrificio dove alla fine una 75 te la danno per 6 euro.

i fusti invece di solito sono a posto

• Like 1

ah.... allora magari se la becco in giro alla spina una possibilità  gliela ridò!

poi oh, è un anno che non ne bevo alla spina.

ho assaggiato la sweet stout da un mio amico l'altra sera, ed era ok.

cmq secondo me meritano soprattutto tripel hop e blonde hop, più la brune.

se piace il genere non male anche la ambrata, ma è zero amara eh, lo dico!!! è molto ruffiana

se piace il genere non male anche la ambrata, ma è zero amara eh, lo dico!!! è molto ruffiana

Io non odio i dolcioni, ma quella è troppo anche per me!! :D

io è un periodo che ho tirato parecchio indietro l'asticella con l'amaro..

è normale... col tempo i gusti evolvono e oscillano molto.

il fatto che tu definisca la Guinness Special Export un dolcione mi fa pesnare che tu sia in fase amaro spinta :-P

in realtà  no..

Chiedi ad Enzo, anche le mie produzioni, american wheat a parte, tendono al dolce più che all'amaro..

sì sì il luppolatore seriale sono io! :rofl:

Lui e il suo capperò di Apollo!
Poi le birre son buone eh, ma sempre amare..
8mg di apollo e via, ha già  raggiunto le IBU!!!! XD

ma vah che la gose non arriva a 15 ibu

Infatti non l'ho trovata affatto amara!
Anzi, era molto piacevole..
Ma spero un giorno di poterla bere per davvero, non di farne solo un vago assaggio!
Per ora comunque, è un grande sì! :)