Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Sleipnir

Scatola Elettricista Di Grandi Dimensioni

Recommended Posts

Buona sera a tutti, dove posso trovare una scatola da elettricista di grandi dimensioni, per intenderci qualcosa (se non più grande) che è stata usata per la costruzione dell'impianto nel seguente link?

https://movimentobirra.wordpress.com/2013/07/03/un-impianto-per-homebrewing-autocostruito/

Grazie. In attesa di vs risposte, auguro una buona serata

Speipnir

Buona sera a tutti, dove posso trovare una scatola da elettricista di grandi dimensioni, per intenderci qualcosa (se non più grande) che è stata usata per la costruzione dell'impianto nel seguente link?

https://movimentobirra.wordpress.com/2013/07/03/un-impianto-per-homebrewing-autocostruito/

Speipnir

Wow, che emozione!! Il mio vecchio impianto!!!! Io quella scatola la presi su eBay da un venditore chiamato mercatofallimenti che appunto vendeva tutta merce proveniente da fallimenti vari...prova a vedere lì se ne ha ancora in caso contrario LeroyMerlin...

Ciao

Andrea

Grazie a tutti per le risposte.

Ho cercato al Bricoman ma non ho trovato nulla se non le classiche scatole da eletticista.

Proverò al Leroy Merlin ma vorrei provare anche su internet. Andrea, cercherò quel fornitore ma nel caso in cui non lo trovassi, quali tag posso usare per cercare su eBay e affini?

Andrea, mi piacerebbe visualizzare il tuo nuovo impianto, l'hai pubblicato da qualche parte?

In attesa di vs risposte, vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

Sleipnir

Edited by Sleipnir

Speipnir

Non la trovi per il semplice fatto che non e una scatola da elettricista ma il didietro di un centralino esterno a 36 moduli della gewis

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao!

Ho trovato le mie scatole per i Pannelli di controllo su ebay dal venditore 3sdistribuzione.

Ha scatole di varie dimensioni ad armadio sia in PC che in acciaio verniciato, a te la scelta. I prezzi, paragonato con RS, sono molto bassi.

Per farti capire ci dovrebbe anche essere un thread con il mio pannello

http://forum.areabirra.it/topic/19593-pannello-di-controllo-rims-tino/

Giac

Ciao!

Ho trovato le mie scatole per i Pannelli di controllo su ebay dal venditore 3sdistribuzione.

Ha scatole di varie dimensioni ad armadio sia in PC che in acciaio verniciato, a te la scelta. I prezzi, paragonato con RS, sono molto bassi.

Per farti capire ci dovrebbe anche essere un thread con il mio pannello

http://forum.areabirra.it/topic/19593-pannello-di-controllo-rims-tino/

Giac

Si vede che te ne intendi e ci sai fare con la parte elettrica eh :D Complimentoni per il lavoro

• Like 1

OT: prima di costruire scatola di controllo temperatura per la fermentazione (caldo-freddo), rifermentazione (caldo) e controllo mash ero DIGIUNO da conoscenze elettricistiche. Mi sono messo giù e ho imparato. Complice anche la disoccupazione 😉

SLEIPNIR: che quadro di controllo hai intenzione di costruire?

• Like 1

anch'io prossimamente devo fare una scatola, e avevo intenzione di fare una cosa simile alla tua, un pò meno industrial style, un pò più electronic style, visto che mi ritrovo tutto in casa.

Effettivamente il costo per scatole grandi diventa importante, quasi quasi la faccio in ferro...

Effettivamente il costo per scatole grandi diventa importante, quasi quasi la faccio in ferro...

Mi raccomando la messa a terra... :good:

... un pò meno industrial style  ...

A forza di lavorare in Industria Chimica ti ritrovi a tuo agio solo con l'Industrial Style :fool:

Tornassi indietro farei tutto in acciaio verniciato anche io! INDISPENSABILE la messa a terra.

Io ho usato lo zincato per la struttura... E ho fatto una cavolata... meglio ferro nero e poi smaltato, caso mai di un bel colore...

Ad ogni modo un distributore elettrico fa circa il 40-50'% di sconto ma i prezzi di listino sono sempre alti.

La messa a terra é il famoso rito di iniziazione dell'impianto

Grazie a tutti per le risposte, appena posso do un occhio ai link e cerco di capire cosa fa per me.

Ho gia costruito una centralina di controllo per il mio mini impianto BIAB ma l'obiettivo è un giorno costruirmi un tre tini all grain elettrico. Andrea è il mio ispiratore e vorrei anche io un pannello bello grande col quale controllare tutto il processo (dalla macinazione fino alla maturazione).

Al momento è solo un'idea, un giorno chissà . Nel frattempo mi informo sull'esistenza del materiale di cui ho bisogno.

Grazie ancora per il supporto.

Sleipnir

Edited by Sleipnir