Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Stefano 81

Cerco Arduino

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei gestire gli stepp e temperature di masch, ho letto su www.easybrew.it che è possibile scaricare il software free me è necessario un arduino con relè in grado di gestire nel mio caso l'accensione del gas!

Posso trovare qui qualcuno che vende l'arduino?

Grazie boys😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Edited by Stefano 81

Oppure sulla baia trovi i cloni.

Non conosco easybrew ma credo che un arduino uno r3 vada bene.

p.s.

Con arduino e ardbir puoi gestire senza PC, cerca nel forum

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Luogo magico!!! Dove le cose costano meno e copiano un Po tutto...Anche se non é quasi più vero...

La Cina!!!

Vai su ebay e cerca!

• Like 1

Oppure

www.ebay.it/itm/182296624868

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao io ho già  tutto quello che ti serve e te lo potrei vendere visto che non lo uso. Arduino già  programmato e montato in una scatola con sonda e fiamma pilota x fornello. Mi manca solo l'elettrovalvola. Non l'ho mai usato è nuovo di pacca

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao io ho già  tutto quello che ti serve e te lo potrei vendere visto che non lo uso. Arduino già  programmato e montato in una scatola con sonda e fiamma pilota x fornello. Mi manca solo l'elettrovalvola. Non l'ho mai usato è nuovo di pacca

Prezzo?

Non mi ricordo neanche quanto l'ho pagato. Ci guardo domani e ti faccio sapere

Ohh yeaaa!

1b8b7263c9e66c83e49fdd143a17f3fd.jpg

41d9ba3025765c73da74883177134cb2.jpg

Manca la spina x l'alimentazione e la presa per l'elettrovalvola.

Già  caricato il programma su arduino uno e fatto tutti i cablaggi.

Stasera guardo se ritrovo l'elettrovalvola a metano e le prese e poi ti mando le foto anche di quelle

Allora l'elettrovalvola non la ritrovo, ma tanto credo che a te serva x il gas la mia era x il metano. ( pressioni membrane diverse), mentre ho ritrovato le due prese ( alimentazione e presa x valvola gas).

Se X Te Va Bene 35€ + spedizioni

• Like 1

ho letto su www.easybrew.it che è possibile scaricare il software free

Consiglio dettato dall'esperienza personale: lascia perdere easybrew...lo skecth è stato copiato e (male) adattato da uno sketch di esempio delle librerie Dallas, il software su PC ha dei grossissimi limiti e, peggio che peggio, la configurazione hardware è penosa....io l'ho montato e continuava ad inchiodarsi tutto ogni volta che l'elettrovalvola si eccitava....ho tentato di contattare il tizio che ha scritto software e scketch ma le uniche risposte sono state quello di leggere le FAQ del sito dove ALCUNI utenti avevano riscontrato e RISOLTO brillantemente il problema "semplicemente" cambiando elettrovalvola...peccato che il modello che loro consigliavano di acquistare fosse proprio quella già  in mio pssesso...ho sottoposto allora lo schema in un forum di VERI intenditori hardware Arduino che sono letteralmente inorriditi...primo errore clamoroso: alimentare le bobine della schede relè con i 5V della USB, per fare le cose fatte bene bisogna avere due fonti separate di alimentazione per la scheda USB e per la scheda Arduino...oltre a questo ne' lo skecth ne' il software su PC gestiscono alcuna eccezzione od errore relativo ad una mancata comunicazione tra PC stesso e scheda Arduino....io ho buttato nel cesso una cotta per colpa di Easybrew....lascia perdere, rivolgiti a qualcosa di senz'altro fatto meglio tipo ArdBir utilizzato in modalità  gas (io ora uso questo) o adrirttura ad un STC1000 collegato ad un'elettrovalvola....

Andrea

• Like 1

Andrea qualora decidessi di usare stc1000 lo posso collegare allelettrovalvoka e basta senza relè? poi decido io gli Step delle temperature?

Lo puoi fare solo in manuale.

L'elettrovalvola non ha bisogno di relè perché non assorbe tanto.

La mia scheda ha 2 fonti di alimentazione separate...

Ciao, ti sei aggiustato coi pezzi? Io ho tutto completamente nuovo e mai montato...fiamma pilota, elettrovalvola, raccordi, ecc.

Se hai bisogno contattami

• Like 1

Lo puoi fare solo in manuale.

L'elettrovalvola non ha bisogno di relè perché non assorbe tanto.

La mia scheda ha 2 fonti di alimentazione separate...

Ti ho scritto in privato per il prezzo!