Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

cara ma sembra figa.... il difetto sostanziale è che con la stessa cifra con altre marche prendi tutte e tre le pentole o quasi

Diciamo che il prezzo è notevole ma mi chiedevo se l'innovativo tubo di pescaggio, con barriera antisedimento, giustifica parzialmente il costo

Ma va la un filtro a molla o un bazooka e fa a stessa cosa...certo sono belle paghi quello saranno belle spesse e poi già  tutto fatto devi solo usarle paghi quello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

e anche un passaggio in più di qualche distributore....

Sono belle ma effettivamente sono un esagerazione, come gli stessi fermentatori

ha anche il fondo per induzione... tipo le paderno, 7 mm di fondo aisi alluminio aisi....

ovvio, una cifra assurda, ma per uno che non ha voglia di bucare e farsi tutto da solo, non mi sembra nemmeno "troppo"... ha anche la valvola a sfera figa! :rofl:  :rofl:

Molto belle e rifinite. Ma con un Po di ingegno ottieni lo stesso risultato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

poi se le devi tenere in salotto fan pure design!

poi se le devi tenere in salotto fan pure design!

Magari quelle da 20 litri, occupano meno spazio nel salotto  :)

NON credo che sia tanto cara ... una pentola da 50 litri in acciaio buono tipo , come qualcuno ha scritto, la PADERNO costa circa 150 euro- se aggiungi tutti gli "optional" che ha questa 

Ss Brew si arriva e superano i 230 euro

NON credo che sia tanto cara ... una pentola da 50 litri in acciaio buono tipo , come qualcuno ha scritto, la PADERNO costa circa 150 euro- se aggiungi tutti gli "optional" che ha questa 

Ss Brew si arriva e superano i 230 euro

no beh dai....

non esageriamo.

la paderno da 5o lt la si trova a 130 euro, mettici valvola a sfera (20 euro) e l'inserto per il pescaggio, arriverai a 170/180.... certo, devi forare e arrangiarti a fare tutto, se non si è pratici bisogna andare da fabbro ecc ecc...

se uno ha buona volontà  e un po' di ingegno meglio sicuramente la paderno, se no, io comprerei senza nemmeno pensarci un secondo questa pentola.

p.s.: sulla paderno bisogna metterci anche coperchio, per cui si, siamo sui 200 euri finita quella da 50lt.... poca differenza

Io sbavo per il fermentatore da 155 litri della stessa marca..costa 1300e e sono sicuramente troppi, almeno per me, per un'hobby.

Detto questo, confrontandolo con il mio, troncoconico da 150 litri pagato circa 350e, le differenze ci sono e sono enormi. Qualità  e funzionalità  semplicemente non sono paragonabili, e sono cose che costano care.

• Like 2

ho qualche dubbio... per essere belli, sono belli, poi vengono dall'America e quindi sono anche fighi, ma sulla qualità  e sulla funzionalità  non vedo grosse differenze con le normali attrezzature che usiamo.

A parità  di materiali e saldature non ci vedo nulla di meglio.

Anzi nel fermentatore da 155 litri, mettere delle valvole a farfalla è uno svantaggio dato che sono sicuramente troppo grandi rispetto al volume (valvole a farfalla al di sotto di 1" non sembra ci siano); sarebbero meglio delle valvole di diametro inferiore dati i volumi limitati.

p.s.: sulla paderno bisogna metterci anche coperchio, per cui si, siamo sui 200 euri finita quella da 50lt.... poca differenza

esatto ... se conti 150 la pentola e 20 il coperchio già  sei a 170 ... ho manualità  e strumenti per forare ma per sladare no pertanto dovrei rivolgermi altrove e credo spendere almeno 10/15 euro per una saldatura inox. 

@dfat

Hai mai provato a fare uno spurgo, magari dopo un dryhop sostanzioso seguito da abbattimento, su un fermentatore da 150l con una valvola di fondo da 1"? Io spesso, e ti assicuro che le bestemmie vanno via come il pane. Le valvole a farfalla sono enormemente superiori a quelle a sfera in questo campo.

Ti faccio un piccolo riepilogo delle diffrenze tra il mio e quello da 1300e:

-Controllo di temperatura tramite serpentina integrata e coibentazione (nel mio nulla a riguardo..)

-Valvole a farfalla di misura adeguata (che sono il massimo quanto a pulizia) mentre il mio è dotato di valvola a sfera da 1" non disassemblabile (una porcheria)

-Raccorderia tri-clamp (sanitaria) al posto delle filettature che accumulano sporcizia nel mio

-Pressurizzabile per trasferimenti sotto pressione co2 senza ossidazione (già  solo questo per me è un plus dal valore inestimabile)

-Sfera di lavaggio per cip: il mio per lavarlo bene lo devo riempire di acqua e soda con conseguente spreco di acqua, prodotto ed energia, visto che nel cono non ci si arriva

-Portasonda per termometro/termostato (sul mio ho dovuto bucare il coperchio)

-Scala dei litri interna (nel mio devo andare ad occhio)

-Apertura nel coperchio da 7/8 cm per eventuali dryhop senza dover aprire tutto il coperchio, minimizzando possibili ossidazioni e esposizione a infezioni.

Queste sono le prime che mi sono venute in mente..come ho già  detto, non spenderei tutti quei soldi ma non mi si venga a dire che sono piccole differenze, o che è una questione meramente estetica..

• Like 4

scusa ma forse ti stai riferendo ad  altro prodotto... qui si parla della pentola SSbrew... 

Ho capito che parlava dei fermentatore; qui dovremmo parlare delle pentole . Capisco che si potrebbe fare un ragionamento analogo tra la pentola in oggetto è quelle economiche di cui si scriveva ..

Il discorso probabilmente mi ha portato un po' off topic e me ne scuso..il concetto espresso per il fermentatore credo sia applicabile anche per i tini di bollitura..costano molto ma le caratteristiche/funzionalità  non sono le stesse di una pentola che costa un terzo..

• Like 2

Se ci mettiamo a scusarti per gli ot, qua non finiamo più.. XD

Siamo ot anche scusandoci! XD

Che poi si parlava dei fermentatori della stessa marca, per sottolineare le qualità  rispetto a prodotti di altri prezzi..

Ma vabbè.. :)

Edited by Tyrion132
  • Like 1

il concetto espresso per il fermentatore credo sia applicabile anche per i tini di bollitura..costano molto ma le caratteristiche/funzionalità  non sono le stesse di una pentola che costa un terzo..

D'accordo

Sicuramente sono il top ma i prezzi sono troppo alti...Magari se li fanno in Cina arriveranno a 100 euro ahaha