Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
mysobry

Smartpid Controller Temperatura Smart

99 posts in this topic

ciao, vedendo le FAQ sul sito ho letto che questo smart pid supporta BIAB e RIMS, per quanto riguarda l' HERMS?

A me servirebbe per controllare MASH e SPARGE

ciao, vedendo le FAQ sul sito ho letto che questo smart pid supporta BIAB e RIMS, per quanto riguarda l' HERMS?

A me servirebbe per controllare MASH e SPARGE

forse dobbiamo metterci d'accordo sui termini e sul processo

SmartPID controlla gia' mash con tutto il processo e in maniera indipendente sul secondo canale lo sparge (semplice termostato)

davide

Due simpatici video del sempre mitico Giovanni di Sgabuzzen con suo personale racconto della Maker Faire con tappa allo stand SmartPID

Mitici i Video di Giovanni e Buona la Sua Birra ;)

Ok mo ci siamo per la retta via verso Ita voglio anche i Menu e App Ita pero :P

Sulle potenzialita del giocattolino che hai creato credo che solo la fantasia puo limitare il suo uso :good:

Per l'Herms una volta che le temperature si sono stabilizzate resta 1/0,5 grado di differenza tra MASH e SPARGE (dovuto ovviamente alla serpentina in inox), quindi la mia idea era quella di portare la temperatura inizialmente 10/12 gradi sopra la temperatura target, spegnere i pid e lasciare solo la pompa accesa per far stabilizzare la temperatura ad un ipotetico 68°. a quel punto vorrei che agisse solo il primo canale (mash) calcolando l'inerzia termina. i collegamenti li farò a con interrutore ON OFF ON per tutte e due i canali cosi da poterli controllare in automatico (con il PID) spento o manuale (sempre acceso) sia per mash che per sparge. Secondo me dovrebbe andare bene, però verrei un riscontro da parte dell'inventore.

So di non essere stato molto chiaro, anche perché le idee nella mia testa sono ancora confuse, pero il tuo SmartPID mi interessa molto e vorrei usalto al posto dei canonici pid sestos (quanto mi piace complicarmi la vita XD)

Per l'Herms...

...

So di non essere stato molto chiaro, anche perché le idee nella mia testa sono ancora confuse, pero il tuo SmartPID mi interessa molto e vorrei usalto al posto dei canonici pid sestos (quanto mi piace complicarmi la vita XD)

Ciao

letto piu' volte la tua spiegazione ma faccio fatica a capire schema di funzionamento e processo

prova a buttare giu' su un pezzo di carta di formaggio uno schema di applicazione evidenziando quanti elementi riscaldanti vuoi controllare e che tipo di controllo (solo temperatura statica o processo) e quali e quanti pompe devi azionare e vediamo come infilare smartPID

arzaman

resitenza unica nella pentola di sparge, in fase di ammostamento controllata da un canale, in fase di sparge controllata dall'altro canale

ciao Mysobry.

ogni volta che mi collego trovo sempre delle novità  i merito al progetto, ma come anticipato in

precedenza mi interessa usare Smartpid come controllore di un frigo per camera di fermentazione

ed eventualmente poi aggiornare il mio impianto dotato di ArdBir con il nuovo sistema.

Ti chiedo se possibile sapere il costo e dove poterlo acquistare e come acquistarlo. Ho visto sul sito arzaman

ma tutto in inglese e non riesco a capire nulla, ma ce una versione in italiano?

ringrazio in anticipo per la tua risposta e faccio i complimenti a tutto lo staff.

Saluti

Giampy68.

Sempre incasinato con le ultime fasi del progetto per andare "live" e trovo poco tempo per scrivere sul mio forum preferito (in italiano  ;) )

Per chi non l'ha visto da altra parte sono riuscito a sostiturire il termostato del controller grainfather (STC200) con SmartPID e a collegarlo in maniera diretta riutilizzando i collegamenti esistenti (serve solo un cacciavite..)

Collegato resistenza a rele' 1  e pompa (nel originale solo manuale) a rele' 2 

In questo modo si puo' beneficiare di tutti gli aspetti di automazione cotta...gestione ricette...log e visualizzazione dei dati via wifi e web ma non riesco a gestire il PID in quanto per modulare la potenza di un carico da 2Kw serve un rele' stato solido o scr

Nella scatola c'e' poco spazio...ma si puo' trovare soluzione esterna...ci lavoro su

stay tuned

arzaman

PhotoGrid_1478361614336-e1478977843167.j

20161105_212224-e1478976809426.jpg

Edited by mysobry

Ancora un po' di pazienza...

se tutti i pezzi del puzzle quadrano ho intenzione di lanciare campagna di crowdfunding ai primi di dicembre

ma mettere in piedi il tutto e' tutt'altro che banale

arzman

grazie tante per la risposta Mysobry, aspetto con entusiasmo, unica cosa se si può sapere il prezzo di vendita e dove sara possibile acquistarlo.

grazie

Giampy68

posso dirti che ci sara' un prezzo speciale per chi sostiene progetto nella campagna di crowdfunding

terminata la campagna (se il progetto e' finanziato  e parte) l'oggetto sara ordinabile/acquistabile nel apposito store

arzaman

Grazie tante Mysobry, ma un chiarimento chiedo scusa per l'ignoranza ma per "store" cosa si intende?

ciao.

Hai ragione scusa...sono deviato scrivendo principalmente sui forum in inglese

store=>negozio online

Arzaman

Ciao

confermo SmartPID ha modulo wifi on board con molteplici funzioni

-connessione esterna a server thingspeak dove vengono inviati in tempo reale i parametri di processo (temperatura, set point , potenza applicata etc..)

thingspeak-graph.png

-connessione via server o diretta alla app dedicata per smarphone per visualizzione dati e controllo remoto set point etc.

smartpid-app-dashboard.png

prossimamente anche gestione e import ricette !

stay tuned

arzman

Ciao

rapido aggiornamento, dopo un ultimo tour de force dovrei riuscire a lanciare la campagna di crowdfunding su kickstarter prossima settimana, dopo un anno di lavoro e' un momento importante e ringrazio anticipatamente tutti quelli che hanno dato consigli e suggeriemtni e vorranno supportare il progetto concretamente

stay tuned

arzaman

scusate ma non ho capito cosa cambia nelle donazioni di 80,85,89,109 €. purtroppo il mio inglese e pessimo e non sono riuscito a capire le varie differenze.

Comunque sempre bellissimo, non vedo l'ora di averlo.

Ciao

Scusate ritardo nella notifica ma sono sotto un treno con mille cose da fare

E’ ufficiale …e’ partita la campagna di crowdfunding su INDIEGOGO (ho dovuto per vari motivi cambiare piattaforma all’ultimo secondo)

suppor-us-on-indiegogo.png

L’obiettivo e’ sfidante ma per me e’ fondamentale raccogliere una somma che mi consenta oltre che di finanziare le ultime attività  di raggiungere un volume di produzione minimo che abbia senso per poter tenere costi a livello accettabile.

Ora ho davvero bisogno del vostro supporto, al di la di tutte le persone che vorranno partecipare attivamente alla campagna vi chiedo di condividere la campagna con tutti i vostri amici homebrewer e smanettoni. Il successo della campagna dipende da quante persone riesco a raggiungere e con le mie sole forze anche se ho investito molto non e’ facile

Grazie ancora e vi aggiorno se ci sono novita’

Davide

Arzaman engineering

SmartPID-indiegogo-heading-x-FB-e1481185

scusate ma non ho capito cosa cambia nelle donazioni di 80,85,89,109 €. purtroppo il mio inglese e pessimo e non sono riuscito a capire le varie differenze.

Comunque sempre bellissimo, non vedo l'ora di averlo.

Rapida pisgazione sui "perk"  (si chiamano cosi)

i valori di 80 e 85 sono relativi a una offerta super super scontata ...pochi pezzi...diciamo offerta di lancio con pochi pezzi

la differenza tra i due e' che offerta da 85 e' in consegna a febbraio (oggetto di preproduzione) mentre quella da 80 a aprile come le altre

le offerte da 89 e 109 sono invece le offerte standard 

la differenza tra le due e' l'applicazione SW preinstallata

89 e' il "termostato intelligente"  adatto ad esemprio per camera ferementazione

109 e' applicazione "smart homebrewing" con automazione mashing, boil , gestione ricette

spero di aver chiarito

pledege pledge pledge !

Davide