Birroso 1 Posted September 23, 2016 Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di queste due birre weiss. Dicono che la paulaner è molto buona. Io l'ho bevuta molte volte, anche se mi piace non la trovo cosi sublime, anzi alcune volte l'ho trovata un po acquoso. La cosa strana è che al supermercato è in vendita a 1,35 € (50 cl) e questa cosa mi lascia un po perplesso perché io so che costa di più. Cosa ne pensate ? Poi vorrei sapere cosa ne pensate della franziskaner e se la trovate superiore alla paulaner. Grazie mille!!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vinc 810 Posted September 23, 2016 Franzi mi piace, Paulaner meno. Classiche birre tedesche per cui il confine tra industriale e artigianale è sottile. Non saranno Ayinger ma si bevono bene. P.S. In offerta si trovano anche a 1 euro. 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 182 Posted September 23, 2016 Franzi mi piace, Paulaner meno. Classiche birre tedesche per cui il confine tra industriale e artigianale è sottile. Non saranno Ayinger ma si bevono bene. P.S. In offerta si trovano anche a 1 euro. confermo. ieri prese franzi krystal a ,99 cent Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Birroso 1 Posted September 23, 2016 confermo. ieri prese franzi krystal a ,99 cent Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk veramente cosi poco. Come mai costano come le industriali nonostante siano più buone ? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.345 Posted September 23, 2016 Buone, frizzanti come sempre! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 182 Posted September 23, 2016 non so se la grande distribuzione e magari la data di produzione, riescano a fare miracoli. Comunque io credo che non siano così eccelse,sono superiori ai nostri marchi. .. Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Birroso 1 Posted September 23, 2016 Franzi mi piace, Paulaner meno. Classiche birre tedesche per cui il confine tra industriale e artigianale è sottile. Non saranno Ayinger ma si bevono bene. P.S. In offerta si trovano anche a 1 euro grazie per la risposta. Quindi le paulaner sono meno buone di una volta ? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vinc 810 Posted September 23, 2016 veramente cosi poco. Come mai costano come le industriali nonostante siano più buone ? Perché sono industriali. Solo che sono fatte bene. 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.945 Posted September 23, 2016 Sono davvero ottime come bottiglie...per il vetro intendo. 7 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vale 1.299 Posted September 23, 2016 (edited) veramente cosi poco. Come mai costano come le industriali nonostante siano più buone ? Ma l'hai vista la nuove sede Paulaner a Monaco? Io ci sono passato davanti diverse volte e non la definirei proprio "artigianale". I fermentatori sono alti come palazzi di cinque piani! Queste birre lasciano la fabbrica a 20-22 cent./litro, il resto è tutto margine per i distributori che possono benissimo permettersi di "offrirle" a 0,99 continuando a guadagnarci... Edited September 23, 2016 by Vale Quote Share this post Link to post Share on other sites
Camo85 29 Posted September 23, 2016 Ahah anche io adoro le bottiglie tedesche da 50cl....sono di vetro molto spesso e si lavano facilmente... Per quanto riguarda le birre...diciamo che sono comunque industriali, quindi niente di eccezionale nè una nè l'altra anche se ovviamente meglio delle lager comuni... Pur non essendo amante delle weizen direi che Aynger Brau Weisse non è male! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Birroso 1 Posted September 23, 2016 Ma l'hai vista la nuove sede Paulaner a Monaco? Io ci sono passato davanti diverse volte e non la definirei proprio "artigianale". I fermentatori sono alti come palazzi di cinque piani! Queste birre lasciano la fabbrica a 20-22 cent./litro, il resto è tutto margine per i distributori che possono benissimo permettersi di "offrirle" a 0,99 continuando a guadagnarci... ma infatti le ho trovate abbastanza acquose e molto frizzanti. Ahah anche io adoro le bottiglie tedesche da 50cl....sono di vetro molto spesso e si lavano facilmente... Per quanto riguarda le birre...diciamo che sono comunque industriali, quindi niente di eccezionale nè una nè l'altra anche se ovviamente meglio delle lager comuni... Pur non essendo amante delle weizen direi che Aynger Brau Weisse non è male! forse domani mi compro le franziskainer dunkel comunque mi è piaciuta molto la duvel e la affligem double. Grazie per le risposte....veramente un ottimo forum. Credo che aprirò molti topic perché sono un inesperto di birre XD. Quote Share this post Link to post Share on other sites
manu88vlc 320 Posted September 23, 2016 ma infatti le ho trovate abbastanza acquose e molto frizzanti. forse domani mi compro le franziskainer dunkel comunque mi è piaciuta molto la duvel e la affligem double. Grazie per le risposte....veramente un ottimo forum. Credo che aprirò molti topic perché sono un inesperto di birre XD. Magari il prossimo può esserebla presentazione...dicendoci qualcosina su di te...e sempre ben visto presentarsi in un posto dove sei nuovo Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 182 Posted September 23, 2016 io per la mia prima weiss sto a fa sto sacrificio un mio amico barman me ne ha procurate 34,a 40 ci devo arrivare da solo, però. Speriamo sopportino la carbonazione Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.345 Posted September 23, 2016 Vai vic!!! Sono sacrifici che bisogna fare ognitanto! Non è artigianale, è appena potabile, ma è pur sempre birra! E non va sprecata! Quote Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 182 Posted September 23, 2016 Vai vic!!! Sono sacrifici che bisogna fare ognitanto! Non è artigianale, è appena potabile, ma è pur sempre birra! E non va sprecata! grazie dell'incoraggiamento Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.345 Posted September 23, 2016 Li ho fatti anche io sti sacrifici eh! Più volte! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 182 Posted September 23, 2016 (edited) beh,le bottiglie meritano. Così come quelle delle Gilac Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Edited September 23, 2016 by vicjuve Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.345 Posted September 23, 2016 Mai viste quelle della gilac.. XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vinc 810 Posted September 23, 2016 forse domani mi compro le franziskainer dunkel comunque mi è piaciuta molto la duvel e la affligem double. In pratica al momento la tua conoscenza sono le birre da supermercato che costano più di 1.50 euro. C'è un mondo di stili che ti aspetta! http://www.bjcp.org/docs/2015_Guidelines_Beer.pdf Quote Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 182 Posted September 23, 2016 Mai viste quelle della gilac.. XDson quelle di quell'altra discussione col ragazzo di Rivoli Solo per ridere eh ... Ammazza cge ot soaventoso. Mi ritiro Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Birroso 1 Posted September 23, 2016 n pratica al momento la tua conoscenza sono le birre da supermercato che costano più di 1.50 euro. C'è un mondo di stili che ti aspetta! http://www.bjcp.org/...elines_Beer.pdf oh grazie :-) . Oh caspita quanti ne sono adesso conosco solo le principali tipologie di birra, tipo la stout, weiss (che a me piace molto) le pilsner ecc. Il problema che qui non c'è la cultura della buona birra e quindi cerco di andare nei supercati più forniti. Purtroppo dove abito io non ci sono beershop. vicjuve perché ti servono proprio quelle bottiglie ? Quote Share this post Link to post Share on other sites
vicjuve 182 Posted September 23, 2016 le prime sono da mezzo lt (la giusta capienza per il tipico bicchiere da weiss) e sono molto carine così come ke seconde che,però,sono da 33 Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Condor 295 Posted September 23, 2016 Sono davvero ottime come bottiglie...per il vetro intendo. Veramente un'ottimo vetro, le consiglio, le uso da diverso tempo! Quote Share this post Link to post Share on other sites