Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Birroso

Cosa Ne Pensate Della Franziskaner E Paulaner

Recommended Posts

Centro commerciale Buonvento a Benevento. Sei delle mie parti?

Centro commerciale Buonvento a Benevento. Sei delle mie parti?

no , ma qualche volta ci passo.

Ottimo!

Prendi Rochefort, Chimay e La Trappe che non sbagli. ;)

LA chimay?
Ce ne sono 3 almeno.. :)

Forse anche di più, ma non ne ho mai viste altre commercializzate in Italia nella grande distribuzione.. :)

Westmalle tripel l'hai provata?
Orval?

Sono tutte birre che, con un po' di culo e un po' di ricerca, trovi al supermercato.. :)

LA chimay?

Ce ne sono 3 almeno.. :)

Forse anche di più, ma non ne ho mai viste altre commercializzate in Italia nella grande distribuzione.. :)

Westmalle tripel l'hai provata?

Orval?

Sono tutte birre che, con un po' di culo e un po' di ricerca, trovi al supermercato.

Nel mio supermercato c'è l'orval. La prossima volta la devo prendere.

• Like 1

Cioè hai preso quella puzza della Leffe e non la LEGGENDARIA Orval? No dai, ora faccio richiesta formale per il tuo ban, mi spiace... :P

• Like 1

Guarda, non sai che schifezze che ho bevuto in giro pagate profumatamente (l'ultima una belgian Bruton infetta come lammerda pagata 5 euro e che non mi è stata neanche rimborsata!) perché diciamoci la verità , ormai ci sono troppi birrifici e troppi birrai incompetenti che gli stili non sanno nemmeno dove sono di casa.

Poi, dopo anni che non la prendevo, un ritorno alle origini, la Rochefort 10: versata rigorosamente a temperatura ambiente ha tirato fuori un ventaglio di aromi inebriante. Ti giuro, mi sono quasi commosso.

P.S. Poi mi sono innervosito perché la migliore delle mie birre non è neanche avvicinabile a siffatto capolavoro. :(

A temperatura ambiente ma di che ambiente??cioè 20 e passa gradi?? Non e' troppo caldina?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

A temperatura ambiente ma di che ambiente??cioè 20 e passa gradi?? Non e' troppo caldina?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Io quelle birre lì le prendo dal frigo..

Lascio la bottiglia fuori una decina di minuti..

Poi con calma la verso(ben dall'alto, che sono sempre troppo carbonate! :P )

lascio che la schiuma scenda

La verso

Lascio che la schiuma scenda

se mi è andata bene, a questo punto devo solo più versarne poca.. Se è pulita, la verso, se è piena di lieviti la lascio lì e me la bevo dopo..

Poi con calma me la bevo.. Direi che i primi sorsi sono sui 10°C abbondanti, gli ultimi decisamente a temperatura ambiente..

Adoro l'evoluzione che hanno durante la bevuta, dovuta anche alla temperatura crescente.. :)

Anche perchè, rochefort 10, fa tipo 11abv e passa! Quindi va bevuta moooooooolto con calma..

• Like 1

Sui 18°C e per niente caldina. :)

Anche perchè, rochefort 10, fa tipo 11abv e passa! Quindi va bevuta moooooooolto con calma..

Già . Ci avrò messo un bel quarto d'ora a finirla. Ad ogni nasata nel bicchiere aromi diversi.

Ecco la mia recensione che trovate su ratebeer.com :

"Aroma of plum, bread, caramel, red fruit, alcohol, bubble gum, banana, raisin, some moderate spicy phenols, some fruity hints by hops (it’s a young bottle) and a lot of other sweet things I can’t even recognise. Every time I put my nose into the glass it’s a different experience, wow! Dark amber color, turbid if you pour the bottom, tan foam. Sweet but not cloying, not extremely attenuated, lively carbonation, velvety texture. Long orgasmic finish. I have no words... fabulous! How the hell do they get such a complexity and fullness in this damned beer? I’m almost crying... astonishing. 4.9/5."

• Like 1

Cioè hai preso quella puzza della Leffe e non la LEGGENDARIA Orval? No dai, ora faccio richiesta formale per il tuo ban, mi spiace... :P

hai ragione. Però non me le posso permettere troppe perché sono uno studente non ho molti soldi XD.

Adesso ho bevuto una franzi e devo dire che nonostante non sia una birra eccelsa resta naturale. Me la sono bevuta come se fosse acqua minerale, in 10 minuti è finita ahahh.

Non so come fa la gente a bere quelle birre indistriali che non sanno di niente anzi sanno solo di chimico.

Una volta mi sono bevuto un bicchiere di nastro azzurro e ti devo dire la verità , sapeva di DETERSIVO. Ma era uno schifo esagerato che poi mi ha portato il mal di gola e il mal di testa.

hai ragione. Però non me le posso permettere troppe perché sono uno studente non ho molti soldi XD.

Adesso ho bevuto una franzi e devo dire che nonostante non sia una birra eccelsa resta naturale. Me la sono bevuta come se fosse acqua minerale, in 10 minuti è finita ahahh.

Non so come fa la gente a bere quelle birre indistriali che non sanno di niente anzi sanno solo di chimico.

Una volta mi sono bevuto un bicchiere di nastro azzurro e ti devo dire la verità , sapeva di DETERSIVO. Ma era uno schifo esagerato che poi mi ha portato il mal di gola e il mal di testa.

Ok, ora fermati e allontanati dalla tastiera.. Ti supplico, i miei occhi han letto già  troppo!

Vinc, io quelle birre ci metto mooooooooolto più tempo a finirle.. Almeno il doppio..

Invece di due Leffe prendi l'Orval, semplice, no? :)

Il problema qua è la conscenza, ma te la farai col tempo. ;)

• Like 1

Vinc, io quelle birre ci metto mooooooooolto più tempo a finirle.. Almeno il doppio..

Mezz'ora? No, io non gliela fo a restistere tanto. :)

Ah, se solo si trovasse la Pannepot al supermercato! :rolleyes:

Pannepot mi manca..

Io me la gusto proprio.. Una snasata, un'altra, ancora una, poi bevo e snaso ancora.. Poi deglutisco, apprezzo i sapori e rimango così finchè non sparisce anche l'ultimo retrogusto.. Una snasata, una pausa..
E via da capo..

Son birre buone, ma non bevo tonnellate.. Per me la birra va bevuta!
Una ognitanto la gradisco, ma basta.. Per questo, forse, me le godo così.. :)

per stasera che c'è la partita del Napoli ho preso:

- 1 franziskainer normale (50cl)

- 3 franziskainer dunkel (50cl)

- 2 affligem dubbel (75cl)

- 1 leffe (anche questa speciale) presa per curiosità  (33cl)

- 2 duvel (33cl)

spesi in totale 22 euro

E' il meglio del supermercato XD

fai così che è meglio

754053555ea1fbb4d966aa76614164f2.jpg

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Procurati sta caxxo di Pannepot! Ma porca paletta!

àˆ una specie di ibrido tra RIS o per meglio dire imperial porter e BDSA. Mamma mia... 1100 di OG 1025 di FG, ogni sorso è una cannonata. Vellutata e corposa ma con tutti gli esteri al posto giusto e qualche fenoletto piccolino qua e là . Da lacrime! :)

E sai che si dice in giro, caro Tyrion? Pare usino il T-58. :)

Edited by Vinc
  • Like 1

àˆ una specie di ibrido tra RIS o per meglio dire imperial porter e BDSA. Mamma mia... 1100 di OG 1025 di FG, ogni sorso è una cannonata. Vellutata e corposa ma con tutti gli esteri al posto giusto e qualche fenoletto piccolino qua e là . Da lacrime! :)

Beh, io ad oggi adoro t-58!

E la pannepot riserva!??????

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

mio fratello ha portato la chouffe. So che è buona. Che ne pensate!!

Oggi è mezza industriale, ma si difende dai!

Cmq io ora ho in frigo rochefort 8, 10, pannepot e una la trappe quadrupel. Mi state facendo venire voglia di stappare qualcosa

• Like 1

Io stappato la f60 paranoid ipa...ragazzi davvero buona...bouquet citrico e retrogusto terroso...buona buona buona...fa 7,5 gradi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Cmq io ora ho in frigo rochefort 8, 10, pannepot e una la trappe quadrupel. Mi state facendo venire voglia di stappare qualcosa

Pinguino goloso! :D

Oggi è mezza industriale, ma si difende dai!

Si difende, sì. Bevuta da sola è anche una buona birra. Se confrontata con una tripel vera, tipo la La Trappe come nel mio caso, emergono tutti i difetti dell'industrialità .

E la pannepot riserva!??????

La verità ? Quella del 2007 che ho assaggiato non m'ha entusiasmato più di tanto. Preferisco la "regolare". :)

assaggiata la chouffe devo dire che è molto buona. Appena ho aperto il tappo ho sentito subito un forte odore di limone.