Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Birroso

Cosa Ne Pensate Della Franziskaner E Paulaner

78 posts in this topic

Da noi c'è un piccolissimo birrificio che ha delle bottiglie bellissime..

Ma odiose..

Da piene pesano quasi come da vuote! XD

per stasera che c'è la partita del Napoli ho preso:

- 1 franziskainer normale (50cl)

- 3 franziskainer dunkel (50cl)

- 2 affligem dubbel (75cl)

- 1 leffe (anche questa speciale) presa per curiosità  (33cl)

- 2 duvel (33cl)

spesi in totale 22 euro

E' il meglio del supermercato XD

Edited by Birroso

La Franzi dunkel non è gran che. La Leffe, se si tratta di tripel oppure di quella con la bottiglia nera fa abbastanza cagare. Affligem dubbel mai assaggiata... Duvel buona.

chimay non ha niente?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

si c'è. Costa 3 euro. E' meglio della leffe secondo te ?

Decisamente! In particolare la blu. La rossa ultimamente è scesa molto di qualità .

Birroso, hai la mia conoscenza delle birre di quando avevo 15 anni. :D

La Franzi dunkel non è gran che. La Leffe, se si tratta di tripel oppure di quella con la bottiglia nera fa abbastanza cagare. Affligem dubbel mai assaggiata... Duvel buona.

La leffe si chiama: leffe radieuse. Sono andato a vedere che stile si tratta ed è una belgian strong ale.

Decisamente! In particolare la blu. La rossa ultimamente è scesa molto di qualità .

straquoto. la blu è molto buona. Certo la viola che qui è irreperibile....

ahahahhahaahahahah

Allora Birroso, la Leffe è la Peroni del Belgio. Fattene una ragione. Industriale e metallica. Anch'io la prendo ogni tanto quando sto in giro e non trovo di meglio ma non stiamo parlando di una buona birra. Got it? :)

Al supermercato pochi giorni fa ho preso la Rochefort 10. Volevo conservarla in cantina per un po' ma non ce l'ho fatta e l'ho stappata: che orgasmo!!11!! :D I 3 euro meglio spesi della mia vita!

Birroso, cerca informazioni sulle trappiste, sulle birre d'abbazia fatte bene e sulle industriali del Belgio così eviti di comprare monnezza. ;)

Edited by Vinc
1 person likes this

Al supermercato pochi giorni fa ho preso la Rochefort 10. Volevo conservarla in cantina per un po' ma non ce l'ho fatta e l'ho stappata: che orgasmo!!11!! :D I 3 euro meglio spesi della mia vita!

che super?

Conad all'interno di un centro commerciale, quindi bello grosso.

Ho preso anche la La Trappe dubbel che è un capolavoro, la La Trappe quadrupel che non era in gran forma e la Rochefort 8 che proprio non mi piace.

Anche io trovai la rochefort 10 al super..
Ne presi due bottiglie, una bevuta subito(stupenda!) e una riposta in cantina.. :)

Birroso, ti prego...

E' come se tu stessi scrivendo su un forum di vino, elogiando il tavernello e il vino venduto in boccioni da 5L al supermercato!  :cray:

C'è gente che soffre.. :wacko:

2 people like this

Anche io trovai la rochefort 10 al super..

Ne presi due bottiglie, una bevuta subito(stupenda!) e una riposta in cantina.. :)

Birroso, ti prego...

E' come se tu stessi scrivendo su un forum di vino, elogiando il tavernello e il vino venduto in boccioni da 5L al supermercato!  :cray:

C'è gente che soffre.. :wacko:

ahahah...scusatemi ma mi dovete sopportare :lol:

Giuda! Mai assaggiata la Rochefort 10? ...E scrivi su sto forum? Buuuuuuuuuuuu! :D

se è per me ti dico:me ne devo magnà  ancora de bistecche

Guarda, non sai che schifezze che ho bevuto in giro pagate profumatamente (l'ultima una belgian Bruton infetta come lammerda pagata 5 euro e che non mi è stata neanche rimborsata!) perché diciamoci la verità , ormai ci sono troppi birrifici e troppi birrai incompetenti che gli stili non sanno nemmeno dove sono di casa.

Poi, dopo anni che non la prendevo, un ritorno alle origini, la Rochefort 10: versata rigorosamente a temperatura ambiente ha tirato fuori un ventaglio di aromi inebriante. Ti giuro, mi sono quasi commosso.

P.S. Poi mi sono innervosito perché la migliore delle mie birre non è neanche avvicinabile a siffatto capolavoro. :(

Edited by Vinc
2 people like this

Guarda, non sai che schifezze che ho bevuto in giro pagate profumatamente (l'ultima una belgian Bruton infetta come lammerda pagata 5 euro e che non mi è stata neanche rimborsata!) perché diciamoci la verità , ormai ci sono troppi birrifici e troppi birrai incompetenti che gli stili non sanno nemmeno dove sono di casa.

Poi, dopo anni che non la prendevo, un ritorno alle origini, la Rochefort 10: versata rigorosamente a temperatura ambiente ha tirato fuori un ventaglio di aromi inebriante. Ti giuro, mi sono quasi commosso.

P.S. Poi mi sono innervosito perché la migliore delle mie birre non è neanche avvicinabile a siffatto capolavoro. :(

ma è veramente cosi buona Vinc!! Mi stai facendo venire la voglia di assaggiarla!!  :D

Conad all'interno di un centro commerciale, quindi bello grosso.

Ho preso anche la La Trappe dubbel che è un capolavoro, la La Trappe quadrupel che non era in gran forma e la Rochefort 8 che proprio non mi piace.

precisamente dove ?

grazie