Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Birroso

Cosa Ne Pensate Della Franziskaner E Paulaner

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sapere cosa ne pensate di queste due birre weiss. Dicono che la paulaner è molto buona. Io l'ho bevuta molte volte, anche se mi piace non la trovo cosi sublime, anzi alcune volte l'ho trovata un po acquoso. La cosa strana è che al supermercato è in vendita a 1,35 € (50 cl) e questa cosa mi lascia un po perplesso perché io so che costa di più. Cosa ne pensate ?

Poi vorrei sapere cosa ne pensate della franziskaner e se la trovate superiore alla paulaner.

Grazie mille!!!

Franzi mi piace, Paulaner meno. Classiche birre tedesche per cui il confine tra industriale e artigianale è sottile. Non saranno Ayinger ma si bevono bene.

P.S. In offerta si trovano anche a 1 euro.

• Like 1

Franzi mi piace, Paulaner meno. Classiche birre tedesche per cui il confine tra industriale e artigianale è sottile. Non saranno Ayinger ma si bevono bene.

P.S. In offerta si trovano anche a 1 euro.

confermo. ieri prese franzi krystal a ,99 cent

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

confermo. ieri prese franzi krystal a ,99 cent

veramente cosi poco. Come mai costano come le industriali nonostante siano più buone ?

non so se la grande distribuzione e magari la data di produzione, riescano a fare miracoli. Comunque io credo che non siano così eccelse,sono superiori ai nostri marchi. ..

• Like 1

P.S. In offerta si trovano anche a 1 euro

grazie per la risposta.

Quindi le paulaner sono meno buone di una volta ?

veramente cosi poco. Come mai costano come le industriali nonostante siano più buone ?

Perché sono industriali. Solo che sono fatte bene.

• Like 2

Sono davvero ottime come bottiglie...per il vetro intendo. :D

• Like 7

Ma l'hai vista la nuove sede Paulaner a Monaco? Io ci sono passato davanti diverse volte e non la definirei proprio "artigianale". I fermentatori sono alti come palazzi di cinque piani!

Queste birre lasciano la fabbrica a 20-22 cent./litro, il resto è tutto margine per i distributori che possono benissimo permettersi di "offrirle" a 0,99 continuando a guadagnarci...

Edited by Vale

Ahah anche io adoro le bottiglie tedesche da 50cl....sono di vetro molto spesso e si lavano facilmente...

Per quanto riguarda le birre...diciamo che sono comunque industriali, quindi niente di eccezionale nè una nè l'altra anche se ovviamente meglio delle lager comuni...

Pur non essendo amante delle weizen direi che Aynger Brau Weisse non è male!

Ma l'hai vista la nuove sede Paulaner a Monaco? Io ci sono passato davanti diverse volte e non la definirei proprio "artigianale". I fermentatori sono alti come palazzi di cinque piani!

Queste birre lasciano la fabbrica a 20-22 cent./litro, il resto è tutto margine per i distributori che possono benissimo permettersi di "offrirle" a 0,99 continuando a guadagnarci...

ma infatti le ho trovate abbastanza acquose e molto frizzanti.

Ahah anche io adoro le bottiglie tedesche da 50cl....sono di vetro molto spesso e si lavano facilmente...

Per quanto riguarda le birre...diciamo che sono comunque industriali, quindi niente di eccezionale nè una nè l'altra anche se ovviamente meglio delle lager comuni...

Pur non essendo amante delle weizen direi che Aynger Brau Weisse non è male!

forse domani mi compro le franziskainer dunkel comunque mi è piaciuta molto la duvel e la affligem double.

Grazie per le risposte....veramente un ottimo forum. Credo che aprirò molti topic perché sono un inesperto di birre XD.

ma infatti le ho trovate abbastanza acquose e molto frizzanti.

forse domani mi compro le franziskainer dunkel comunque mi è piaciuta molto la duvel e la affligem double.

Grazie per le risposte....veramente un ottimo forum. Credo che aprirò molti topic perché sono un inesperto di birre XD.

Magari il prossimo può esserebla presentazione...dicendoci qualcosina su di te...e sempre ben visto presentarsi in un posto dove sei nuovo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

io per la mia prima weiss sto a fa sto sacrificio

58940f926442a1109b6fa3ad52dac35c.jpg

un mio amico barman me ne ha procurate 34,a 40 ci devo arrivare da solo, però. Speriamo sopportino la carbonazione

• Like 1

Vai vic!!!

Sono sacrifici che bisogna fare ognitanto! Non è artigianale, è appena potabile, ma è pur sempre birra! E non va sprecata! :D

Vai vic!!!

Sono sacrifici che bisogna fare ognitanto! Non è artigianale, è appena potabile, ma è pur sempre birra! E non va sprecata! :D

grazie dell'incoraggiamento

beh,le bottiglie meritano. Così come quelle delle Gilac

Edited by vicjuve

In pratica al momento la tua conoscenza sono le birre da supermercato che costano più di 1.50 euro. :D

C'è un mondo di stili che ti aspetta! ;)http://www.bjcp.org/docs/2015_Guidelines_Beer.pdf

Mai viste quelle della gilac.. XD

son quelle di quell'altra discussione col ragazzo di Rivoli

bbc308a9a9e5bf21ab84970a8acdf139.jpg

Solo per ridere eh ...

Ammazza cge ot soaventoso. Mi ritiro

n pratica al momento la tua conoscenza sono le birre da supermercato che costano più di 1.50 euro. :D

C'è un mondo di stili che ti aspetta! ;)http://www.bjcp.org/...elines_Beer.pdf

oh grazie :-) . Oh caspita quanti ne sono :shok:

adesso conosco solo le principali tipologie di birra, tipo la stout, weiss (che a me piace molto) le pilsner ecc. Il problema che qui non c'è la cultura della buona birra e quindi cerco di andare nei supercati più forniti. Purtroppo dove abito io non ci sono beershop.

vicjuve perché ti servono proprio quelle bottiglie ?

le prime sono da mezzo lt (la giusta capienza per il tipico bicchiere da weiss) e sono molto carine così come ke seconde che,però,sono da 33

Sono davvero ottime come bottiglie...per il vetro intendo. :D

Veramente un'ottimo vetro, le consiglio, le uso da diverso tempo!