Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
BeerBeerBeer

Malto Base Per Apa

Recommended Posts

Sto progettando la prossima birra, sarà  una American Pale Ale nella mia idea piuttosto classica.

Sono indeciso riguardo il malto base da utilizzare: gli americani usano il loro 2-row, che dovrebbe essere un malto poco saporito che lascia la scena al luppolo; noi europei che siamo fortunati ad avere malti migliori a disposizione, cosa usiamo per una APA?

In giro viene spesso consigliato il malto "pale", devo dire che non ho ancora capito quale sia di preciso, nei negozi di homebrewing si trova:

- pilsner

- maris otter

- pale belga (dingemans)

Andando per parentela, mi verrebbe da considerare l'inglese maris otter, però potrebbe essere troppo caratterizzante, sicuramente è il più lontano al 2-row; il pilsner forse è il più somigliante al 2-row; il pale belga è belga, boh...

Voi come vi comportate? Avete notato differenze nei risultati ottenuti con diversi malti base su birre luppolocentriche?

Grazie 

Nei negozi si trova anche il pale(germania) e il pale(inghilterra)..

Comunque, se la scelta è per forza limitata a quelli, io andrei di pale(belga).. Di certo c'azzecca più che gli altri due.. :)

Nei negozi si trova anche il pale(germania) e il pale(inghilterra)..

Comunque, se la scelta è per forza limitata a quelli, io andrei di pale(belga).. Di certo c'azzecca più che gli altri due.. :)

Ok avevo cercato male (e solo su mr malt), su pinta ho trovato il pale tedesco della Ireks e quello inglese della bairds.

La scelta non è limitata a quei tre, sbrizzarritevi pure!

Pinta, come malti, per me è il top..

Comunque, non star ad impazzire sugli ordini.. Pale belga va benone..

• Like 1

Pinta, come malti, per me è il top..

Comunque, non star ad impazzire sugli ordini.. Pale belga va benone..

Anche per me è il top, non fosse per i luppolacci.....

pale o maris otter tutta la vita

Hai trovato differenze tra i diversi pale (belgio, UK, germania) ed il maris otter?

ho provato un pale e un paio di maris otter al secondo mi son innamorato e non ho più provato altro!

poi sia ben chiaro che ormai fan apa con pils o a bassa etc etc

Dico la mia, seppur essendomi avvicinato non da molto al mondo AG: il maris otter della Bairds è buono buono. Un'APA io la farei con questo malto al 100%.

Io per i luppolacci aspetto ad esprimermi..
Per ora non mi sono trovato tanto meglio da mr. malt..
Quindi penso che la colpa non sia tutta da attribuire a pinta..
Vedremo..

Io ho provato il pale della weyermann, della mountons e della bairds.. Ad oggi nessuna differenza rilevante tra i 3..
Sia chiaro, non ho fatto nessun test(stessa cotta con 3 malti diversi) eh..

Fawcett Golden Promis ...a me piace, un pò una via di mezzo secondo me

Fawcett Golden Promis ...a me piace, un pò una via di mezzo secondo me

L'ho visto da ninkasi che è un po' rognoso con le spese di spedizione.. L'hai trovato anche altrove?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Be se lo vuoi prendere io faccio una bella scorta di luppoli così dividiamo le spese

L'ho visto da ninkasi che è un po' rognoso con le spese di spedizione.. L'hai trovato anche altrove?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ce l'ha anche Mr malto ma io l'ho preso da un suo rivenditore così evito la spedizione