Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
dadecr

Vendo Impianto Pilota 100 Litri /fermentatori/celle/mulino

Recommended Posts

salve a tutti. metto in vendita tutta la mia attrezzatura per produrre birra dalla a alla z.

(vendo tutto insieme non vendo assolutamente  niente separatamente)

il motivo della vendita è semplice di professione faccio il birraio a casa non produco più. in vendita:

-impianto pilota semiautomatico può produrre fino a 100 litri di birra finita. (Tutto rigorosamente in inox)

-2 fermentatori ermetici in inox dotati  john guest per trasferire birra e o saturare con co2

-cella calda/fredda con capacità  di due fermentatori. alimentata a 220

-mulino alimentato 220 (motore di lavatrice)

-scambiatore a piastre (15) zilmet in inox

-pompa liverani a girante flessibile corpo pompa inox (con inverter)

l'impianto è il seguente: http://forum.areabirra.it/topic/19870-100-litri-pilota-home-made/

richiesta 5000 euro possibilità  di trasporto con furgone. sono disponibile a dare chiarimenti telefonici (per giustificare il prezzo e spiegare meglio)

qualche informazione generica

-moto riduttore varvel con inverter,

-sonde e termostato pixsys atr142. 

(solo di cablaggi e impianto elettrico supera di 1300 euro il valore commerciale del materiale)

prego di non essere criticato per il prezzo se a qualcuno può sembrare alto ma è tutto rigorosamente di INOX

tutto il materiale è di marca (lo scambiatore supera i 500 euro di valore per intenderci) è stato studiato per poter essere utilizzato anche come uso professionale in un pub(volendo)

i tubi flessibili sono per uso alimentare e supportano la depressione,soda ,acidi e calore.

il tutto è sempre stato lavato con soda -acido nitrico e peracetico.

io prima di lavoro ero un fabbro la qualità  delle saldature e della struttura è alta

Davide :tre tre 8 41 sesanta 174 

riesumo l'annuncio.

abbasso il prezzo a 4000 mila euro.

oltre l'impianto in questione insieme do tutto il materiale dalla a alla z per produrre birra finita. scrivo bene di cosa dispongo oltre a cosa elencato sopra.

- 4 fermentatori da 50 litri in inox a tenuta di co2, con possibilità  di trasferire usando la co2

- una pentola da 100 litri in inox per poter fare il priming e imbottigliare da essa.

- tappatrice per tappi corona 26 e 29

- 350 bottiglie da 0.33 (NUOVE)

-una tanica nuova da 25 di soda

-una tanica nuova da 25 di peracetico

-3 densimetri 

-hop infuser in inox

-cilindro test inox raffreddato 

-10 metri di tubo nuovo da din 20 alimentare professionale

che invidia...hahahaha

Per curiosità  si può sapere il prezzo finale della vendita?

Edited by CeT_LoLLo

Grande Fabio!!! :good:

Complimenti.....sono felicissimo di sapere che brasserai ancora....però oh....tienine qualcuna per il vecchio Conco suvvia! :rofl:  :rofl:

• Like 1

Alchemica è tornato dei nostri! Beh già  il suo precedente impianto era mica male!

Grazie ragazzi!
in realtà  ogni tanto vado girando sempre a volo d'uccello nel forum, anche se con minor frequenza rispetto ad anni fa... Gli ultimi anni sono stati molto intensi, per motivi molto diversi tra loro.
Roberto è un piacere sentirti, mi piacerebbe molto rivederti. Per le birrette devo rimettermi sotto, perchè le scorte sono pressoché terminate: l'acqua è poca e la papera non galleggia!
E' ora di rimettermi sotto con il mulino... 8)

Eh lo so che sono stati intensi....il buon Velle mi ha tenuto informato!

Io a prescindere da tutto, faccio sempre il tifo per te e per qualunque decisione tu hai preso o prenderai.

Intanto quella di mettersi a macinare mi pare un ottima decisione.....ahahahah

A volte bisogna partire dalle piccole cose. ;)

E hai un bell'impiantino con cui divertirti....e far divertire i fortunati che potranno dissetarsi del tuo nettare. :crazy:

Dopo tutto questo....non vuoi tenere qualche boccia per il Conco? :rofl:  :rofl:  :rofl:

Ahahahah....so terrrribile.....ciaoooooooooo