Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
auron

Fermentatori Ss Brewtech

Recommended Posts

Ci sono questi nuovi fermentatori su pinta in particolar modo i modelli bucket che hanno il fondo conico. Ci sono anche i tronconici. Qualcuno li ha? I normali sembrano una valida alternativa al tronconico.<br /><br />Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Un cono con un angolo così piccolo non consente lo spurgo del lievito e quindi non da assolutamente alcun vantaggio rispetto al fondo piatto. I veri tronco-conici sembrano fatti bene ma alla faccia dei prezzi...

• Like 1

Sembrerebbe che con il rubinetto girevole possa andare a pescare i lieviti sul fondo per lo spurgo

eh li avevo già    visti, come anche le pentole (che sembrano fatte proprio bene...)

e ovviamente la qualità  si paga.....

Qui secondo me andiamo oltre il lecito per quanto riguarda i prezzi....non c'è assolutamente nessuna proporzione fra prezzo e capacità  dei fermentatori...non c'è qualità  che possa giustificare un simile prezzo secondo me...549 Euro per un 64 litri è un furto...in proporzione i fermentatori professionali da 10-20 hl costano MOLTO meno...è assolutamente inutile che mi facciano un fermentatore che può andare in pressione stile unitank se non mi fanno anche le camicie per il raffreddamento....secondo me (e sempre e solo secondo me) siamo di fronte all'ennesima "furbata" (o BIRBONATA per agganciarmi ad un altro precedente caso) fatta per cavalcare l'onda dell'HB spillando soldi a, beh, sì siamo onesti, a incauti principianti facoltosi....

Andrea

• Like 1

Ho visto le recensioni su i siti americani e tutti ne parlano bene ma il problema infatti è il costo perché questo è l'oggetto per l'homebrewer che non ha limiti di budget! cioè se l'obbiettivo è risparmiare allora va bene anche quello in plastica, se vuoi portare avanti questa passione senza fregartene di quanto ci spendi, chiudi gli occhi e compri.

Di sicuro non è il miglior qualità  prezzo però secondo me quello da 559€ se non sbaglio, sicuramente è un buon fermentatore tronco conico come qualità 

per come la vedo io, se uno vuole prendersi un troncoconico e non pensarci più, è meglio spendere qualcosa in più ed essere sicuri della qualità  piuttosto che risparmiare ed avere per le mani una cosa che vale poco.

poi ogniuno fa quel che meglio crede, nessuno obbliga nessuno a comprare niente

Sembrerebbe che con il rubinetto girevole possa andare a pescare i lieviti sul fondo per lo spurgo

Il rubinetto girevole serve a pescare la birra sopra il lievito, proprio perchè con una pendenza così ridotta il lievito non scivola e non si concentra nella punta del cono. A quel punto tanto vale prendere il classico bidone che costa la metà  ed è anche meno ingombrante a parità  di capienza. La giustificazione che si riduce la superficie di contatto fra lievito e birra e quindi si hanno meno off-flavours è una baggianata.

Edited by Vale

Infatti costano troppo già  all'origine e sono pure di volgare AISI 304.

Sono anche un po' megalomani, sostengono che i "brew buckets" sono usati da birrifici professionali. Con queste capienze forse per farci il caffè per i dipendenti...

Edited by Vale
  • Like 1

che poi già  solo usando valvole normali e non quelle robe fantasmagoriche tirerebbero già  giù il prezzo mica di poco

o per impianti pilota.... 

Da 26 litri? àˆ già  piccolo per il caffè se è caffe all'americana... :rofl:

mah a sto punto meglio blichmann....le pentole hanno già  livella e guardando sito stanno aggiungendo tanti gadget sulla base di impianti hb che girano. vendono sistemi x rims o anche resistenze. penso stiano copiando electricbrewing...nn capisco perchè a sto punto nn facciano un impianto finito con tutti buchi e tubi e pompe dove uno deve solo assemblarli e fare struttura.

unica cosa il prezzo. se dovessi rifare impianto con tutto blichmaan o ssbrewtech spenderei una fortuna....e io alcune cose ho anche esagerato quando avrei speso meno (sistema x livelle). chiaramente tutto è declinato anche a quanto si usa. io ho speso qualcosa ma faccio una cotta ogni 2 sett quindi direi ci stava. se uno compra la bici figa poi fa un giro all'anno fa ridere....

cmq con internet comprando in giro e con piccoli trucchi si risparmia sempre. tra cinesi x parti elettriche (che in italia uguali paghi 4-5 volte tanto) o mulino barley fatto comprare da amico in america (che costa un cazzo in confronto a prezzo ita). poi x resistenze x dire ho speso il giusto ma volevo essere sicuro del materiale e lì di cinesate nn mi fidavo.

per i fermentatori in questione in america si trova di tutto anche più belli a prezzi inferiori. però già  quelli standard troncoconici vanno bene e parametrati al litraggio costano la metà . questi di brewtech sono più belli e si presentano meglio ma al di là  di tutto fanno sempre la stessa cosa....