Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Martedì prossimo farò una prima raccolta dal luppoleto, ho già  radunato un po' di amici ma è la prima volta che c'è da raccogliere così tanto..Ho passato le ultime giornate a costruire essiccatoi !

Così, se qualcuno di voi, di Roma o dintorni, fosse interessato, è invitato a partecipare, magari portandosene un po' a casa come ricompensa per una bella harvest !

Ci sono diverse varietà , martedì raccogliamo il Cascade, allego foto scattata qualche giorno fa.

Il luppoleto conta quasi 200 piante ed è in zona roma sud, Ardeatina.

Ciao ! :)

post-8796-0-55024800-1471715999_thumb.jpg

post-8796-0-94220000-1471716629_thumb.jpg

• Like 2

Bello! Hai avuto bisogno di trattamenti chimici o hai fatto tutto bio?

Io ho un luppoleto "selvatico" a 200 metri da casa mia dove mi "servo" ogni fine estate e sembra resistentissimo a tutto. Ed è sicuramente bio...

L'aroma è erbaceo/resinoso e usato in amaro sono riuscito a stimare empiricamente intorno al 6% di AA.

Cavolo ho letto solo ora!! Mi farebbe piacere farti una visita e imparare qualcosa. Sono a Velletri quindi non molto lontano.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao !

La raccolta è andata molto bene e ci sarà  una seconda tornata per le varietà  tardive.

Se siete ancora interessato vi tengo aggiornati sulla data :)

A presto !

PS luppolo bio al 100%.. ho passato diverse mattine a combattere gli afidi con olio di neem.. 8-/

Seconda tranche questa domenica.

Si raccoglie Nugget e Sterling rigorosamente biologici. Ovviamente potete prenderne un po' per voi. 

Chiunque voglia partecipare è benvenuto !

Via di Castel di Leva 371, tutto il giorno ! :D

Acc. leggo solo ora...

Se è rimasto qualcosa ti vendo a trovare magari mi allungo fino a Pomezia e prendo pure in pò di malto.

.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk