Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
jimbomorrison

Riconoscere Le Tipologie

12 posts in this topic

salve a tutti!

sono molto inesperto di birra (sono più tipo da scotch/grappa..prego i mod di non bannarmi al primo post ;) ), ne consegue che non so descrivere né le birre che mi piacciono, né quelle che non mi piacciono. E sono determinato a colmare questa lacuna.

Ad esempio le classiche commerciali italiane e straniere nastro azzurro, becks dal colore chiaro e forte sapore di luppolo non mi piacciono granché.

Mentre qualche sera fa ho assaggiato Bulldog Strong Lager, dal colore oro e sapore amarognolo molto lontano dalle birre commerciali, mi è piaciuta molto.

Quali sono le differenze nel processo produttivo tra l'una e l'altra? Come si descrivono le une e l'altra? Ovviamente tenete presente che parlate con un neofita :D

Edited by jimbomorrison

salve a tutti!
sono molto inesperto di birra (sono più tipo da scotch/grappa..prego i mod di non bannarmi al primo post ;) ), 

Ma questo non e un problema....perché dovrebbero bannarti scusa? :D

Ad esempio le classiche commerciali italiane e straniere nastro azzurro, becks dal colore chiaro e forte sapore di luppolo non mi piacciono granché.
Mentre qualche sera fa ho assaggiato Bulldog Strong Lager, dal colore oro e sapore amarognolo molto lontano dalle birre commerciali, mi è piaciuta molto.

Ecco....qua problemi invece ve ne sono eccome....ahahah

La nastro azzurro ha forte sapore di luppolo? :lol:

Allora non bere delle ipa o peggio ancora delle aipa.

Comunque nulla di male....se hai passione...vedrai che ti si aprirà  un mondo. ;)

La Bulldog non conosco.....ma commerciale temo lo sia eccome....se non erro la fa la eineken.....altro che lontana dalle birre commerciali. :crazy:

salve a tutti!