Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Pensa che ho smembrato quello vecchio, per capire dove passano ste cazzo di serpentine...
NON LE HO TROVATE!!!

• Like 1

Ma noooooooo........cazzo Mattia! :sorry:

Il mio era già  bucato, penso anche il tuo....dove passano i cavi della corrente e del termostato bimetallico....basta tagliarli e sfilarli e il foro e libero per far passare i tuoi....a meno che sia diverso....ma non credo.

Comunque mai forare.....merda....chissà  le bestemmie! :crazy:

Va buò oramai.....comunque mi spiace....ma passerà  delusione e incazzatura...ha da passà  a nuttata. ;)

• Like 1

puoi chiamre la birra "Frigor Mortis"

• Like 4

Ma noooooooo........cazzo Mattia! :sorry:

Il mio era già  bucato, penso anche il tuo....dove passano i cavi della corrente e del termostato bimetallico....basta tagliarli e sfilarli e il foro e libero per far passare i tuoi....a meno che sia diverso....ma non credo.

Comunque mai forare.....merda....chissà  le bestemmie! :crazy:

Va buò oramai.....comunque mi spiace....ma passerà  delusione e incazzatura...ha da passà  a nuttata. ;)

Non ho pensato nemmeno a smontare il termostato suo per vedere se era già  bucato..

Avevo bucato l'altro, a culo, e ho bucato questo.. Come una scimmia..

Avevo solo da chiedere prima qua, visto che come detto, non so un cazzo di frigoriferi..

Sono un pirla.. Ora mi mangio le mani ma, lo ammetto, sono già  alla ricerca di un altro frigo/freezer.. Ho budget di 50€ ed eviterò di fare vacanze anche quest'anno..

Spero poi di tornare a lavoricchiare da qualche parte..

Tanta rabbia, tanta delusione, tanti bestemmioni..

Ho anche scaraventato la punta con cui ho fatto il buco.. Magari più tardi la vado a cercare..

• Like 2

Dai Mattia....poi passa tutto. ;)

Ovviamente capisco benissimo il tuo stato d'animo attuale.....ripeto....mi spiace! ;)

• Like 2

che sfiga... :diablo:  :diablo:  :diablo:

ora che mi ci fate pensare io ho forato il mio vecchio frigo sul lato con una punta da 10 direttamente con il trapano... senza pensare a nulla... e poi l'ho pure allargato... minchia che culo!!! :good: !

p.s.

ora anche io dovrei prenderlo usato,  ma trovo solo quelli da 150 in zona a prezzi oltretutto alti...   mi servirebbe spazio per due  fermentatori, quindi secondo voi sfondando tra il congelatore e frigo  posso trovare la serpentina?

Comunque come camera coibentata funziona quindi puoi usare le solite bottiglie, oppure bucare e metterci una cella di peltier come nei frigo da macchina, con l'aiuto di qualche bottiglia giacciata secondo me funziona soprattutto pEr un solo fermentatore

Comunque come camera coibentata funziona quindi puoi usare le solite bottiglie, oppure bucare e metterci una cella di peltier come nei frigo da macchina, con l'aiuto di qualche bottiglia giacciata secondo me funziona soprattutto pEr un solo fermentatore

Con bottiglie ghiacciate, ieri, son riuscito ad abbassarla solo di 2 gradi..

Purtroppo non ho un freezer abbastanza grande dove tenerne più di 2..

7c29b812ece408b38a2c02a93710d251.jpg

Dani intende così.

Che e' poi come ho fatto io.

Inviato dal mio windows phone con Tapatalk.

2 bottiglie funzionano abbastanza bene nelle camere piccole (tipo la mia ), in un frigorifero te ne servono un botto...

Tirerà  fuori pesca/melone belli intensi, e un po' sgraziati, ma con il tempo li riassorbe abbastanza.

Sì Nicos,avevo capito..

Ma credo cercherò i cavi del termostato, se troverò un altro frigo e proverò a passare da lì..

Mal che vada, foro la porta.. Ci saranno mica serpentine nella porta?????

Che rabbia..

Nemmeno per la multa venendo al tnt matrimonio me la presi così..

Ma no dai, devi smontare il termostato , sfilare tutto e passare dal tubo che rimane vuoto.

Vabbè, che ci vuole?

Ma quel buco, non deve essere libero? Quello dell'acqua intendo..

Ma chettefrega dell'acqua. Stai sereno che a me l'acqua non si è mai formata.

e cmq rimarrebbe spazio per farla uscire.................non è che con due fili toppi tutto eh.

Io direi che il prox frigo che becchi ci fai le foto dell'interno, le posti e qua ti diciamo passopasso cosa fare....mika ke buki ankora :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Ma no dai, devi smontare il termostato , sfilare tutto e passare dal tubo che rimane vuoto.

Minchia che faticona eh..... :rofl:

A Varese voglia di fare un cazzo eh.....dai ci vogliono 10 minuti.....ed e un lavoro fatto bene che fai una volta sola...mica far passare cavi dove cavi non devono passare....barlafuss.... :crazy:

@Tyrion  Se ti può consolare.......io il primo frigo.di quelli 1 porta alto 90cm con la celletta freezer piccola nella parte alta.........siccome il fermentatore con il gorgogliatore non ci entrava ho pensato ...mumble mumble......tolgo la celletta!

Prendo trapano, monto la fresa , metto la spina, occhiali di protezione, avvio.................STOP! che cacchio sto a fare???!!!!

Avrei tagliato i tubi col gas e addio frigo!!

Meno male che me son fermato.

Allora l'ho piegato delicatamente e appiattito tutto verso l'alto.

Il frigo ha fatto il suo dovere per altri 3 anni.

Quindi stai sereno che una solution la si trova. :good:  :good:  :good:

Edited by Nicos

Prossimo frigo che mi arriva non lo tocco.. Rimango a guardarlo per giorni e giorni, in ammirazione..
Poi vado allo specchio e mi dico:" STUDIA!!!!" Mi do uno scappellotto e poi chiedo a voi.. Non mi do del pirla, perchè è già  tutto il giorno che lo faccio.. 

@Tyrion  Se ti può consolare.......io il primo frigo.di quelli 1 porta alto 90cm con la celletta freezer piccola nella parte alta.........siccome il fermentatore con il gorgogliatore non ci entrava ho pensato ...mumble mumble......tolgo la celletta!

Prendo trapano, monto la fresa , metto la spina, occhiali di protezione, avvio.................STOP! che cacchio sto a fare???!!!!

Avrei tagliato i tubi col gas e addio frigo!!

Meno male che me son fermato.

Allora l'ho piegato delicatamente e appiattito tutto verso l'alto.

Il frigo ha fatto il suo dovere per altri 3 anni.

Quindi stai sereno che una solution la si trova. :good:  :good:  :good:

Fai te che non ho ancora smembrato il frigo perchè non ho il coraggio di vedere quanti altri tubicini ci sono dietro..

Se è l'unico, vado in vacanza sì... A LOURDES!!!!!!

E dire che ieri avevo controllato ne, nella parete dietro non c'era nessun punto freddo!! Nonostante ciò sono andato piano piano, usando una lima circolare a mo di trapano a mano e.... fanculo. -.-

Mattia, solo chi non fa un cazzo non sbaglia mai... ;)

• Like 4

E con questa, mi siedo e non mi muovo più, fino a brewjam..

Che, porca l'oca, se sto frigo non piove dal cielo, mi tocca svuotare la cantina per portare qualcosa!

Parole sante che molti non sanno il significato.....conco for president

Pensa che ho smembrato quello vecchio, per capire dove passano ste cazzo di serpentine...

NON LE HO TROVATE!!!

Ecco perchè non raffredda, è finto... :rofl: :rofl:

Beh, l'abbiamo usato per 10 anni, quindi raffreddare raffreddava!!