Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

No, ma questo è vicino a casa.. Il mio problema è anche il trasporto.. Ora ho una macchina in cui entra, non so per quanto ce l'avrò ancora però..
So che non la salverò questa oramai.. Pace.. Come viene viene.. Tanto mi bevo tutto! :D

Qualcuno ha esperienze con frighi fatti così?

Alla fin fine, inerzia a parte, non vedo grossi problemi io.. Ma di frighi, capisco un cazzo..

Se non sei convinto aspetta, cercane un'altro.

KEEP CALM AND DRINK A WESTMALLE TRIPLE.

:good: :good: :good: :good: :good:

Ma io sono convinto.. Il frigo è tenuto davvero benissimo!

Chiedevo solo se il raffreddamento così fosse un problema.. :)

Quei frigo li ho trovati spesso nelle case vacanza, come cdf non so, ma come frigorifero fanno cacare. Tempo 2 giorni e la ghiacciaia si intasa... praticamente fai prima con le bocce ghiacciate (che all'occorrenza puoi rimuovere )

Non ho capito dieghì.. Questo è un frigo di quelli classicissimi, con due sportelli.. Uno in alto per il freezer e uno per il frigo..

E uguale al mio....che era quello della mia nonnetta.

L'avevano preso i miei, ma era in box x surgelare i funghi, ma avendo lo sportello del freezer piccolo non ci stava gran ché, così poi quando e andato il mio me lo sono preso io.

Anche questo passa freddo prima da freezer.

Ma termostato comanda da frigor.

Per cui....

Io mi ci trovo bene...non vedo problemi di sorta.

Unica cosa devo spostare fermentatore al travaso.

Quello vecchio era da incasso con frigor in alto e potevo fare tutto senza spostare nulla.

Questo frigor e in basso....per cui devo spostare fermentatore.

Ma non e sto gran problema, lo faccio un po' prima....e via. ;)

Ma se ti prendi uno di quelli da 1.5m circa con due porte (simili a quelli da incasso classici) con il frigo basso e congelatore alto? calcola che nuovi stanno dalle 180-200 euro... quindi sull'usato siamo sulle 100.

Poi se fai cotte con due fermentatori potresti provare a levare la parete tra congelatore e frigorifero cosi da poter ospitare due fermentatori, visto che di solito lo spazio è meno degli 80cm per la parte diciamo piatta.

Se posso darti un consiglio da babbo vai a farti un giro presso qualche isola ecologica.

Spesso hanno frigoriferi buttati ma perfettamente funzionanti, forse un po sporchi ma con una passata di olio di gomito vengono via nuovi.

nell'isola ecologica, però, non si potrebbe prendere nulla...

ci vuole la barca ecologica per andare sull'isola ecologica...

scherzi a parte, bisognerebbe provarli li per li.... altrimenti si ritorna a casa con un cassone che poi non raffredda...

Non ho capito dieghì.. Questo è un frigo di quelli classicissimi, con due sportelli.. Uno in alto per il freezer e uno per il frigo..

Ah oks, avevo capito fosse uno mono sportello con ghiacciaia! Se è così è come il mio vecchio, va benone. Se per te il prezzo è congruo ciapal

ci vuole la barca ecologica per andare sull'isola ecologica...

scherzi a parte, bisognerebbe provarli li per li.... altrimenti si ritorna a casa con un cassone che poi non raffredda...

Se l'isola fosse deserta ci vorrebbe anche una gnocca ecologica

Comunque, se il centro di raccolta offre la possibilità  del "riuso", secondo me, vale la pena provare!

Rotto..

Mentre foravo per far passare sonda e cavo da terrario l'ho rotto..

Mi sono messo lì, con punta da un mm e girando a mano.. mm per mm, assicurandomi di non star grattando via metallo..
Ad un certo punto pum, pssssssssssssssssssssssssssssssssss...
Da buttare..
In questo istante sono disperato, senza più voglia di fare un cazzo.. E con 70 euro in meno in tasca..
Era perfetto..
Le porte tenevano benissimo, avevamo pure cambiato lato porta, così diventava comodissimo ed era alto giusto.. Riuscivo a travasare senza spostare il fermentatore.. 
Fanculo..

Grazie a tutti per i consigli..

Magari prossimo giro, se ci sarà  un prossimo giro, chiedo consigli su dove forarlo..

Notare che ho forato nello stesso punto di quello di prima.. Nell'altro non c'era nulla nel raggio di 20cm..

...questa è proprio sfiga...

Azzzz...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

...questa è proprio sfiga...

Già .. L'ho preso per un mm.. Nemmeno un cecchino..

cazzo ma anche te... usa lo scarico dell'acqua no?!?!?

• Like 1

???

per "entrare" nel vano interno usa il foro per lo scolo dell'acqua di condensa

immagino fosse questo il concetto di red

Edited by Dani
  • Like 1

per "entrare" nel vano interno usa il foro per lo scolo dell'acqua di condensa

immagino fosse questo il concetto di red

Non sono sicuro ci passi il cavo da terrario..

Però cazzo, non ci ho proprio pensato!

O meglio, ho capito solo ora cosa è quel buco.. Merda..

Oramai però..

guarda io per la paura di fare il danno che hai fatto tu non ho mai bucato, ed entro dallo sportello...che essendo bello pesante (ho una vetrina frigo) schiaccia abbastanza le guarnizioni...non sarà  ermetico ma amen

certo che sei stato davvero sfigato cazzo, mi spiace :(

guarda io per la paura di fare il danno che hai fatto tu non ho mai bucato, ed entro dallo sportello...che essendo bello pesante (ho una vetrina frigo) schiaccia abbastanza le guarnizioni...non sarà  ermetico ma amen

certo che sei stato davvero sfigato cazzo, mi spiace :(

Faccio anch'io cos', passo 2 cavi da terrario per lo sportello, magari non vicini.

Così non ho mai avuto problemi di tenuta.

Mi dispiace Tyrion, proprio una bella sfiga...

Anche io per paura di fare danni non ho bucato ed entro dallo sportello schiacciando la guarnizione..