Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volendo cambiare la mai vecchia pentola in alluminio (l'acciaio era troppo costoso per me prima  :pardon: ) e cambiarla con una in acciaio inox ho trovato questa su Ebay http://r.ebay.com/Oyq7O9.

Per ora le mie cotte sono ancora in BIAB.

Che cosa ne pensate?

Conoscete qualche sito che ne vende di migliori ad un prezzo simile o inferiore?

Grazie a tutti anticipatamente.

Ciauzzz.

Edited by Albaz_mat

ione ho prese 2 non sono il massimo dell'acciaio ma sono a buon mercato e se vedi foto in giro tutti gli hb le comprano ....sono anche facili da bucare

Hai dimenticato cogl sulla prima parola ? In che senso non è il massimo dell'acciaio?

Visto che le hai comprate sai dirmi anche lo spessore sul fondo è sulle pareti?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Sarà  8/10 meno di 1 millimetro dipende dalle quantità  che vuoi realizzare se vuoi che duri nel tempo prendi le polsinelli o simili io ci faccio 2 cotte al mese da 25 litri e vanno bene se prendi padelle più capienti sul gas ti si rovinano più in fretta

• Like 1

Io pensavo veramente di passare ad un fornello elettrico da 2kw per la cottura dici che con quello elettrico mi possa durare di più?

Il Fornello elettrico in questione pensi sia sottodimensionato?

io ho appena comprato un induzione da 2 kw però non posso provarla ormai fa caldo ....dipende da quanti litri ai in pentola secondo me 20 litri li fai però io ho sempre usato il gas se cerchi nelle discussioni trovi sicuro qualcosa

hai comprato piastra ad induzione con le pentole del crucco/veronese??

secondo me non vanno.

• Like 1

Io con pentola in acciaio di quel tipo, è un po' che vado avanti..

Sono ben oltre le 30 cotte(non ho voglia di contarle) e la pentola pare quasi nuova..

• Like 1

hai comprato piastra ad induzione con le pentole del crucco/veronese??

secondo me non vanno.

No il fornello non è ad induzione è proprio una piastra elettrica di questo modello http://www.amazon.it/dp/B007HMQO18

Io con pentola in acciaio di quel tipo, è un po' che vado avanti..

Sono ben oltre le 30 cotte(non ho voglia di contarle) e la pentola pare quasi nuova..

I tuoi commenti mi danno sempre serenità  ti chiamerò il mio giardino zen  :rofl:

Lo sapevo che ora cominciavate a cazziarmi.....vi spiego la mia donna la presa per casa e io volevo provare con il suo adattatore......volevo solo provare pota .....non cazziatemi

Ma non ti cazzio mica..

Semplicemente, per i nostri usi, quella pentola va benone..

Poi una polsinelli è probabilmente eterna, tiene meglio la temperatura ecc ecc..

Ma non si può dire che, dopo poco, queste si rovinino.. :)

Io passo all'elettrico perché stò mettendo insieme un sistema di cottura completa gestita da un Micro controllore e l'elettrico per la gestione delle termocoppie e regolazione PID secondo me va meglio della fiamma.

Ai ragione però appunto chiedevo a lui che uso ne facesse se lui vuole la super qualità  va meglio la polsinelli sennò fa come tutti noi e usa il veronese e buona ðŸº

• Like 1

Ai ragione però appunto chiedevo a lui che uso ne facesse se lui vuole la super qualità  va meglio la polsinelli sennò fa come tutti noi e usa il veronese e buona

Visto l'impianto della madonna che vuole fare, proporrei anche io su pentole di maggiore qualità .. :)

Come avete fatto la foratura voi onorevoli possessori?

Io ho la 20 litri e ho forato con una cosa simile:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XQ+MAX+PUNCH.TRS0&_nkw=Q+MAX+PUNCH&_sacat=0

Detto questo, avevo mister moby prima, ora ho due 35l polsinelli una delle quali ha un foro con boccola da 1/2 pollice come optional pagata 70 euri in totale (10 in più della classica senza foro).

Io però ho avuto la fortuna di un collega che passando da quelle parti ha effettuato il ritiro a mano

Io ho la 20 litri e ho forato con una cosa simile:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XQ+MAX+PUNCH.TRS0&_nkw=Q+MAX+PUNCH&_sacat=0

Detto questo, avevo mister moby prima, ora ho due 35l polsinelli una delle quali ha un foro con boccola da 1/2 pollice come optional pagata 70 euri in totale (10 in più della classica senza foro).

Io però ho avuto la fortuna di un collega che passando da quelle parti ha effettuato il ritiro a mano

Mega ma lo spessore della tua cos'è

Come avete fatto la foratura voi onorevoli possessori?

Se ai manualità  con una fresa conica e un po' di olio vai sicuro
  • Like 1

Mmmmmmmmbuuuuuu! Secondo me la 20 litri avrà  8/10 in parete e un millimetrazzo sul fondo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

• Like 1

Io non l'ho forata.. :)

E come fai con i travasi?

Con le mani ed il cosiddetto soramanego? (Tipa espressione dialettale delle mie parti)

E come fai con i travasi?

Con le mani ed il cosiddetto soramanego? (Tipa espressione dialettale delle mie parti)

Si sifona dall'alto, niente di troppo complicato.

Per il foro non so cosa costi una fresa a tazza oppure far fare il foro da chiascheduno.

ma col punzone viene bene davvero, senza bave e trucioli.....spe trucioli si, devi fare il foro per far passare il bullone centrale

Ho letto una discussione una volta dove tyrion spiegava tutta la sua tecnica è un gran lavoro quello che fa ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘