Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
conco

Una Birra Per L'estate 2016 - La Guerra Dei Cloni Vii - 16 Luglio 2016

Recommended Posts

Cercavo discussione ma nessuno l'aveva aperta....lazzaroni! :rofl:

Chi va?

Io purtroppo quest'anno nisba....il 16 e un sabato e mi a lavuri.....per cui nisba.

Ma cerco un passaggio per mie birra che (forse...dipende da alcuni fattori che esulano da birra) dovrei iscrivere.

Se qualcuno della mia zona andasse e me lo facesse sapere gliene sarei grato.

Discorso concorso/clone...se posso permettermi di rivolgermi ad organizzazione.

Io una volta sola ho voluto fare un clone...non mi piace di mio, ma quelli son problemi miei.

Negli anni mi e capitato di parlare con persone che hanno beershop, ed in sto periodo mi hanno detto che e un fiorire di hb che si presentano con loro birra.

E la richiesta facendola assaggiare è : "mi trovi una birra che assomiglia alla mia?".

Perché spesso gli hb  si trovano una buona birra, o pseudo buona, fatta senza voler clonare nulla.

Ed in fondo il concorso vero e proprio non premia il miglior clone eh....ma bensì la miglior birra in senso stretto.

Il miglior clone vince una magnum e stop.

Tanto che io un anno in cui iscrissi una bock portai la moretti la rossa.

Per poi leggere pure prese per i fondelli (voleva clonare la moretti....ahahah)...ovviamente non volevo clonare nulla.....ho fatto na bock e stop....quella era solo la più reperibile (super) e soprattutto a buon prezzo (brianzolaccio :rofl: ).

Ed era comunque segnata come esempio commerciale sul bjcp vecchio eh....che che se ne dica. :crazy:

Ora dopo sto lungo preambolo vengo a mia richiesta.

Ma non e possibile per il futuro risparmiare sta inutile ricerca ad alcuni hb?

Mi spiego meglio.

Ho fatto una birra VOLENDO clonarne un'altra....ok, perfetto la iscrivo con clone, pago 0  â‚¬ se socio o 5 € se non socio e partecipo anche a concorso per clone.

Ho una buona birra da iscrivere, ma non volevo clonare nulla...bene la iscrivo SENZA clone, pago 5 € se socio o 10 € se non socio e NON PARTECIPO a concorso del clone, ma solo a concorso vero e proprio.

Ora io non so il motivo di sta cosa dei cloni (che a me sta sulle balle a prescindere), magari serve pure ai giudici, per far esperienza....non lo so ripeto....ma penso che almeno a me levereste una bella rottura di balle, ovvero ceercare una cazzo di birra simile alla mia, che costi poco e che sia facilmente reperibile. :sorry:

Azz.....che papiro....ahahahah

Va beh se qualcuno dell'organizzazione leggesse...bene...per il futuro eh, altrimenti pace. :)

Edited by conco

conco io i temi a scuola li facevo più corti hahahah...scrivevo in grande e una riga sì e una no per farli sembrare lunghi ahahaha

io potrei esserci e quindi potrei essere ambasciator delle tue birre (ormai mi sa che i giudici crederanno che io sono conco veramente ahaha).Quando ho la certezza ci sentiamo!

Per andare ho due opzioni...o trovo passaggio a metà  strada (tipo mi becco con Nicos in zona milano) oppure treno e qualcuno mi raccatta a qualche stazione (però devo vedere gli orari dei treni e per che ora riesco a essere là )

• Like 1

Volendo fare l'avvocato del diavolo (si parla pur sempre di Baladin)...

Secondo me il discorso di clonare una specifica birra e non semplicemente seguire uno stile dovrebbe dare la possibilità  di dimostrare capacità  di sviluppare una birra con un target molto preciso, gestendo ingredienti e processo in maniera così accurata da ottenere appunto un clone di una birra di cui peraltro non si conoscono ingredienti e processo ma solo il risultato finale.

Questo potrebbe secondo me essere il ragionamento sottostante, poi essendo Baladin 99% marketing magari l'hanno fatto solo per usare lo slogan "la guerra dei cloni" perchè ha molto "appeal" sul "target"...

P.S. Io non ci sarò, il 16 Luglio mi trasferisco a Praga da dove (forse) riemergerò due settimane dopo...

Edited by Vale

conco io i temi a scuola li facevo più corti hahahah...scrivevo in grande e una riga sì e una no per farli sembrare lunghi ahahaha

io potrei esserci e quindi potrei essere ambasciator delle tue birre (ormai mi sa che i giudici crederanno che io sono conco veramente ahaha).Quando ho la certezza ci sentiamo!

Per andare ho due opzioni...o trovo passaggio a metà  strada (tipo mi becco con Nicos in zona milano) oppure treno e qualcuno mi raccatta a qualche stazione (però devo vedere gli orari dei treni e per che ora riesco a essere là )

E pensa che a me a scuola sui temi mi scrivevano sempre tra le tante cose...troppo corto...ahahah

Comunque grazie per disponibilità ....vediamo se vai o meno...o se salta fuori qualcuno più sicuro.

Altrimenti nel caso se dovessi partecipare al massimo spedirò.

Volendo fare l'avvocato del diavolo (si parla pur sempre di Baladin)...

Secondo me il discorso di clonare una specifica birra e non semplicemente seguire uno stile dovrebbe dare la possibilità  di dimostrare capacità  di sviluppare una birra con un target molto preciso, gestendo ingredienti e processo in maniera così accurata da ottenere appunto un clone di una birra di cui peraltro non si conoscono ingredienti e processo ma solo il risultato finale.

Questo potrebbe secondo me essere il ragionamento sottostante, poi essendo Baladin 99% marketing magari l'hanno fatto solo per usare lo slogan "la guerra dei cloni" perchè ha molto "appeal" sul "target"...

Ma guarda Vale quello lo capisco benissimo...e ci starebbe.

Ma forse tu non avendolo mai fatto giustamente non lo sai.

Ma va che non vince concorso la birra più simile al clone....assolutamente no...ma la birra migliore in se, indipendentemente da similitudine a clone. ;)

Però ora che ci penso....forse anno scorso hanno aggiunto una voce a scheda "attinenza al clone".

Non ricordo.

Comunque per me...e na strunzata....ahahahah

Mo devo iniziare a muovermi e cercare una cazzo di birra simile a mia che costi poco possibilmente reperibile nei super....e dici poco... :rofl:

Ciccio un passaggio te lo do volentieri, riempiamo la macchina però.

Ma Saronno station per te rimarrebbe fuori portata?E poi orario di partenza?

Beh allora direi 99% marketing fino all'anno scorso quando si sono finalmente stufati di sentirti lamentare...

Edited by Vale
  • Like 1

Beh allora direi 99% marketing fino all'anno scorso quando si sono finalmente stufati di sentirti lamentare...

:rofl:  :rofl:  :rofl: ....beh ma io mi lamento di natura....voglio dire so brianzolo....ahahah.... e insito in me stesso. :crazy:

Nel caso trovo altro per lamentarmi....no problem. :)

Comunque marketing no....a che pro?

Perché e figo nome concorso?

Non capisco....

Domandone. Sul sito Mobi sta scritto che la quantità  minima son due bottiglie da 75 cl. Mentre qualche riga sotto specificano che si possono consegnare anche 4 bottiglie da 33 cl. Ciascuno sceglie la soluzione più conveniente?

Penso lavorerò a monforte quel giorno, usando stacco faccio un salto, fino a che ora dura?

finchè l'ultima bottiglia non è stata svuotata! :rofl:

Questo non vuol dire nulla ahaha

Se tutto va bene chiudo la piscina alle 7 quindi 7.30 dovrei essere in paese (a proposito e a piozzo o sotto?)

àˆ a piozzo ma mi sa che alle 7 e mezza non trovi più nessuno,soprattutto in grado di intendere e di volere...

:rofl:  :rofl:  :rofl: ....beh ma io mi lamento di natura....voglio dire so brianzolo....ahahah.... e insito in me stesso. :crazy:

Nel caso trovo altro per lamentarmi....no problem. :)

Comunque marketing no....a che pro?

Perché e figo nome concorso?

Non capisco....

Per i fan di Star Wars è un richiamo irresistibile.

E poi sicuramente hanno fatto un poll per capire il sentiment della target audience...

Si capisce che considero il marketing roba per cazzari sovrapagati??

• Like 1

Per i fan di Star Wars è un richiamo irresistibile.

E poi sicuramente hanno fatto un poll per capire il sentiment della target audience...

Si capisce che considero il marketing roba per cazzari sovrapagati??

Esame di marketing.. Avevo studiato, senza capire un cazzo..

Per me era tutta fuffa, era solo intortare le cose, avere inventiva e tirare acqua al proprio mulino e avere culo..

Leggo le domande d'esame, non ne so mezza.. Allora ho fatto ciò che ho capito del marketing: Tanta fuffa, tanti giri di parole, due mezze idee scoop e via.. Incrocio le dita..

28.

• Like 1

Voto meritatissimo perchè hai compreso veramente di cosa si tratta...

Comunque per Baladin funziona, le trovi anche qui da HIT, certo che a quel prezzo non so quante ne vendano.

Edited by Vale

Metiu se non ho letto male è presso il nuovo stabilimento

• Like 2

Ah ok io mi basavo sull' anno scorso sorry

Si Vale ok per discorso vendite...ma con concorso hb non comprendo che centra marketing...per me zero.

A me piace star wars ma sta cosa dei cloni (obbligatoria) non mi e mai piaciuta uguale.

@Christiantilt non si scrivono numeri iscrizione su topic di concorso, ed in questo se dici cosa avresti clonato e come se lo facessi...

• Like 1

Mi sa che ora non puoi più.

Ma va beh...non e che e scritto da qualche parte che non si può eh.

E che in genere e "usanza" non farlo.

Nulla più...

no no, sono riuscito.. grazie per avermelo fatto notare, la mia inesperienza nei concorsi si vede anche da queste piccole cose :D

Tempo fa mi ero lasciato sfuggire il numero di concorso, prontamente cancelato e ora questo, forse è meglio che non intervenga in post come questi quando ho bevuto  :rofl:

un po' come quando si mandano sms a cazzo da ubriachi :crazy:

Va beh Christian non e sto gran problema eh.

Non e che leggono in molti.

E giusto però secondo me non dire nulla a prescindere.

Poi magari sono solo inutili paranoie.

E va beh...

• Like 1

Ragazzi, sede nuova quest'anno. àˆ sulla fondovalle e non più in paese. Tra l'altro meriterà  un sacco fare la visita perché è tutto nuovo.

Io sono di carrù e sicuramente andrò...se qualcuno vuole una mano ad arrivarci ditemelo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

tyrion scommetto che quest'anno,visto che decideremo di non andare alla visita,offrirà  litri e litri di birra ahahah