Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
misantropia

Rimozione Etichette Dalle Bottiglie

Recommended Posts

Togliere le etichette è sempre una gran rottura, di recente visti i consigli trovati su siti britannici ho comprato al Lidl il W5 Oxy Power (1kg circa 2.5 euro) che è un barattolo di polvere smacchiante per vestiti. Devo dire che funziona veramente bene e lasciando le bottiglie un po' a bagno e poi usando la spugna le etichette vengono via facilissimamente.

Il prodotto è inodore ed essendo in polvere se messo sulla spugna aiuta anche con l'azione abrasiva.

Voi che metodo usate invece?

Le lascio in acqua calda..
Tiro via quel che viene

Poi gratto via con un coltello ciò che rimane

sciacquo e via

io ho risolto in un modo moooolto piu facile!

le lascio su :rofl:

Edited by nico93
  • Like 2

in ammollo in acqua tutta la notta

la mattina alcune galleggiano e la bottiglia è perfettamente pulita...altre rimane un pò di colla che tiro via con la parte ruvida della spugna

certe sono attaccate col bostik e amen, rimangono lì

Ammollo acqua calda e sapone, se viene bene, se no raccolta vetro (66 tipo poretti, moretti). Le poche 75 da spumante triello o similari

Quelle industriali : in ammollo qualche ora e si staccano da sole

alcune artigianali : sgrassatore e spugnetta d'acciaio . Anche così son ca...

Io le prendo nuove da 50cl. Nessuno sbattimento e sicuro di non bestemmiare. Poi ho recuperato le.spumante.da.37,5, perfette per Barley wine

Nuove mi costano troppo..
In ammollo ho provato a lasciarle, ma le industriali rimanevano tutte su.. Anche in acqua calda..

Solo menebrea viene via bene..

Acqua e soda solvay per un giorno in ammollo !!!

Un piccione con una fava : toglie le etichette e sgrassa perfettamente l' interno della bottiglia !!

Beh, ma io mi auguro che l'interno della. Bottiglia non abbia grassi!!!

• Like 1

Detergente dd le stacca che è una meraviglia

• Like 2

Un'oretta dd a 50/60 gradi e via la paura...

Poi qualcuna nella raccolta vetro...

Io o nuove o bottiglie tedesche, in Germania usano ancora la colla di pesce perchè le bottiglie si riutilizzano e l'etichetta si deve staccare assolutamente durante il lavaggio sennò la bottiglia viene rifiutata. Sulle bottiglie monouso effettivamente a volte viene il dubbio che abbiano usato resina epossidica tanto è difficile toglierle...

Edited by Vale

io potendomi fornire direttamente al pub dove lavoro ormai seleziono per nazione.... belgio e germania riusano bottiglie per cui come detto da Vale le etichette vengono via guardandole, americane e inglesi dipende dalle volte, italiane di tanto in tanto son tremende e quindi finiscono istantaneamente nel vetro...

Togliere le etichette è sempre una gran rottura, di recente visti i consigli trovati su siti britannici ho comprato al Lidl il W5 Oxy Power (1kg circa 2.5 euro) che è un barattolo di polvere smacchiante per vestiti. Devo dire che funziona veramente bene e lasciando le bottiglie un po' a bagno e poi usando la spugna le etichette vengono via facilissimamente.

Il prodotto è inodore ed essendo in polvere se messo sulla spugna aiuta anche con l'azione abrasiva.

Voi che metodo usate invece?

Siccome ho letto anch'io del W5 del LIDL.. àˆ sicuro comunque usarlo per le bottiglie? (uso alimentare)

Dopo il W5 usi solo acqua per il risciacquo?