Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Visto che oggi è ferie e per di più il tempo fa schifo mi ritrovo con molto tempo libero

volevo chiedervi che software usate per le ricette e se ne conoscete uno aggiornato

personalmente uso hobbybrew ma avevo letto di altri piu nuovi che per pigrizia non ho ancora provato

quello che mi interessava di piu era sapere se ne esisteva uno aggiornato

io uso beersmith, lo trovo veramente buono! 

è a pagamento costa 25 euro ma secondo me ne vale la pena. poi puoi scaricare la versione gratis sul telefono e trasferire le ricette mobile (tramite cloud) e usarlo per timer o roba del genere (ho contattato lo sviluppatore per chiedergli di poter aprire i backup fatti dalla versione desktop e mi ha detto che è nella loro lista)

• Like 1

Io uso il sito brewonline, molto basic ma fatto bene e in continua evoluzione.

Io uso brewplus e mi trovo benone.. :)

Senza spendere 25 cucuzze.. :D

Hai ragione, anche brewplus è company vanno benone;anch'io all'inizio usavo il suo fratello minore (non mi ricordo il nome) e successivamente Brew plus ma poi ho fatto la stupidata si provare beersmith e non sono riuscito a non comprarlo... Io personalmente mi trovo moooolto meglio!

io uso beersmith, lo trovo veramente buono!

è a pagamento costa 25 euro ma secondo me ne vale la pena. poi puoi scaricare la versione gratis sul telefono e trasferire le ricette mobile (tramite cloud) e usarlo per timer o roba del genere (ho contattato lo sviluppatore per chiedergli di poter aprire i backup fatti dalla versione desktop e mi ha detto che è nella loro lista)

Ha le ricette in galloni

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Hai ragione, anche brewplus è company vanno benone;anch'io all'inizio usavo il suo fratello minore (non mi ricordo il nome) e successivamente Brew plus ma poi ho fatto la stupidata si provare beersmith e non sono riuscito a non comprarlo... Io personalmente mi trovo moooolto meglio!

Allora evito di provarlo! :D

Ha le ricette in galloni

cosa ha le ricette in galloni? beersmith?  guarda che se vai su impostazione->Units puoi tranquillamente mettere litri kg grammi ebc ecc..

Allora evito di provarlo! :D

meglio :rofl:

• Like 1

Si ma quando faccio la ricetta mi lascia gli ingredienti in galloni. Parlo di beersmuth2 x android

Come non quotare

il pro di beersmith dal mio punto di vista che è molto configurabile e puoi decidere a livello di impostazioni cosa usare in modo "basilare" e cosa usare in modo più spinto

• Like 1

Mi pare di capire che beersmith sia il migliore ma costa, brewplus invece è aggiornato o anche lui morente come hobbybrew?

io uso beersmith e i tool di brewers friend.

più il foglio exel di palmer per i parametri dell'acqua

Hobby brew è proprio morto..

Brewplus è morente, ma abbastanza aggiornato.. Inoltre pare che stiano risistemandolo e aggiornandolo e quindi ne uscirà  una nuova versione(anche se, forse, con altro nome..

... aggiungo che secondo me beer smith è ottimo per la costruzione della ricetta. MA alcuno moduli di calcolo lasciano a desiderare:

- calcolo temperatura d infusione

- correzione sali acqua

- calcolo priming

su questi tool beer smith ha dei valori tutti sui. Mentre confrontando altri software aggratis, sono (direi) allineati

Ho usato Brewmate e Brewplus e ora sono passato a Beersmith.

Veramente un ottimo sw , un pò ostico all'inizio ma una volta configurato per bene per me non ha rivali!

Provato un po' di tutto. Poi ho fatto una prova con beersmith e ciao...preso dopo cinque minuti. àˆ abbastanza completo e personalizzabile in base alle proprie esigenze. 25 sacchi spesi molto bene, anche se è carente nella parte riguardante ph e correzioni di mash. Per quello integro con ez water calculator e vado alla grande.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A breve dovrebbe uscire la 2.3 di beer smith. Spero migliori alcuni dei punti indicati....... e magari in italiano

Io uso brewplus e mi trovo benone.. :)

Senza spendere 25 cucuzze.. :D

Mi spiace solo che brewplus mi sembri un progetto fermo oramai. Non vedo più aggiornamenti sul blog...

Mi spiace solo che brewplus mi sembri un progetto fermo oramai. Non vedo più aggiornamenti sul blog...

Gli utenti di un altro forum lo stanno aggiornando in questi giorni

raga qualcuno mi da un link per scaricare brewplus ?? thz !!!