Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Lurenz

Formaggi Trappisti

Recommended Posts

Come da titolo.

Qualcuno li ha mai provati?

Se si, dove li avete presi? Difficile, se non impossibile, trovarli in Italia?

io assaggiai il formaggio fatto ad Orval, molto molto buono soprattutto abbinato alla birra in alcune ricette, direi che può ricordare un taleggio un pò stagionato, giusto per dare un'idea, ad averne!

In Italia credo sia difficilotto trovarli...

io assaggiai il formaggio fatto ad Orval, molto molto buono soprattutto abbinato alla birra in alcune ricette, direi che può ricordare un taleggio un pò stagionato, giusto per dare un'idea, ad averne!

In Italia c'é talmente tanta scelta di formaggi che forse non vale la pena di portarli qua dal Belgio...
  • Like 4

In Italia c'é talmente tanta scelta di formaggi che forse non vale la pena di portarli qua dal Belgio...

àˆ la prima cosa che ho pensato anche io, però poi ho pensato che che capita di trovare formaggi francesi.... perché non quelli belgi?😕 evidentemente non vengono proprio distribuiti..... boh

Edited by Lurenz

Ma quindi l hai assaggiato la in Belgio?

non parlarmi di formaggi trappisti!!!

io lo comprai a WV quello di WV appunto e decisi di portarlo a casa...quindi ho fatto 3 giorni in giro con quel formaggio che anche una volta in frigo puzzava tutta la stanza di albergo...

e poi....me l'hanno sequestrato al metal detector perchè per loro poteva nascondere una bomba perchè era a pasta molle...

MAVAFFA...

quindi non l'ho mai assaggiato... :cray:

Però dal puzzo giurerei che era squisito!!

Io l'avrei mangiato tutto di fronte agli addetti all'(in)sicurezza...

Questo è quello che pensai subito, ma lui mi disse che potevo ma, sarei dovuto andare fuori e poi rifare la fila...

il problema è che eravamo già  in ritardo perchè ci eravamo"liberati"delle bottiglie in eccesso che eccedevano il bagaglio da stiva...

a memoria ci siamo bevuti una duchesse de bourgogne, due WV8, una dark saison sempre da 75cl di qualche birrificio che non ricordo più ma aveva una  banderuola col gallo sull'etichetta..e forse qualcosa d'altro..tutto questo in mezz'ora..

alla fine abbiamo rinunciato al formaggio e abbiamo corso come pazzi per non perdere l'aereo che in quell areoporto era molto lontano dal metal detector...ci imbarcammo ubriachi e sudati...povera la signora a fianco a noi!! :rofl:  :rofl:

Edited by TNT650R
  • Like 1

Motivo per cui, quando andrò in belgio, ci andrò in macchina..

Questo è quello che pensai subito, ma lui mi disse che potevo ma, sarei dovuto andare fuori e poi rifare la fila...

il problema è che eravamo già  in ritardo perchè ci eravamo"liberati"delle bottiglie in eccesso che eccedevano il bagaglio da stiva...

a memoria ci siamo bevuti una duchesse de bourgogne, due WV8, una dark saison sempre da 75cl di qualche birrificio che non ricordo più ma aveva una banderuola col gallo sull'etichetta..e forse qualcosa d'altro..tutto questo in mezz'ora..

alla fine abbiamo rinunciato al formaggio e abbiamo corso come pazzi per non perdere l'aereo che in quell areoporto era molto lontano dal metal detector...ci imbarcammo ubriachi e sudati...povera la signora a fianco a noi!! :rofl::rofl:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH 😅