Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
kead

Pompa Trapano Rover Drill E Problemi Con Autodescante

Recommended Posts

Ho preso questa pompa nuova con l'intenzione di usarla per i travasi tra due fermentatori posti allo stesso livello.

La pompa in teoria dovrebbe essere autodescante e quindi non dovrebbe necessitare di essere carica di liquido e a livello piu basso rispetto ai fermentatori.

Nella realtà  ho visto che non "succhia" il liquido se il corpo pompa è vuoto ma solamente se è stato prima riempito di liquido.

In sostanza in questo modo non capisco come utilizzarla per i travasi.

Le domande sono:

1) è la mia difettata o sono tutte cosi?

2) se è normale come fate un travaso voi con questa pompa? Come riempite la girante prima di farla partire?

Edited by kead

tratto dalle faq

Cosa significa elettropompa autoadescante?

Le nostre pompe con motore elettrico possono aspirare il liquido fino a 5 metri di dislivello, senza per forza dover riempire completamente anche il tubo di aspirazione. E’ sufficiente riempire solo la pompa, attraverso uno dei due portagomma.

Mmmmm quindi basterebbe:

1) riempire la pompa con liquido sanetizzante e farla girare un pochino 

2) svuotare il tubo di pescaggio ed inserirlo nel fermentatore primario

3) far partire la pompa e gettare la prima parte di liquido che ne esce

4) continuare il travaso nel fermentatore secondario

Fate cosi? :)

Guardando in giro ho trovato questa pompa: https://www.amazon.co.uk/dp/B00EUW28JU/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=569136327&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00AYTSMYS&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_r=WY8V45ECWFAK43DV0HX2

bomba-de-agua-alta-presso-12v60w-painel-

Pompa 12v a membrana.. 5lt/min autodescante anche a tubo vuoto. Non ci sono parti meccaniche e giranti che possono rendere difficile la pulizia. 

Su alcuni siti la danno pure food grade (ovviamente solo per mosto freddo).

Qualcuno usa qualcosa di simile?