Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Nicos

Brewjam 2016

Recommended Posts

Vero,  a quelli non avevo pensato..
Anche perchè, ora come ora, a me servono solo malti e lieviti.. :D

Il problema a quel punto è sempre la suddivisione, andrebbe fatta sul momento e, vale la pena comperare i luppoli a settembre, quando dopo un paio di mesi si trovano quelli dell'anno dopo?

Io però penso sempre a me, che faccio quantità  di birra importanti(per uso personale s'intende.. OVvio che un piccolo micro fa in una cotta quello che io faccio in un anno!), mentre chi magari fa solo 4-5 cotte l'anno da 20 litri, un ordine tutti insieme avrebbe molto più senso.. :)
Per dire, io un sacco di malto base lo faccio fuori in un amen.. Chi magari fa poche cotte piccole, si ritroverebbe con 25kg da smaltire in più di un anno e quindi gli conviene dividerlo con altri.. :)

Però a me piacerebbe provare il chocolate della thomas fawcette ma è solo in sacchi da 25Kg quindi se siamo in un po' interessati si può smezzare

Inoltre pensa solo al roasted e la differenza di prezzo tra 5 kg e i 25 del sacco. Si possono prendere degli Speciali a poco prezzo

Edited by ciakislab

Ma poi chi si mette a fare sacchi per tutti??

Perché io, 5kg di roasted, li prenderei ben volentieri!!

Beh ma se si vuol fare si fa che ognuno si procura dei sacchi, sacchetti, contenitori adeguati e poi si fa la divisione in loco, da Cava . Serve una pesa, magari anche una bilancia che si usa per pesarsi a casa.

Bisogna prima vedere quante persone sono interessate e magari a tal proposito aprire un thread dedicato e poi si può fare un file excel condivisibile come è stato fatto nel 2014 per Ninkasi in modo che ognuno può inserire l'articolo e la quantità  richiesta.

Così facendo si potrà  avere un'idea immediata di quanto andremo ad ordinare, contattare magari un paio di fornitori , cercando di spuntare il prezzo migliore.

Però a me piacerebbe provare il chocolate della thomas fawcette ma è solo in sacchi da 25Kg quindi se siamo in un po' interessati si può smezzare

Dado non verrei sbagliare ma da Mr malto trovi il choco della Thomas in sacchetti anche da 1 e 5 kg

Spero di venire alla Brawjam solo per vedervi ubriachi dividere sacchi di malto e luppoli :D

No ci ho guardato e c'è solo da 25

l'ho usato per la mia brown ale

mi ha lasciato un odore di sottaceti all'inizio che ora si e riassorbito abbastanza (suppongo sia sua la colpa)

No quello è il palechocolate che è più chiaro di un chocolate "normale"

Per me non ci sono problemi, ho la bilancia digitale che usavo per i mercati basta solo che ognuno si porti i sacchetti che ha bisogno. Logicamente da fare come prima cosa prima di avere la scimmia addosso ahahahahah

• Like 4

No quello è il palechocolate che è più chiaro di un chocolate "normale"

Ah ok scusa come non detto

Ragazzi ma alla brewjam qualcuno porta un pò d'acqua? Metti che ci viene sete...

.....

......

Muoro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Beh per forza...la mattina dopo berrò ettolitri di acqua! :cray:

A me piacerebbe un sacco partecipare, partirei con auto da Vicenza, quindi si potrebbe raccattare qualcuno per strada... Devo solo essere sicuro di data per impegni lavorativi...

• Like 1

A me piacerebbe un sacco partecipare, partirei con auto da Vicenza, quindi si potrebbe raccattare qualcuno per strada... Devo solo essere sicuro di data per impegni lavorativi...

Come.da Vicenza? Guarda.che é una città  di matti, sono tutti dei grandi cazzari. Se vai mi accodo in auto volentieri. Ah, io.sto a Vicenza
  • Like 1

Come.da Vicenza? Guarda.che é una città  di matti, sono tutti dei grandi cazzari. Se vai mi accodo in auto volentieri. Ah, io.sto a Vicenza

Già .... Cazzaro n*1 presente...

Si, so che sei di Vicenza lo avevo letto in qualche tuo intervento, io abito a Gambellara...per viaggio assieme per me ok, l'ho detto apposta, così conosco un altro HB magnagatti...

• Like 1

Già .... Cazzaro n*1 presente...

Si, so che sei di Vicenza lo avevo letto in qualche tuo intervento, io abito a Gambellara...per viaggio assieme per me ok, l'ho detto apposta, così conosco un altro HB magnagatti...

io di nogarazza, dopo i ferrovieri. ottimo a sapersi! che poi volendo si può fare una brewjam vicentina!

Votato...

Già  io e te ci si potrebbe anche trovare per una Brewjam a due... o c'é qualche altro zona Vicenza nel forum??

Si salvi chi può...

Votato...

Già  io e te ci si potrebbe anche trovare per una Brewjam a due... o c'é qualche altro zona Vicenza nel forum??

Si salvi chi può...

a memoria Andrea_IM da monticello mi pare e thedragonlord, nanto

poi altri non li so. cmq per me va bene! tra poco arriva la mia prima AG

Beh per forza...la mattina dopo berrò ettolitri di acqua! :cray:

Nuuuuuuuuooooooooo!

Crolla un mito.....la risposta giusta è: Acqua? Cos'è qusto strumento del dimonio?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Vabbè gente, la brewjam è una sola..
Il resto si può chiamare come volete(raduno, ritrovo, ciucca collettiva), ma non è brewjam!

Eh il cazzo Mega....il giorno dopo la seconda brewjam da brescia a casa mi son bevuto tipo 3 lt di acqua! :rofl:

Comunque una volta decisa data bisognerà  decidere tutto il resto.

Ciaki tu sei un pro del bbq....ricordo male?

Io ho una canalina per arrosticini..ed un bbq ma molto economico, ma magri va bene per fare brace da spostare poi a seconda del fabbisogno.

Servirà  carbonella....tanta carbonella.

E dobbiamo ragionare anche per la carne e il resto, che comunque se facciamo di sabato possiamo anche approvvigionarci in loco.

E altre cose varie....

• Like 3

Eh il cazzo Mega....il giorno dopo la seconda brewjam da brescia a casa mi son bevuto tipo 3 lt di acqua! :rofl:

Comunque una volta decisa data bisognerà  decidere tutto il resto.

Ciaki tu sei un pro del bbq....ricordo male?

Io ho una canalina per arrosticini..ed un bbq ma molto economico, ma magri va bene per fare brace da spostare poi a seconda del fabbisogno.

Servirà  carbonella....tanta carbonella.

E dobbiamo ragionare anche per la carne e il resto, che comunque se facciamo di sabato possiamo anche approvvigionarci in loco.

E altre cose varie....

si, mi piace fare bbq. ne ho due della weber e li posso portare. te porta la canalina. il carbone bisogna prenderlo prima. io posso prenderlo qua vicino che con 18 euro prendo 20 kg. bastano due sacchi per fare un reggimento. è carbone di noce, quindi ha durata e buona fiamma. 

per il tuo bbq non male l'idea. se qualcuno porta qualcosa altro si può fare tanta roba. io purtoppo posso portare i bbq ma nessun accessorio per aumentare lo spazio(praticamente posso arrivare a 4 piani) a meno di trovare un furgone ahahah

cmq io disponibile per fare qualcosa da mangiare. conco assicurati la scorta al cuoco e morirai da troppo cibo :)

• Like 1