Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
the dragonlord

Whirlpool Con Rover 20B?

Recommended Posts

ciao, ennesimo thread su questa pompa ma cercando fra quelli esistenti non ho trovato la risposta alla mia domanda.. la rover è certificata per uso massimo a 95 gradi quindi nominalmente non potrebbe essere usata per il whirlpool a caldo...ma volendola usare in che tipo di problemi si rischierebbe di incappare? si perderebbe il "food grade" visto che non è in inox o ci potrebbero essere problemi strutturali? oltre a questo penso comunque che la temperatura più alta di 95 gradi non sarebbe tale a lungo...sinceramente l'acquisto di una vera pompa inox per me è fuori budget (come anche di una chugger) e per l'altezza della mia struttura una pala da trapano è fuori questione (anche perché resto della mia opinione che non va bene) mentre la 20b ce l'ho già ....

Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge

Il problema maggiore secondo me è che in breve ti cuoci le guarnizioni.

oddio le guarnizioni sono in viton per cui secondo me sono l'ultima cosa che potrebbe avere problemi..

Secondo me se è certificata per 95° con i vari margini di sicurezza ecc arriva fino a 150°

ovvio che il rischio di malfunzionamento, usura precoce ecc aumenta

Personalmente non so cosa farei, se non costa tanto (tipo sui 20 euro) proverei a usarla e se si rompe pace

beh, in realtà  costa sugli 80...per carità  non un capitale ma nemmeno regalata...il mio dilemma più grande non è tanto l'usura quanto la "perdita" del food grade

Viene quasi come mezzo impianto mio :D

non saprei aiutarti per il food grade ti direi opinioni infondate

oddio le guarnizioni sono in viton per cui secondo me sono l'ultima cosa che potrebbe avere problemi..

Anche la guarnizione sull'asse? Il materiale del corpo credo sia ininfluente, non è plastico ma è pur sempre metallico e non credo proprio che possa rilasciare qualcosa a soli 95°C.

La girante è in metallo o plastica?

Edited by Vale

Io della Rover20 , mi fido talmente tanto che la monto DOPO lo scambiatore , figuriamoci fare il whirpool a 100 gradi !!!!!