Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
TNT650R

A Colonia A Bere Kölsch!

35 posts in this topic

minchia che buona la Uerige, poi bevuta li alla taproom alle 11 di mattina non ha eguali...

Le kà¶lsch invece...secondo me solo dopo un intenso pub crawl si riesce ad apprezzare le differenze.. il birraio di paffgen che ho conosciuto il terzo giorno, si vantava di essere quello che usa piu luppolo a Colonia...se non avessi provato molte kà¶lsh nei giorni precedenti l'avrei preso x il culo...invece dopo la full immersion fatta ed aver ricalibrato il naso su birre con luppolo centellinato (la media dei nostri clienti usa 3g/l di DH..con punte di 8g/l..) ho capito a cosa si riferiva...era l unica kolsch senza la nota dolcina..appena appena accentuata..

L ho già  messo in frigo...5litri di uerige...purtroppo non mi hanno voluto vendere il keg da 5L...tedeschi..non per altro ma x'loro li noleggiano x 2sett...e non hanno mai considerato la vendita del keg in se...va beh...cmq si il fustino da 5L...preso direttamente in birrificio...spero sia simile a quella che ho bevuto..

Cmq confermo che il modo migliore x bere kà¶lsh o Alt e di essere in birreria (che oggi si chiamerebbero taproom) con il profumo della bollitura misto a quell odore di antico che solo un locale di +200anni può avere..

Ma secondo me...domani nella brasserie anche se non ha 200anni...la Uerige sarà  ancora piu buona che ha Dusseldorf!!

Loro saranno tedeschi ma tu la tua furbizia italiana l'hai proprio perduta. Mai sentito parlare di "noleggio senza ritorno"?? :rofl: :rofl:

Dovrebbero essere dei veri keg inox riutilizzabili, per cui solo noleggio con cauzione.

Quello che in Italia viene chiamata furbizia...in altri paesi è chiamato furto..

Tra l'altro ho sentito che a volte se capiscono che sei Italiano non ti servono segnando sul sottobicchiere le stanghette..si vede che in troppi li buttavano via e ne mettevono nuovi prima di pagare..

Cmq ieri i 5litri sono andati via piuttosto velocemente..e in realtà  non era molto diversa da quella bevuta là  anzi..cmq era appena stata infustata.

Beh dai bel giretto e confermo che 3 giorni sono ideali x visitare queste due citta..

Edited by TNT650R
2 people like this

Quello che in Italia viene chiamata furbizia...in altri paesi è chiamato furto..

Tra l'altro ho sentito che a volte se capiscono che sei Italiano non ti servono segnando sul sottobicchiere le stanghette..si vede che in troppi li buttavano via e ne mettevono nuovi prima di pagare..

Miii hai proprio perso del tutto l'italianità¡.

Comunque non sono solo gli italiani, dove credi che prendano gli HB tedeschi le bottiglie da 0,5L a 8 centesimi di euro? Tecnicamente anche quello è furto, in teoria non potresti nemmeno rimuovere l'etichetta perchè la bottiglia non è tua...

A me hanno sempre fatto le stanghette, chissa come mai? :rofl: :rofl:

Edited by Vale

eh lo so, maltis e TNT avete ragione, il modo migliore è sicuramente berle sul posto... :rolleyes:

intendevo però che mi è capitato alcune volte (non tantissime cmq...) di trovarmi in serate o eventi specifici in cui veniva aperta una botticella di pils, keller, ecc.

ma koelsh o alt mi pare di non averne praticamente mai trovate neanche in queste occasioni, forse perchè i migliori esemplari di entrambe sono reperibili solo nelle rispettive città  e quindi non è proprio comodo, oppure perchè sono stili che hanno minor appeal, non lo so...ma sarebbe bello, pur essendo un'altra cosa che essere là !

in alternativa basta fare come conco e avere un corriere come TNT! :D

1 person likes this

ricordo che i miei primi assaggi di Kolsch(Malzmuhle) e Alt(Schumacher) li feci in botticella da Lambiczoon a Milano..ed erano molto buone, poi incuriosito qualche tempo dopo feci tappa Dussel/Colonia.

1 person likes this