Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
TNT650R

A Colonia A Bere Kölsch!

35 posts in this topic

Tutti o quasi sanno, ma che non ve ne frega nulla, è che torno a casa per le ferie...

quello che

nessuno o quasi sà , che magari ve ne frega ancora meno, è che farò 3 giorni a Colonia!!

ma al di là¡ del fatto che a voi possa non fregarvene nulla e che a Colonia si bevono Kà¶lsch.........non so nulla.

questa volta l'ho ammesso anche a Sara non ci ho neanche provato a bluffare...

andiamo li perchè voglio assaggiare una(decina di) Kolsch..

quindi info?suggerimenti?posti dove dormire a prezzi accettabili?

Edited by TNT650R
1 person likes this

Dormire: A&O Neumarkt. C'è sia ostello che hotel economico, essenziale ma pulitissimo.

Bere:

Pà¤ffgen

Zur Malzmà¼hle (da provare i Dicke Bohnen se non hai problemi di colesterolo)

Reissdorf (Sauerbraten fenomenale)

In centro non puoi girarti senza vedere un locale ma sono ovviamente i piຠturistici.

1 person likes this

mitico vale!!!grazie!

i Dicke Bohnen sembrano qualcosa che non posso perdere!!!

leggendo il buon vecchio sito di Bertinotti oltre aver notato una rinfrescata allo stesso mi sono reso conto che colonia e dusseldorf sono a un tiro di sputo...soprattutto considerando che vi scrivo da 20k km di distanza....

mmmh bere vere Kolsch e Alt in una stessa vacanza....mmmh...devo mediare con la moglie...

Infatti volevo consigliarti la scappata a Dà¼sseldorf ma temevo proprio di turbare la quiete domestica... :rofl:

P.S. Non ho capito da cosa disti 20km

Edited by Vale

A Colonia Paffgen a ettolitri, evita Gaffel, fruh, Malzmuhle passabile, ho letto bene di Schankenschammer( forse ho scritto male) era in ferie quel week end

a Dusseldorf Zum Uerige (il migliore in quella tornata), Schlussel, Schumacher

Edited by maltisglt

Veramente era un 20k km..

E credo che la risposta sia: da tutto! XD

Mi ero perso il multiplo... :rofl:

ottime notizie!!

il capo si è dimostrato il migliore capo del mondo e ha accettato lo sballottamento Dusseldorf!!!

quindi un giorno là­ e 2 a Colonia a scoprire i segreti dei birrifici tedeschi anarchici!!wooo hoooo

2 people like this

ottime notizie!!

il capo si è dimostrato il migliore capo del mondo e ha accettato lo sballottamento Dusseldorf!!!

quindi un giorno là­ e 2 a Colonia a scoprire i segreti dei birrifici tedeschi anarchici!!wooo hoooo

Bravo capo!!! Applausi

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Dusseldorf falli tutti anche se concordo con Maltis Uerige su tutti. Se vai da Schlà¼ssel non dimenticare di mangiare qualcosa :)

b732749afcfcfe406b051d65473cdbd0.jpg

No dai lo stinco in Renania non si può proprio vedere, 100% turista fai da te! :rofl::P

Dusseldorf falli tutti anche se concordo con Maltis Uerige su tutti. Se qvai da Schlà¼ssel non

dimenticare di mangiare qualcosa :)b732749afcfcfe406b051d65473cdbd0.jpg

quello di Schlussel non sono riusciuto a finirlo...enorme..la crostina era una squisitezza.

Hahaha da come raccontate sembra che piu che marinare il fegato con birra lo farò diventare pronto x il patè!!!!

Sono appena atterrato sul suolo crucco!!!

Edited by TNT650R
2 people like this

Ok giro finito cazzo di allarme terrorismo mo hanno costretto ad essere all aereoporto 2 ore prima...

Cmq punto 1 sono ancora vivo...2 ci siamo divertiti 3 ho bevuto piu kolsch e altbier che potevo

La cosa che stupisce di più è la beverinità  di entrambe..

Come mi disse Davide agli inizi della mia"carriera"una kà¶lsch è una birra che non è dolce non è amara non è secca non è corposa solo una birra da bere e apprezzare!

..mio personale parere...

Miglior Kolsch.....pà¤ffegen!molto distante da tutte le altre, sicuramente la pi༠amara del lotto anche se bisognerebbe parlare piu di bilanciato che amaro..alcune delle kà¶lsch che ho assaggiato hanno una nota dolce che alla cieca potrebbe farle confondere con delle helles..

Una cosa che non mi aspettavo di trovare in germania è odore di lieviti e delle puzzette da stress...mai troppo accentuate ma presenti in più di una provata...poi perà³ il bjcp (gli stili gli stili gli stili cazzo)conferma e approva...ma la paffagem era pulitissima!

Miglior Alt: Uerige, amara luppolata forse quella piu fuori stile..ma a me me piasce!

Le Altbier sono un po più variegate..alcune piu caramellate altre meno..il colore ha un range più vasto da marrone ad ambrato, tutte bilanciate tendente all'amaro(opposte alle kà¶lsch..) di sicuro nessuna nota torrefatta..e anche qui beverinità  a farla da padrone,forse un pelo meno delle kà¶lsch visto il carattere piÅ« accentuato ma si parla di forse e dico forse soprattutto parlando di uerige..un bicchierino meno a fine serata...

Beh alla fine 3 giorni molto belli!quando avrò tempo scriverò qualcosa in piu..

Ora mi devo imbarcare...

Edited by TNT650R

la paffgen tra le birre a bassa gradazione la metto al pari della westv blond nella mia personale classifica di gradimento, 2 birre che rappresentano la perfezione, con buona pace dei luppolatori seriali.

Mai bevuta questa paffgen :( ma dalle nostre parti tutto ciò non è neanche ipotizabile che arrivi vero?

mi sa che nella mia vita di Kolsch ho bevuto solo la Fruh, che è l'unica che si trova abbastanza facilmente...

ste birre hanno significato solo se bevute alla fonte, spillate a caduta dalle botticelle, idem per le Alt, in bottiglia perdono completamente la loro essenza.

Beh domani facciamo la festa ad un bidoncino di alt che il buon Tnt ha ben pensato di riportare sul suolo italico....direttamente dalla fonte....ammetto che son molto curioso. :D

3 people like this

L ho già  messo in frigo...5litri di uerige...purtroppo non mi hanno voluto vendere il keg da 5L...tedeschi..non per altro ma x'loro li noleggiano x 2sett...e non hanno mai considerato la vendita del keg in se...va beh...cmq si il fustino da 5L...preso direttamente in birrificio...spero sia simile a quella che ho bevuto..

Cmq confermo che il modo migliore x bere kà¶lsh o Alt e di essere in birreria (che oggi si chiamerebbero taproom) con il profumo della bollitura misto a quell odore di antico che solo un locale di +200anni può avere..

Ma secondo me...domani nella brasserie anche se non ha 200anni...la Uerige sarà  ancora piu buona che ha Dusseldorf!!

Edited by TNT650R
2 people like this