Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
manu88vlc

Monaco Di Baviera Sto Arrivando

11 posts in this topic

@Vale sapresti dirmi a Mà¼nchen dove trovare qualche.buona birretta da bermi durante la mia breve sosta?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

@Vale sapresti dirmi a Mà¼nchen dove trovare qualche.buona birretta da bermi durante la mia breve sosta?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Visto che non interviene vale, io intanto ti consiglio Andechs am Dom, pieno centro, vicino alla frauenkirche. Si mangia anche molto bene. Maialino brasato nella doppelbock su tutto!!

E anche i formaggi del convento di Andechs meritano

Su cose più craft non saprei dirti

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

La birra di Andechs non è proprio il massimo da quando si sono posizionati nel segmento basso, al super costa veramente pochissimo.

Assolutamente da non perdere Schneider Weisse am Tal, anche per chi non ama le Weisse ci sono cose molto interessanti che con le classiche Weisse bavaresi non hanno nulla a che spartire e anche la cucina è molto buona.

Lato craft beer c'è il Tap House vicino all'Ostbahnof ma il locale fa abbastanza pena e le spine non sono il massimo, per avere qualcosa di interessante bisogna andare sulle bottiglie dove c'è veramente parecchio ma i prezzi sono abbastanza di infarto. :cray:

Poi ci sono le arcinote Augustiner ecc. ma quelle le trovi ad ogni angolo.

Edited by Vale
1 person likes this

La birra di Andechs non è proprio il massimo da quando si sono posizionati nel segmento basso, al super costa veramente pochissimo.

Assolutamente da non perdere Schneider Weisse am Tal, anche per chi non ama le Weisse ci sono cose molto interessanti che con le classiche Weisse bavaresi non hanno nulla a che spartire e anche la cucina è molto buona.

Lato craft beer c'è il Tap House vicino all'Ostbahnof ma il locale fa abbastanza pena e le spine non sono il massimo, per avere qualcosa di interessante bisogna andare sulle bottiglie dove c'è veramente parecchio ma i prezzi sono abbastanza di infarto. :cray:

Poi ci sono le arcinote Augustiner ecc. ma quelle le trovi ad ogni angolo.

Anche io avevo notato una certa flessione nella qualità  della doppelbock che ho bevuto là  l'agosto scorso. Il cibo però era sempre ottimo.

Invece sei mai stato alla ayinger vicino alla hb? Terribile!! Pura pisciazza, l'ho avanzata, e anche quella della mia ragazza, che era diversa, era davvero spentissima. Ci sono rimasto molto male vista la fama del birrificio

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Vai all'hofbrauhaus per me è tappa obbligatoria quando vado a monaco. La birra logicamente è piu buona di quella che ti vendono da noi, non è eccezionale per i miei gusti, ma il locale storico è molto bello!

Se passi per salisburgo per strada ti consiglio di fermarti ad hallein alla birreria kaiser, birra buona e si mangia anche molto bene. Poi a hirt (sempre austria) la birra lì va giu talmente bene che sembra sia brassata con la vaselina.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

All'HB entra, fai un giro per vedere il locale e poi esci per andare da qualche altra parte. Troppa confusione, è ormai un locale per turisti e la qualità  di cibo e birra non ne valgono la pena.

L'ultima votla che sono stato a Monaco non sono riuscito ad entrare nè alla Paulaner nè alla Schneider perchè c'era troppa gente mentre non mi sono trovato male nè alla Ayinger nè alla Hacker Pschorr.

Beh dai la birra di HB non è cosi male, certo il locale è proprio da turisti, infatti io che non lo sono vado alla Hofbrà¤ukeller in Wiener Platz dove c'è anche un bellissimo Biergarten dove una MaàŸ costa ancora 8,10.

Schneider è sempre strapieno ma da solo se ti guardi bene in giro trovi sempre posto, certo devi condividere il tavolo con altri ma qui è normale e inevitabile.

3 people like this

All'HB, nei giorni dell'oktoberfest, un Mass l'ho pagato 8 euro.. Sia la helles che la dunkel.. E non mi son affatto dispiaciute.. :)

Vero che sia da turisti, anche se forse il fatto che fosse periodo Oktoberfest ha influito, al nostro tavolo si sono seduti: americani, francesi e italiani.. XD

Io all'Oid'n Wies'n l'ho pagata 10,40 dalla botte di legno e sapeva di ferro! Ero con alcuni colleghi e volevamo fare i gradassi e andare a reclamare ma eravamo troppo ubriachi e ce la siamo bevuta lo stesso.

1 person likes this

Poi c'è Paulaner al Nockherberg, il locale è particolare e anche il Biergarten è carino, può valere la pena di farci un salto per bere la Salvator alla spina, per me di gran lunga migliore di quella in bottiglia che probabilmente è pastorizzata.