Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Dani

Concorso Mobi, Nembro (Bg) 15/05

Recommended Posts

sì, altre volte la regola era che se alla prima scheda prendevi 29 o meno ti fermavi lì, mentre se prendevi dal 30 in sù passava al secondo giudice e avevi anche un'altra scheda...

però nel caso il numero di partecipanti non fosse esagerato, a volte riuscivano a fare 2 schede per tutti indipendentemente dal punteggio... quanti iscritti eravate?

sì, altre volte la regola era che se alla prima scheda prendevi 29 o meno ti fermavi lì, mentre se prendevi dal 30 in sù passava al secondo giudice e avevi anche un'altra scheda...

però nel caso il numero di partecipanti non fosse esagerato, a volte riuscivano a fare 2 schede per tutti indipendentemente dal punteggio... quanti iscritti eravate?

90 - 100

Ma così, per curiosità ... Qualcuno che era presente si ricorda di aver sentito il mio nome /birra? Xke ho veramente il dubbio che non siano arrivate..

Hanno "declamato" solo i primi dieci altrimenti si faceva notte.

• Like 1

nella mia scheda hanno scritto "sa di lievito secco" e per la cronaca avevo usato un whitelabs....ahh ahh ahhh

Ma che sapore ha il lievito secco? Mah...

• Like 1

Ma che sapore ha il lievito secco? Mah...

Tra un'ora mangio e provo a mettere una busta di 34/70 al posto del grana.....
  • Like 2

Come alla.scorsa tappa che hanno detto che era una American ipa invece era.una stout...sti giudici devono bere meno ahahah

Tra un'ora mangio e provo a mettere una busta di 34/70 al posto del grana.....

Con quello che costa quel lievito, ti prego, usa il grana! :P

• Like 3

è uscita la classifica! :D

Con quello che costa quel lievito, ti prego, usa il grana! :P

Vendono il lievito secco come sostituito del sale

Bravo anche amadeus!

Le mie ci sono alla fine! Come previsto, la scheda mi conferma banane banane banane!

Grande 20 evvai mai preso così poco anche in birre che credevo cattive...devo rivedere la ricetta per le wit ipa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Va beh fm_1989 nulla di male...e capitato a tutti noi hai voja.

Girano lo so....ma poi quando si fermano, perché si fermano e ci si ragiona su vedi che troverai ispirazione su come lavorarci su...importante e non prendersela e ragionare sempre. ;)

Qualcosa avran sentito che non andava...sta a te trovare cosa e correggere di conseguenza.

Boccale canta...e che che se ne dica son persone che bevono birra....se han sentito qualcosa che non va e molto probabile che sia così veramente.

Ora sta a te.... :good:

infatti io le mando apposta per sapere il parere di gente esperta e capire qualcosa su come migliorare lavorarci la prossima volta...secondo me è il giusto spirito cercare sempre di migliorare almeno si ci prova poi magari si fanno più cavolate ancora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

• Like 2

per quanto mi riguarda nessuna polemica, sono partito sapendo di portare una birra che non era a posto.

Chi c'era l'ha assaggiata e sa che il fruttato della mia kolsch era eccessivo. Quello che non mi aspettavo era un giudizio sotto i 30/50. Pazienza, sarà  per la prossima (speriamo). Ora che ho perso la testa della classifica, io e steven dividiamo il secondo posto.. Spero di conoscerti presto e scambiare qualche bevuta anche con te ;)

• Like 1

Grande Fm....questo e lo spirito giusto... :good:

Christian il mio era un discorso in generale...non mi riferivo a te.

Chi ha orecchie per intendere...intenda....gli altri...in roulotte.....azz questa e davvero pessima... :rofl:

Se vogliamo due schede per tutte le birre presentate servono più giudici.

Ma se ad ogni presunto errore che fanno li massacriamo...fossi in loro direi....ma chi me lo fa fare! ;)

Edited by conco

Però se fai il giudice ti prendi la responsabilità  della tua scelta.

Cmq bravi tutti!

Ma Ciasky la responsabilità  se la prenderanno anche....che ne so io.

Dico solo che devono giudicare tante (troppe!) birre.

Dico solo che possono sbagliare (e sbagliano come tutti).

E dico pure che lo fanno gratis.

Da hb io spero sempre che riescano a portare almeno a 2 schede per tutte le birre presentate anche sotto i 30 pt a tutti i concorsi....questo sarebbe bello e importante lo dico da tanto.

Poi gli hb che si lamentano ci sono sempre stati...e sempre ci saranno....l'ho fatto pure io ci mancherebbe.

Ma poi se ne fai un po' di concorsi comprendi che descrivono solo ciò che avvertono nel boccale...a volte può non piacere...a volte non si comprende....a volte non si condivide...ma così è. :unknw:

Edited by conco

premetto che io l'ho iscritta più per gioco che per altro...anzi mi sono girate un po' perchè ho un litro e mezzo in meno per me (un litro soprattutto...non ho capito perchè non hanno fatto recuperare le bottiglie non aperte...).Per il resto io credo che una volta che ci si iscrive a un concorso dove si viene giudicati da persone...beh bisogna accettare il responso...soprattutto se si vuole criticare,secondo me va fatto direttamente a loro e non sparando a zero così su un forum....

grande fm mi associo a conco nel farti i complimenti per lo spirito.Poi ognuno è libero di trarne le conclusioni che vuole...può accettare i consigli e vedere di migliorare oppure pensare che quello che hanno scritto non è vero (che può anche essere,alla fine errare è umano) e andare avanti così.un po' di spirito decubertiniano dai! :D 

• Like 1

O a volte sono sbronzi e non sanno neanche loro. Cmq hai ragione conco, però diciamo.che troppo spesso.ci sono errori

Io ho fatto solo due concorsi, non di campionato, proprio per avere un parere da chi ne capisce un pelino più dei soliti amici e parenti ... Sono perfettamente d'accordo che bisogna accettare il responso consci che lo sbaglio ci può essere, quindi più che la classifica a me interessa il giudizio sulle schede ... Ecco quello che mi da fastidio sono le schede compilate a cazzo... Se ti prendi la briga di giudicare lo devi fare bene, indipendentemente dal concorso... Parlo di concorsi ad hoc non di campionato eh, li so magari sono più seri, non ho esperienze

• Like 1

Il top è due schede almeno, per il più semplice dei motivi:

Se ho due valutazioni uguali, è quasi sicuro che ci hanno azzeccato!

Il problema di base è comunque già  stato detto.. troppe birre per giudice.. So che è impossibile, ma un giudice dovrebbe fermarsi alla 10 birra.. Dopo diventa complicatissimo! Anzi, in teoria, dovrebbe fermarsi ben prima! Ma ora come ora, non è assolutamente fattibile e quindi, pitost che niun, l'è mei pitost!

Che poi, se uno si fa tutte le tappe del campionato, e trova sempre responsi negativi, forse deve farsi due domande e lasciar perdere le lamentele..

Se invece, qualche volta, salta fuori la scheda no.. Può anche essere che la birra fosse andata.. Che durante il trasporto abbia avuto dei problemi.. ecc ecc..

• Like 1

Io non ho criticato nessuno, ho solo espresso un po di rammarico per non aver raggiunto 30/50.

La birra non era a posto, lo sapevo e l'ho anche specificato.