Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sleipnir

Costruizione Supporti In Acciaio 304/316

Recommended Posts

Per il completamento del mio impianto BIAB elettrico, ho necessità  di farmi costruire due "supporti" in acciaio inox aisi 304 o 316 per rinforzare il coperchio della pentola, senza i quali il coperchio di plastica risulterebbe assai precario e facile alla rottura.

Ho già  costruiti i modelli utilizzando due lastre di alluminio. Il primo supporto è un quadrato forato al centro, sul quale ho applicato dei fori per le viti e sagomato per incastrarsi tra le componenti già  esistenti. Il secondo è un cerchio, anche questo con fori per le viti.

Allego delle immagini per farmi capire meglio.

post-18632-0-01181700-1460296548_thumb.jpg

post-18632-0-61404800-1460296593_thumb.jpg

post-18632-0-18422200-1460296638_thumb.jpg

Siccome non ho praticità  ne i mezzi per autocostruirmelo, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi a costruirmelo (pagando, ovviamente) o a indirizzarmi verso qualcuno che possa farmi questo lavoro. Mi trovo nella provincia di Varese, al confine con la provincia di Milano, Como e Monza Brianza.

In attesa di risposte, vi ringrazio per la partecipazione.

Sleipnir

Edited by Sleipnir

Ciao vedo che sei al confine tra le 4 province... Quindi siamo vicini. Io sono di Cogliate e mi sto trasferendo a Saronno. Se vuoi ho un amico di Cogliate che fa il fabbro e mi ha aiutato a fare il foro ad una pentola e saldarci il dado x avvitare il rubinetto. Se vuoi posso passati il suo contatto x chiedergli un preventivo. Credo che te le possa fare senza problemi...

• Like 1

Ciao loziop, grazie mille per la risposta.

Abito molto vicino a Saronno e sarebbe decisamente comodo Cogliate per me.

Ti sarei grato se mi passassi tutti i suoi recapiti. Ti contatto in privato per chiederti i dettagli. Grazie mille!

Slepinir

Scusate la mia latenza ma dopo molto tempo ho avuto finalmente l'occasione di riprendere questa discussione.

Grazie a loziop, ho avuto l'occasione di conoscere Alberto e la sua officina. Gentilissimo, si è reso subito disponibile per il lavoro che gli ho chiesto di fare. Con i soli esempi in alluminio, è stato in grado di replicare in acciaio aisi 304 i pezzi che mi servivano, senza usare il laser per il taglio delle forme. Il risultato è stato ottimo (e anche a un buon prezzo). Con quei pezzi, ho potuto finalmente brasare la mia prima birra e sono contentissimo!

Se qualcuno della zona avesse bisogno di un fabbro capace e incuriosito dalla domozimurgia, contattatemi pure per messaggio privato che vi darò volentieri i contatti di Alberto.

Sleipnir

• Like 1

Bene! Sono contento che ti sia trovato bene con lui... Anche se non avevo dubbi!!! :-)