Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
gionboard

Filtrazione Luppolo Dopo Dh

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

settimana scorsa ho imbottigliato la mia APA, per la prima volta,mi è successo che durante l'ultimo travaso,il luppolo messo in DH mi ha intasato il rubinetto e ho dovuto buttare almeno 2 Lt. di birra! Oltretutto ho notato che,pur avento messo un sacchetto filtrante a fine tubo,durante l'imbottigliamento la birra presentava delle impurità ! Faccio sempre DH ed è la prima volta che mi succede un disastro del genere!

La mia domanda è...cosa puo essere successo e, cosa che mi preoccupa ancora di più, quelle particelle probabilmente di luppolo che sono finite in bottiglia,possono darmi dei problemi?

Grazie.

in base alla mia esperienza l'unico problema delle impurezze che ti porti a dietro dal DH (oltre ad essere antiestetiche) può essere un live gushing.

• Like 1

Con il pellet puà³ succedere soprattutto quando sono dosi importanti in dh. La prossima volta ti consiglio di travasare ma invece di imbottigliare aspetta ancora una settimana e se puoi winterizza nel frattempo. Vedrai che questo ulteriore travaso ti lascerà  una birra molto più limpida. Ad ogni modo le particelle di pellet in bottiglia non sono un grosso problema, finiranno sul fondo insieme al lievito durante la rifermentazione.

Ciao, valuta se fare semplicemente con sifone+sacchetto filtrante

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk