Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Salve a tutti.

Vorrei migliorare il prodotto finale del kit, ma quale estratto di malto posso usare? Ho visto che su internet ce ne sono a decine ma non so quale prendere.

Qualche consiglio o spiegazione in merito?

Grazie.

In genere, ma non sono espertissimo io, si tende ad usarne uno non invasivo.

Poi dipende anche dallo stile che il kit riproduce.

Non sempre e detto che estratto sia il meglio.

Credevo così anch'io.

Ma recentemente son passato ad ag e ho scoperto degli stili dove lo zucchero e addirittura necessario.

Per cui io ti direi, in genere estratto light o extralight.

Poi dipende dal tipo di stile che il kit riproduce.

Tu cosa vuoi fare?

Cosa intendi per non invasivo? Scusa ma sono alle prime armi. Ho preso il kit di beer&wine con malto finlandese

Pensavo anche di usare un lievito diverso e migliore rispetto a quello fornito con il kit, ma non ho idea di quale prendere.

Ciao Giuliano, scusa di cosa?

Sono anch'io alle prime armi non credere.

Forse ho sbagliato.

Intendevo caratterizzante.

Nel senso che ci sono estratti fatti con frumento, altri scuri fatti con aggiunta malti neri e così via.

Io credo, ma aspetta chi se ne intende, che tu debba usare quelli base.

Per i kit che feci io se non ho capito male in sostanza sono extralight che dovrebbe essere tipo il pils e light che dovrebbe essere tipo il pale, che sono malti base con cui si fa birra dai grani (ag).

Ora finlandese io non ho idea di che stile sia.

In ogni caso o light o extralight in linea di massima van bene.

Per lievito anche li dipende da stile.

Ma oltre "finlandese" non dice altro?

Salve Giuliano, allora fai così:

vedi il tipo di malto che hai comprato a quale tipologia di birra si riferisce (es. ALE Pilsner, Lager ecc)