Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Geepy

L'italia Sull'ultimo Numero Di Brew Your Own

Recommended Posts

Premesso che non ho letto l'articolo ma se parla della scena romana, non credo possa essere considerato un discorso nazionale. Anche perchè credo, in realtà , non possa esistere una rappresentativa di livello nazionale, siamo hb...con le nostre esperienze e con i nostri pregi e difetti.

Poi se vado in Polonia anch'io, sono Antonio mica italia Antonio, con inno e bandiera. Comunque in Frank, vedo un persona molto appassionata,  che in qualche modo porta comunque persone ad avvicinarsi a questo bellissimo mondo, cosa molto positiva per me...al di là  del fatto che la vera esperienza poi spetta a noi, sul campo. 

Su chi avrebbero dovuto intervistare quelli di BYO, credo possa essere una cosa poco importante ai fini della mia passione, anche perchè non avrei avuto comunque modo di vederla  :)

Come ribadito, dell'articolo non è che mi freghi molto, possono fare quel che vogliono perchè come qui si è detto, il soggetto dell'intervista non si è auto-scelto ma è stato scelto per ragioni giuste o sbagliate che siano.

L'atteggiamento che mi da fastidio è quello di portare la questione tra gli "amichetti" e non cercare di chiarire le cose laddove il problema, se così si può chiamare è nato.

Questo denota un pò di puerilismo: cercare affermazione in un ambiente sicuro auto convincendosi che così si riesca a trovare il bandolo della matassa.

Penso che il topic, così discusso senza il diretto interessato, sia stato alquanto sterile ma non per causa di chi l'ha creato o per chi è intervenuto, proprio perchè il diretto interessato, si è limitato a linkare suddetta discussione sulla pagina facebook del gruppo incassando pacche sulle spalle dai seguaci.

La politica in questi casi non è questa, puoi ignorare il topic e lasciarlo a chi ne ha fatto parte prendendone le distanze oppure puoi intervenire attivamente e chiarire la tua posizione in merito.

Se ti fanno un torto a 30 anni che fai chiami ancora la mamma?

Detto questo sul blog ho trovato buoni spunti e inesattezze come tutti altri, che faccia bene alla divulgazione del verbo non ho dubbi, ma da ora in poi avrò un altro occhio nel consultarlo.

• Like 1

Ahahah...Mega ancora?

Ma cosa pretendi...da uno che sta nella sua torre dove tutti gli dicono che e bravo, bello e buono..cosa pretendi?

In un forum ti confronti, magari anche animatamente...io ne ho prese di cazziate...ahahah...hai voja.

Ma mi hanno fatto crescere come hb.

Avere sempre ragione e triste e noioso.

La domanda nostra era...ma secondo voi e autorevole?

Per me e no....almeno non ancora.

Si denota da suoi articoli.

Parere personale.

Poi se vuole che gli dico che secondo me e numero uno...ma non riesco, mi spiace ma a mentire faccio cacare.

Poi mi hanno detto...perché io non ho facebook che un fenomeno avrebbe detto che in areabirra non ci sono hb che fanno concorsi...che le nostre birre ce le lodiamo da soli...ahahahah...me tocchi le creature...a fantastico!

Ahahahah

Ma chi e sto fenomeno?

Allora 4 dei 5 campioni italiani di hb ( hanno fatto 5 campionati ad oggi) scrivono o scrivevano qua.

In numeri:

2011 primo secondo e terzo erano utenti areabirra

2012 primo

2013 secondo e terzo

2014 primo

2015 primo

Non brassare romano...o brassare fiorentino...o brassare a Poggibonsi...Campionato Italiano con tantissimi iscritti...non venti o trenta!!!

Quindi non diciamo cagate per favore.

Grazie

P.s Vinc....mo dato che a quanto pare ti piace tanto...mo copia e incolla questo...visto che mi han detto che ti diverti a copia incollare pezzi di miei interventi....

Edited by conco
  • Like 4

Ho fatto male? Non dovevo?

Per me era geniale! :rofl:

Anche perché il topic s'è capito che lo legge...

Se vuoi cancello, eh. Basta che me lo dici. ;)

Come detto, non discuto autorevolezza o altro, non conosco i meccanismi che hanno portato BYO all'intervista, non conosco titoli e attestati degli intervistati, posso solo aver dubbi in merito vista la reazione a questo topic

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Vinc io non ho facebook...se non me lo dicono nemmeno lo so.

Ma se hai una cosa da dire....dilla tu.

Non prendere parti di discorsi di altri...estrapolandoli dal contesto...e mettendoli in una discussione di cui uno nemmeno sa i contenuti.

Mi pare chiara la cosa....no?

Comunque non mi interessa...lasciala anche.

Ma cosi non si fa secondo me...poi su facebook non so come funziona.

E non mi tange nemmeno.

Mega...ancora con sto articolo?

Ma chi se ne fregaaaaa....

Poi noi essendo hb e articolo essendo su una rivista di hb volendo si commenta.

Ci mancherebbe pure che non si possa fare.

Edited by conco
  • Like 1

Sì, ma era una battuta simpatica che m'ha fatto ridere di gusto, estrapolata da un topic pubblico, già  visibilissima a BB e sostenitori perché lui stesso ha postato il link diretto al topic, e piazzata, virgolettata, su una piattaforma pubblica, seguita dalla mia opinione che invece non è virgolettata.

Voleva essere addirittura un "tributo", chiamiamolo così, per bilanciare le (ridicole) prese di posizione dei fan di BB, che poi sono quelle che in tutto ciò mi hanno fatto cadere un po' le braccia invece che tutto il discorso.

...Non pensà  sempre a male, eh, siamo tutti amici. :)

P.S. "Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo".

P.P.S. Ops, ho fatto incazzà  Voltaire! :P

Ok vinc...non ti hanno risposto e ok.

Ma se lo avessero fatto, se avessero risposto al tuo " e non avete letto questo (e qua mettici ciò che avevo scritto io) ", con un e chi e sto coglione?

Io mi sarei preso del coglione...che non e sta gran novità  ok, ma senza nemmeno saperlo, e anche questo capita ok, ma soprattutto senza alcuna possibilità  mia di replica...e questo scusa non mi piace per nulla.

Poi nessun problema...ci mancherebbe, però per favore non farlo più. ;-)

Grazie. :-)

• Like 1

Come ribadito, dell'articolo non è che mi freghi molto, possono fare quel che vogliono perchè come qui si è detto, il soggetto dell'intervista non si è auto-scelto ma è stato scelto per ragioni giuste o sbagliate che siano.

L'atteggiamento che mi da fastidio è quello di portare la questione tra gli "amichetti" e non cercare di chiarire le cose laddove il problema, se così si può chiamare è nato.

Questo denota un pò di puerilismo: cercare affermazione in un ambiente sicuro auto convincendosi che così si riesca a trovare il bandolo della matassa.

Penso che il topic, così discusso senza il diretto interessato, sia stato alquanto sterile ma non per causa di chi l'ha creato o per chi è intervenuto, proprio perchè il diretto interessato, si è limitato a linkare suddetta discussione sulla pagina facebook del gruppo incassando pacche sulle spalle dai seguaci.

La politica in questi casi non è questa, puoi ignorare il topic e lasciarlo a chi ne ha fatto parte prendendone le distanze oppure puoi intervenire attivamente e chiarire la tua posizione in merito.

Se ti fanno un torto a 30 anni che fai chiami ancora la mamma?

Detto questo sul blog ho trovato buoni spunti e inesattezze come tutti altri, che faccia bene alla divulgazione del verbo non ho dubbi, ma da ora in poi avrò un altro occhio nel consultarlo.

Non sarebbe sorprendente se fosse stato intimidito dalla discussione che si è accesa in questo forum e abbia preferito giocare in casa propria. Il fattore campo ha avuto una certa importanza 😇

Magari bisogna partecipare a qualche tappa di Brassare Romano...😎in incognito naturalmente.

Beh no! Ad oggi non tutti ma molti hanno fb, così ottieni solo di inasprire i toni

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ma che palle...cazzi di quelli di BYO!!!!

Poi io lo dico sempre che questo è un forum di perditempo che di birra non sanno nulla...

• Like 1

E che non si iscrivono ai concorsi.. Che fanno i leoni da forum e in realtà  non fanno mai birra..

La bevono solo e solo rigorosamente moretti..

• Like 1

ei 4 utenti del forum forse uno ha provato una volta l'all grain e poi è tornato all'estratto da panettire...

Perditempo!!!

Cmq secondo me se quelli di BYO volevano intervistare i "padri"dell'homebrewing in Italia avrebbero dovuto parlare con Davide e max..il loro libro sull homebrwing e i loro bkog hanno creato legioni di homebrewers e birrai..

Poi quelli BB non do chi siano e non ho letto eanche il blog(non mi piacciono i blog nom segui neanche quello del conco...fai te)possono essere ottimi homebrewers ottimi scrittori degustatori o quel che vogliono..magari aiuterabno le prossime generazioni future e speriamo che gli HB Italiani diventino tra i primi nel mondo

• Like 1

Appena visto per caso, finendo di studiare ho voluto fare un po' di zapping

Un minuto di montaggio inserito in mezzo a questioni tipo "la carne rossa contiene più ferro della carne bianca?" oppure "va bene pisciarsi addosso se ci punge una medusa?"

Che trasmissione inutile

Massì, bon per lui..

Vorrei invece andare a scambiare due parole con un paio di quaquaraqua che lo seguono, quelli che senza conoscere Areabirra hanno avuto il coraggio di dire che non facciamo mai i concorsi e ci nascondiamo dietro un monitor..

Giusto per fargli sapere quanto ha vinto areabirra in un solo mese e sapere loro, in tutta la loro carriera da hb, cosa hanno fatto..-.-

Non mi piace molto spostare la cosa su chi ce l'ha più lungo. Vorrei rimanere sul costruttivo e dire che, per il movimento è tutto molto utile se viene fatto con la giusta passione. Poi sarò ripetitivo ma in questa persona vedo solo molta passione e il giusto modo nel presentare un buon prodotto informativo.

Come detto sopra, io non ce l'ho affatto con lui.. :)

Ma con quelli che lo prendono come un vate..

• Like 3

Taci, miscredente!

Cmq parlando seriamente, una cosa è indubbia, il ragazzo si sbatte e pure tanto, che raccolga qualcosa ci sta eccome, è pure giusto.

Il movimento hb è giovane, e fb fa il resto, dandogli una visibilità  che non mi farei aspettato.

Frank se ci leggi, peace and love, cmq ho letto quello che hai scritto sul blog

"Sono stato comunque molto contento che abbiano reputato questo blog una fonte autorevole di informazione. Per me è una bella soddisfazione poter parlare di homebrewing a un pubblico sempre più ampio."

non aggiungo altro che è meglio .........

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Edited by Peperin

ma guarda io direi anche lui, almeno un po'...le poche volte che ci ho scambiato due chiacchiere sul suo blog il tono era "no guarda, lo dico sempre a tutti: etc. etc." ........ ma a tutti chi?? Ai tuoi "allievi"?  

Nell'insieme non posso non apprezzare alcune sue indubbie qualità  tra le quali certamente non figura la modestia...

• Like 3

Nell'insieme non posso non apprezzare alcune sue indubbie qualità  tra le quali certamente non figura la modestia...

Ahahaha!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ma frankamente secondo me, parere personalissimo, qua siamo ampiamente e abbondantemente nel regno degli..."e sti cazzi?". :pardon:

Nel senso buon per lui....

Pensate se la trasmissione fossa stata a Torino e avessero intervistato il cuore cioccolatoso! :acute:

Ahahahah

E mai dire mai...io ci spero....prima o poi... :rofl:

Edited by conco
  • Like 3