Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
scustumatu

Concorso Europeo Hb Mobi

Recommended Posts

mi sa che non la accetterebbero nemmeno!! ormai c'è ben poco da fare!! ;)

iniziativa simpatica tenete alta la bandiera birbanti!

Oh, druido ha detto che se vince anche questo, offre cena a base di pesce e vino a tutto il forum!!

L'abbiamo sentito tutti!

• Like 1

Oh, druido ha detto che se vince anche questo, offre cena a base di pesce e vino a tutto il forum!!

L'abbiamo sentito tutti!

Solo ai 5 più meritevoli ahahahah :D
  • Like 1

conco è sempre conco e apprezzo la sua schiettezza, inizialmente non ci avevo fatto caso anche perchè non ricordavo le classifiche a memoria e avevo visto che era escluso anche il 2012, ma ora che è stato aggiunto vedo che su 12 HB che sono stati a podio in tutti i campionati MoBi siamo fuori solo in 2...

quindi ci può stare che venga adottato questo criterio a favore dei quarti posti ma penso che allo stesso modo ci possa stare anche un pò di dispiacere, pace..

Inizialmente pure io.

Mi avevano detto dal 2013.

E 7 su 12...ok

Ma 10 su 12 trasuda ingiustizia da tutti i pori.

E la cosa da hb mi fa molto male....troppo male.

Poi passerò per rosicone, va bene....ma sapete che vi dico....che me ne frega un cazzo. :diablo:

Se uno ci arriva...ci arriva, se non ci arriva... :pardon:

Lo avrei esternato anche non fossi stato io l'interessato.

E che non lo facciano altri hb mi mette  na tristezza che mi svuota di ogni forza.

Mobi...caduta di stile ai miei occhi totale.

Pazzesco....e anche gli hb ci metto.

mi sa che non la accetterebbero nemmeno!! ormai c'è ben poco da fare!! ;)

Io no di sicuro...ma Scott penso ancora di si...e io ci spero ancora. :diablo:

(per inciso: cassano, genio e sregolatezza, è conco)

Ahahahah...minchia....fantantò.,...in effetti.

Grazie Scott....ahahah...ci trovo delle analogie..... :rofl:

Anzi, chiudendola qui per sempre, per quanto mi riguarda, dato che non ho altro da aggiungere e mi tengo la mia amarezza...andandomene pacatamente come nel mio stile...va che farei.... :rofl:  :rofl:  :rofl:

150946313-391bf790-4a3c-418d-bf2b-41aa11

Ciao Scott...spero ci si becchi prima o poi. :good:

Mo per un po' penso ai cazzi miei che ne ho fin troppi.....un saluto gente. :clapping:

Edited by conco
  • Like 3

Conco personalmente non posso che darti ragione.

Ne parlavo in privato con altri del forum e siamo d'accordo con te......

Ora lo dico anche pubblicamente.. se c'è una cosa che odio e mi mette le mani nel sangue sono le "ingiustizie" e le "esclusioni" immotivate. Ho il nervoso per te, che neanche ti ho mai visto in faccia..... fai te :S

non so, è davvero assurdo, proprio perchè essendo la prima volta, la prima edizione, era proprio BELLO che partisse il treno al completo.

Come sapete a me non interessano i concorsi, ma se mi fossi sbattuto a partecipare e avessi avuto l'onore di essere su uno di quei podi, beh, essere escluso così lo troverei veramente offensivo.

E' chiaro che non è un fatto personale, ma rimane semplicemente una scelta immotivata e immotivabile, se non in burocratese. E questa è una passione.. è un gioco, sarebbe bello poter partecipare senza brurocrazia inutile di mezzo.

Boh io ho detto la mia................ mi sento meglio

Edited by Peperin
  • Like 4

Io invece capivo perfettamente il metodo di scelta..

Venivano presi campione e vicecampione degli ultimi 3 campionati..

ci stava perfettamente e aveva perfettamente senso.. con magari ripescaggio del terzo classificato in caso di mancata adesione di uno dei primi due..

Poi mi dite che è aperto anche al 2012... Cosa che, ci potrebbe anche stare..
Però ci starebbe in paesi dove il 2011 è stato solo uno dei tanti campionati, non dove è stato il primo! Capisco un metodo di scelta così negli USA dove, mi pare, fanno campionati hb da decenni, ma non in Italia dove i campionati conclusi si contano su una mano. Insomma, escludere solo un'annata è veramente brutto.. Motivo per cui appoggio conco..

Piuttosto si prendevano solo i primi tre classificati dell'anno scorso e via..

Unica domanda: ma la questione è solo a livello italiano o si è deciso con tutti i paesi partecipanti di prendere fino al 2012?

Edited by Tyrion132
  • Like 1

spero che per il prossimo anno ci sia una eliminatoria vera e propria a livello nazionale aperta anche a quelli che non sono finiti tra i primi 3 delle diverse annate dei campionati Mobi. comunque massima solidarieta' per Conco.

Edited by maltisglt

Bella domanda!! Lo pensavo pure io tyrion.

Se e a livello europeo niente da dire da un anno si doveva partire

Discorso diverso se solo un discorso Italico

Dispiace per tutti gli esclusi, conco Scott. Ciao a tutti sono un po assente in questo periodo

Ciao Gianni

• Like 1

Esattamente.. Se è a livello europeo, pace.. C'è poco d'arrabbiarsi..

Altrimenti...  :diablo:

Maltisglt, le eliminatorie ci saranno, il campionato normale! Se vinci quello, puoi accedere agli europei.. Mi pare ovvio.. :)

• Like 1

@Conco

guarda il bicchiere mezzo pieno, devi dare delle birre a dei giudici per farle assaggiare e magari te le pure schifano, fanno due sorsi e qualche bottiglia rimane abbandonata non si sa dove... :D

Allora fai così, mettile da parte, non sarà  la Champions League, ma il team della "Marchigiana" se le bevono volentierissimamente, ammazziamo anche un agnellone grasso per gli arrosticini e magari viene anche Scustu a trovarci ;)

Edited by velleitario

Bella domanda!! Lo pensavo pure io tyrion.

Se e a livello europeo niente da dire da un anno si doveva partire

Discorso diverso se solo un discorso Italico

Dispiace per tutti gli esclusi, conco Scott. Ciao a tutti sono un po assente in questo periodo

Ciao Gianni

Ciao Graziano, magari in ottobre ci becchiamo a Pa.

Secondo me il team All Star dovrebbe essere composto dai migliori HB dell'anno appena trascorso; cioè se la competizione europea si svolgerà  nel 2016, i partecipanti dovrebbero essere i migliori del 2015.

Motivazione: chi ci assicura che chi ha vinto negli anni passati attualmente sia ancora a certi livelli?

• Like 3

Conco, pensavo proprio al gesto delle corna, in quel momento ti ci vedevo! :rofl:
Tra l’altro ragazzi, vi faccio vedere una cosa che ho appena tagliato e caricato da un vecchio filmato che fece la mia ex morosa: guardate cosa disse Kuaska a Rimini proprio durante la premiazione del famigerato campionato 2011 a me e al mio socio! àˆ incredibile la coincidenza, sembra la premonizione di un profeta (e Kuaska lo è!), della serie "lo faremo, ma più avanti, quando voi non ci sarete!"   Però complimenti a MoBi che ha fatto prima del 2038!

https://www.youtube....h?v=Txuvcq2CG4k

(velle, come diavolo si fa l’embed html nel forum? :) )

Sicuramente non ci sono accordi tra nazioni sulle annate di convocazione, quindi vedere che ieri è stato incluso anche il 2012 lasciando fuori solo noi 2, ripeto, mi è sembrato strano, o per lo meno un po’ bruttino nei nostri confronti..

non per una questione di valori ci mancherebbe, non ho la minima presunzione di sentirmi migliore di qualunque dei selezionati, anche perché l’ultimo degli inclusi in questo modo è il 4° del 2012, un signore che si chiama Max Faraggi e che all’europeo ci starebbe anche ad honorem e come capitano, per quello che ha fatto in MoBi e nell’homebrewing italiano ;)

Sono convinto che non ci sia nulla di personale ma sia solo una coincidenza, da parte mia quindi assolutamente nessun risentimento verso i singoli per cui ho sempre massima stima, ma non sarei sincero se dicessi che non provo un pizzico di delusione e distacco nei confronti di MoBi, intesa come associazione, per come ha gestito questa cosa, in maniera a mio avviso poco elegante...

Se non la pensassi così e a tutto questo non ci tenessi neanche un po’... forse non avrei neanche mai fatto un concorso o neppure una cotta!
Cmq in bocca al luppolo a tutti! ;)

Edited by Scott
  • Like 3

Che eleganza Scott.. :)

Comunque concordo con Velle..
Salvo che il campionato Europeo non si tenga solo una volta ogni tot anni.. Allora dovrebbero prendervi parte più annate..

• Like 2

Che eleganza Scott.. :)

Comunque concordo con Velle..

Salvo che il campionato Europeo non si tenga solo una volta ogni tot anni.. Allora dovrebbero prendervi parte più annate..

Grazie che l'hai notato Tyrion, ho dovuto riscrivere il messaggio 3 volte e censurarmi per esser sicuro che si capisse che sono solo un pò deluso, ma non incazzato :rofl:

sì, anche quello è un criterio valido, come ce ne sono tanti..

• Like 2

Conco, pensavo proprio al gesto delle corna, in quel momento ti ci vedevo! :rofl:

Tra l’altro ragazzi, vi faccio vedere una cosa che ho appena tagliato e caricato da un vecchio filmato che fece la mia ex morosa: guardate cosa disse Kuaska a Rimini proprio durante la premiazione del famigerato campionato 2011 a me e al mio socio! àˆ incredibile la coincidenza, sembra la premonizione di un profeta (e Kuaska lo è!), della serie "lo faremo, ma più avanti, quando voi non ci sarete!" Però complimenti a MoBi che ha fatto prima del 2038!

(velle, come diavolo si fa l’embed html nel forum? :) )

Sicuramente non ci sono accordi tra nazioni sulle annate di convocazione, quindi vedere che ieri è stato incluso anche il 2012 lasciando fuori solo noi 2, ripeto, mi è sembrato strano, o per lo meno un po’ bruttino nei nostri confronti..

non per una questione di valori ci mancherebbe, non ho la minima presunzione di sentirmi migliore di qualunque dei selezionati, anche perché l’ultimo degli inclusi in questo modo è il 4° del 2012, un signore che si chiama Max Faraggi e che all’europeo ci starebbe anche ad honorem e come capitano, per quello che ha fatto in MoBi e nell’homebrewing italiano ;)

Sono convinto che non ci sia nulla di personale ma sia solo una coincidenza, da parte mia quindi assolutamente nessun risentimento verso i singoli per cui ho sempre massima stima, ma non sarei sincero se dicessi che non provo un pizzico di delusione e distacco nei confronti di MoBi, intesa come associazione, per come ha gestito questa cosa, in maniera a mio avviso poco elegante...

Se non la pensassi così e a tutto questo non ci tenessi neanche un po’... forse non avrei neanche mai fatto un concorso o neppure una cotta!

Cmq in bocca al luppolo a tutti! ;)

Bella.

Voglio anche far notare che tutto quel vociare che si sente erano le persone che visitavano la fiera :D tra il pubblico che assisteva alla premiazione (che si ci contava sulle dita di 1 forse 2 mani), c'ero io (o forse ero solo io :D ) che vi applaudivo e subito dopo sono venuto per conoscervi e a complimentarvi con te e Ken, il Conco non era presente :D :D :D

Grazie Scott, un bel ricordo :D;)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Edited by velleitario
  • Like 2

mi trovo (stra)pienamente d'accordo con le parole di Scott.....sicuramente Mobi avrebbe potuto trovare una soluzione migliore. Valutando il tutto....mettendomi nei vostri panni.... avrei anche io un bell'amaro in bocca (e non da luppolo :crazy:)

Mi spiace davvero tanto per voi come hb.....Conco e' homebrewer inside....ormai un pochino lo conosco e capisco la delusione

Ripeto mi spiace a livello umano....indipendentemente dal concorso e dalle regole/matematica/cazziemazzi

Italo

• Like 2

:rofl:  :rofl:  :rofl:

Tra l’altro ragazzi, vi faccio vedere una cosa che ho appena tagliato e caricato da un vecchio filmato che fece la mia ex morosa: guardate cosa disse Kuaska a Rimini proprio durante la premiazione del famigerato campionato 2011 a me e al mio socio! àˆ incredibile la coincidenza, sembra la premonizione di un profeta (e Kuaska lo è!), della serie "lo faremo, ma più avanti, quando voi non ci sarete!"   Però complimenti a MoBi che ha fatto prima del 2038!

https://www.youtube....h?v=Txuvcq2CG4k

Bravo Scott....e quello che dicevo...per quello chiedevo sempre a K di sta cosa...era na cosa che mi intrigava.

Non mi intriga campionato italiano perché l'ho già  detto 1000 volte....non me ne frega una beneamata minchia di andare a fare cotta da Musso....per quello non partecipo.

Quell'anno la rifiutai...feci di tutto perché potesse farla il 4° classificato...invece mobi la fece fare ad un'associazione....colpa mia che non ebbi la forza di rompere i coglioni come al solito.

Poi sta cosa dei jurassici...beh insomma se si scherza ok....ma Scott anno scorso ha vinto a nembro...tanto per fare un esempio.

E io ho usato concorsi per migliorare mie birre...su cui sto lavorando, mandandole per avere pareri.

Ciò non vuol dire che se lo facessi vincerei....non scherziamo...ma nemmeno che sono l'ultimo dei pirla eh. :diablo:

Per il resto quoto Velle...solo ultimo anno allora se devi addurre motivazioni strampalate su vecchio o nuovo....per piacere dai.

Se invece lo fai per riconoscimento premiare tutti gli hb che in questi anni l'hanno fatto....li premi tutti i finalisti non 10 su 12.

E qua mi rivolgo al presidente di Mobi....cazzo sei pure hb....e che hb....e non arrivare a capire sta cosa non e da hb...ma da politichese ottuso.

Poi associazione e vostra l'ho già  detto...ma state facendo la figura dei cioccolatai.

Te lo dico da amico....come da amico ti riempirò di vaffa la prima volta che ci becchiamo...stanne certo...tua associazione mi ha tolto una cosa a cui tenevo tantissimo...e che stando a questi criteri mi sarei meritato al 100%....complimentoni.

Mobi.....io non sono socio....e non ho la tessera perché quando lo ero non mi e stata mai data.

Ma se avessi tessera la strapperei immediatamente.....e non posso togliermi nemmeno sta soddisfazione....mannaggia alle poste. :rofl:

Tyrion.....ti incollo....e a discrezione loro...

Chi può partecipare:

Possono partecipare i Paesi membri afferenti all'EBCU con un massimo di 16 birre per Paese. Possono essere iscritte SOLO birre prodotte da Hombrewer. I criteri per la selezione delle birre verranno stabiliti autonomamente da ciascun Paese (ad esempio basandosi sulla classifica di un concorso nazionale HB o effettuando un concorso preliminare di selezione ecc). I Paesi membri dell'EBCU sono liberi di coinvolgere le associazioni nazionali HB per la selezione delle birre e possono delegare alcune attività  (come appunto la selezione delle birre).

@Velle 100 volte la marchigiana....tanto in ogni caso io non parteciperò a sta cosa nella maniera più assoluta....dovrei perdere tempo....soldi....materie prime.....per rappresentare chi....Mobi???

Ahahahahahahahahah......ma manco per il cazzo.

La porto a voi e glorifichiamo l'agnello......pace all'anima sua.

Dicevo che potevo rompere i coglioni anche a livello europeo....ahahahah....e dopo questo fate conto che riposterei la foto di fantantò....ahahahahah

Edited by conco
  • Like 2

non volevo commentare, forse perché non sono proprio di "famiglia" qui tra voi... ma credo che alla fine i forum siano fatti apposta per condividere tutto e quindi è giusto dire la mia... che è anche un po' fuori dal coro se volgiamo vedere.

anche io quoto Scott in toto, si poteva ragionare meglio sulle candidature. E sicuramente il buon Conco lo avrei voluto in gara, perché se lo merita alla grande! come dice Italo è davvero un HB nato, inside, il più appassionato che io conosca, oltre che essere anche un VALIDISSIMO Hb, non solo attivo.

Io però penso anche al lavoro che fa un'associazione di hobbisti, senza scopo di lucro, che di lavoro ne ha davvero tanto, che di cose da seguire ne ha una marea, tra iscrizioni, corsi, etc... associazione che è fatta da persone con lavori propri da mandare avanti, quindi tempo non ne hanno sempre tantissimo... che è fatta da soci, che quasi mai hanno le stesse idee e vedute. Ma sopratutto che è fatta di persone reali, umane, che quindi sbagliano.

Ecco, questo pippone per farvi notare che si possono anche aver preso decisioni "sbagliate" o che fanno soffrire, ma che sono da accettare secondo me, proprio per i motivi elencati sopra. Io, personalissima opinione, avrei sicuramente detto la mia, ma senza trasudare "rabbia" o "rancore", solo (sicuramente) tanta delusione come HB...

Scusate il menatone, ora potete mandarmi a cacare, cheers!  :rofl:  ;)

• Like 1

Dai Teo...ma che rancore e rancore...per piacere.

Se sei un associazione che (dovrebbe) rappresenta gli hb...io che so hb e dico la mia.

Guarda che se avesse riguardato te e Italo o Peppo...o qualsiasi altro hb avrei fatto e detto di peggio.

Anche se tale hb mi fosse stato antipatico.

E se mi conosci solo un po' tu sai che e così.

Quello che poi penserà  chi non mi conosce non mi interessa....so che sto facendo la figura del cioccolataio pure io...ma non mi interessa.

La mia la dico eccome...e la dico tutta.

E non e un discorso di valido o meno....ma solo di semplice, pura e cristallina GIUSTIZIA. :diablo:

E se una associazione compie atti che io non reputo giusti e corretti a me non mi rappresenta....che poi non sono nemmeno più socio da due tre anni....perché fecero entrare dei "pro" in consiglio....e in un'associazione di CONSUMATORI ciò per me e inaccettabile....fecero votazione, e vinsero i si ai pro....e io presi e non rinnovai più...senza stare a fare tanto cinema...son fatto così.

E dimenticavo...un mese fa stavo per rinnovare tessera...convinto di credre nel "nuovo che avanza".... :rofl:

Non lo feci.... :crazy:

Ora dimmi tu...che faccio?

Chiudo il cinema?

Lo faccio subito....no problem...se la cosa vi infastidisce lo faccio immediatamente...ci mancherebbe. :good:

Anzi sai che ti dico...lo faccio veramente....chiudo davvero con sta storia e stop.

Non commenterò più nulla di nulla...non tiratemi dentro nei vostri contributi su questa cosa.

In bocca al lupo a chi parteciperà ...non voglio più sapere nulla di nulla di tutto questo....basta... :)

Edited by conco

a me non infastidisce proprio nulla Conco, scherzi!!??!  :lol:  :lol:

Anche io però ho perso da un bel pezzo i peli sulla mia linguaccia, e dovevo dire ciò che pensavo...

• Like 2