Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
scustumatu

Concorso Europeo Hb Mobi

Recommended Posts

àˆ stato un piacere Ricky!  :good:

Io e il mio socio Italo siamo onorati di avere le credenziali per partecipare... davvero interessante scontrarsi con hombrewers internazionali! direi che noi molto probabilmente parteciperemo!!  8)

Ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Appresa la notizia dal buon Italo da poco!

Che dire: grande Ricky per aver pensato ad un evento originale e unico per noi!!

Credo che druida e druidina non avranno obiezioni se mi unisco alla causa ;)

Mi ha chiamato anche il buon Teolo, credo che si unira' anche lui! chi prepara le divise? ahahah :rofl:

@Gast: ormai ci hai abituato a banner/etichette di tutto rispetto :good:

P.S. ora bisogna studiare un po' la suddivisione....

• Like 1

E lui.

Gran hb davvero. ;)

Ricordo diverse sue birre spettacolari bevute ai concorsi.

Una in particolare...una Imperial stout passata in botte di grappa da lacrime....era solo un filo sovracarbonata...ma che spettacolo. :clapping:

Per non parlare delle lager di Ken, che faceva senza nessun frigo o controllo di temperatura di fermentazione, ed erano spaziali! nel 2011 l'ho conosciuto in versilia quando fece doppietta con 2 lager, lui sì che è un peccato che si sia allontanato dal mondo HB, perchè se c'era da spendere una wild card era sua tutta la vita!

Conco, io e te possiamo fare gli umarell, i vecchietti nei cantieri che si mettono attorno a chi lavora a dire "ai miei tempi io quello scavo lo facevo meglio..." :rofl: :rofl: :rofl:

comunque dell'europeo l'avevo letto su FB e ho già  fatto i complimenti perchè è una gran bella idea, e a parte gli scherzi il criterio di selezione degli HB mi sembra ben ragionato e penso sia stato fatto per dare ulteriore spinta e riconoscimento alla partecipazione al campionato italiano.

Scustu, avete anche sondato il terreno con le associazioni nazionali degli altri paesi per capire se ci saranno?

Se ne cominciano a partecipare anche solo la metà  diventa veramente l'evento dell'anno!

Fantastico!!!
Italo(e gast), druido(che credevo non avrebbe partecipato a causa di druidina, e invece no) e teolo!!!
Wow!!! Mitici ragazzi!

Modalità  tifo sfrenato ON!
Vengo a fare l'ultrà !

Vabbè gente, da umilissimo HB alle prime armi............

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbè gente, da umilissimo HB alle prime armi............

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al luppolo non al lupo

Per non parlare delle lager di Ken, che faceva senza nessun frigo o controllo di temperatura di fermentazione, ed erano spaziali! nel 2011 l'ho conosciuto in versilia quando fece doppietta con 2 lager, lui sì che è un peccato che si sia allontanato dal mondo HB, perchè se c'era da spendere una wild card era sua tutta la vita!

Conco, io e te possiamo fare gli umarell, i vecchietti nei cantieri che si mettono attorno a chi lavora a dire "ai miei tempi io quello scavo lo facevo meglio..." :rofl: :rofl: :rofl:

comunque dell'europeo l'avevo letto su FB e ho già  fatto i complimenti perchè è una gran bella idea, e a parte gli scherzi il criterio di selezione degli HB mi sembra ben ragionato e penso sia stato fatto per dare ulteriore spinta e riconoscimento alla partecipazione al campionato italiano.

Scustu, avete anche sondato il terreno con le associazioni nazionali degli altri paesi per capire se ci saranno?

Se ne cominciano a partecipare anche solo la metà  diventa veramente l'evento dell'anno!

Scott...se dobbiamo prenderci per il culo io e te...ok.

Ma sai che sono per pane al pane e birra alla birra eh.

Ken non avrebbe bisogno di nessuna wild....ha vinto pure il 2012.

Gli unici segati "reali" siamo io e te.... :rofl:  :rofl:

Punto.

Poi se e vecchio 2011 il 2012 e forse "nuovo"? :shok:

E il 2013?

Dai han fatto 5 anni...segarne uno e solo uno è...va beh...lasciamo perdere va.

Io son così...lo sai...ricordi sotto i 50? :D

Se ho na cosa da dire la dico...poi pensino ciò che credono.

E quando vedrò Scutu lo dirò pure a lui!

Poi ai cantieri tanto io e te ci ritroviamo uguale...ahahah

Con una bella birretta magari.... :drinks:

P.s cazzo mi ero dimenticato le lager di ken...ahahahah....si invaghì pure di una delle mie...dryhoppata di saaz....quando ancora il saaz era il saaz...ora si che stiamo parlando come quelli agli scavi...ahahahah

Edited by conco

Ma il concorso non è aperto solo da 2013 in poi?
Quindi anche 2012 sono esclusi..

Ma il concorso non è aperto solo da 2013 in poi?

Quindi anche 2012 sono esclusi..

Esclusi un cazzo...gli unici esclusi veri siamo io e Scott....incollo da Mobi:

Partecipanti ammessi per l'Italia:

Gli Homebrewer Italiani a cui sarà  consentito di partecipare al concorso sono quelli arrivati a podio nei campionati nazionali 2012, 2013, 2014, 2015.

conco, hanno solo paura di te!!!!

vinceresti di sicuro, quindi che bello ci sarebbe a  partecipare??? :rofl:  :rofl:  :rofl:

Edited by redskin

Ah... cazzo è vero... ma sono sicuro al 100% che ieri c'era scritto 2015, 2014, 2013

il 2012 non c'era...

E boh.. Io ho letto solo quello scritto sopra, dove parla di 2013 in poi.. :)

conco, hanno solo paura di te!!!!

vinceresti di sicuro, quindi che bello ci sarebbe a  partecipare??? :rofl:  :rofl:  :rofl:

Ahahahah...sarei solo un peso probabilmente, ma lo avrei fatto veramente con un entusiasmo della madonna. ;)

E ora il "bello" di partecipare per me non c'è più, pari a zero....me l'ha fatto passare il senso di ingiustizia...son fatto così.

Per cui si fottano pure...ma senza di me! :diablo:

Ah... cazzo è vero... ma sono sicuro al 100% che ieri c'era scritto 2015, 2014, 2013

il 2012 non c'era...

Magari domani ci sarà  il 2011...me lo auguro per te...perché te lo meriteresti eccome...e potresti portare delle ottime belghe in casina. ;)

Io vi saluto. :crazy:

Ahahahah...sarei solo un peso probabilmente, ma lo avrei fatto veramente con un entusiasmo della madonna. ;)

E ora il "bello" di partecipare per me non c'è più, pari a zero....me l'ha fatto passare il senso di ingiustizia...son fatto così.

Per cui si fottano pure...ma senza di me! :diablo:

ciao Conco,

ci tengo a precisare che non è stato fatto per escludere di proposito il podio del 2011. nanche abbiamo visto chi ci fosse a podio in quell'anno. un criterio bisognava pur sceglierlo e (almeno a mio personale avviso) il 2012 è già  troppo lontano. purtroppo i criteri dentro/fuori possono creare malcontento a chi si trova sulla soglia ma sono spesso necessari. non è che a 18 anni si è in grado di poter votare e a 18 meno un giorno no, ma quello è il criterio.

A titolo personale mi spiace molto.

Per quanto riguarda me, non parteciperò nonosante il regolamento BJCP non lo vieti affatto. ritengo però che sia meglio così e preferisco dare l'opportunità  ad un altro HB di farsi l'esperienza e di poter vincere il primo premio (che già  ho).

MoBI ha almeno a mio avviso dato sempre molto e cerchiamo di fare sempre meglio anche ascoltando le vostre voci. abbiamo per esempio messo dei premi nelle tappe dei campionati nazionali in buoni acquisto sapendo che potrebbero piacere di più rispetto ad un premio in cotta. L'ultimo vincitore di tappa, per non sbagliarci, ha vinto entrambi i premi. :-)

ciao e spero a presto... non mi picchiare se mi incontri :-)

P.S.

Concludo inoltre, per rispondere a precedenti messaggi, che hanno aderito quasi tutti i Paesi per il momento ma speriamo/pensiamo lo facciano tutti. Il concorso Europeo era una idea del vecchio CD di MoBI. noi l'abbiamo portata avanti e la stiamo realizzando anche con l'aiuto di parte del vecchio (Max e Carlo in primis). diamo a Cesare quel che è di Cesare!

Edited by scustumatu

Peccato che scustu non partecipi..

Spero sia un successone..

Anche se mi spiace per Conco.. Caspita, me lo vedevo già  che scriveva a riguardo sul sup blog.. :(

No Scustu mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo.

E tutto sbagliato...e lo dici pure tu...se 2012 e troppo lontano...e lontano....ma e dentro....perché?

Ma comunque oh...associazione e vostra e fate ciò che credete voi.

Io dalla mia ho detto quello che penso...e penso che così non sia per nulla corretto...lo ribadisco.

E comunque non mi interessa più....fatti vostri.

E sai che non ti menerei mai :rofl: ...non farmi passare per quello che non sono! :acute:

Abbiamo giocato a calcetto insieme per un po'....sai che sono bravo e buono, do anche il cuore, le prendo e le do, ma coglione no eh... :rofl:

E tutto sbagliato...e lo dici pure tu...se 2012 e troppo lontano...e lontano....ma e dentro....perché?

Scustu....ho visto che hai letto....ma non hai risposto.

Sai che sono un curiosone eh...io resto in attesa di risposta a mio quesito eh.

Edited by conco

Dai conco prossimo anno vinci il campionato e poi vai in champion

Dai conco prossimo anno vinci il campionato e poi vai in champion

Non me ne frega na minchia del campionato...non lo faccio.

E non me ne frega più una minchia di sta cosa.

Me ne frega solo di mio quesito.

Ciao Conco, è stato semplicemente deciso che quello era il limite. Nient'altro. Non posso darti altra spiegazione che non c'è. I motivi, più in generale, del criterio sono riportati sul primo post. Non do più altre spiegazioni sul questo punto poiché non voglio farmi trascinare in diatribe senza fine e perché ho già  detto tutto quello che dovevo dire. Ciao e non farti problemi a chiamarmi se vuoi. Sempre disponibile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Considera inoltre che le birre ammesse sono 16. Pescandone 4 per campionato (criterio definito a priori) si arriva a 4 campionati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Senti Scustu...se dobbiamo stare qua con la matematica...

Mi accontentavo della prima risposta.

La seconda risposta...va beh...se dobbiamo metterla sulla matematica facciamolo...volere e potere.

Se premiavate solo i finalisti dei 5 anni erano 15 birre da iscrivere 1 x ogni finalista e la sedicesima la si dava al quarto con punteggio più alto di sempre.

Certo bisognava volere.

E si facevano contenti più hb.

Come il 2012 che prima non c'era e poi e stato aggiunto...si e voluto e si e fatto.

Volere e potere.

Poi ok...chiudiamola qui.

Non ti disturbo al cel per ste cagate...ma permettimi di esprimere cio che penso.

Lo sai la stima che ho di te.

Ma ciò non comporta che io debba essere per forza d'accordo con te.

Lo avrei fatto anche se ci fosse stato un velle tanto per dire.

Io la mia idea me la sono fatta...e me la tengo.

Un saluto.

Edited by conco

Spero ci sia anche Scott, a mio avviso il piu' bravo homebrewer italiano dopo Ken75...assaggiai a Nembro una sua quadrupel con lievito riculturato westvleteren che non avrebbe sfigurato davanti ad una originale.

Edited by maltisglt
  • Like 2

Ciao Maltis, da quanto tempo! ti ringrazio, sei troppo buono e modesto! ;)  oltre a Egidio ne ho una bella lista davanti, e ricordo anche io le tue ottime creazioni!

eheh, no io non ci sarò, sono obsoleto come conco! :P

conco è sempre conco e apprezzo la sua schiettezza, inizialmente non ci avevo fatto caso anche perchè non ricordavo le classifiche a memoria e avevo visto che era escluso anche il 2012, ma ora che è stato aggiunto vedo che su 12 HB che sono stati a podio in tutti i campionati MoBi siamo fuori solo in 2...

quindi ci può stare che venga adottato questo criterio a favore dei quarti posti ma penso che allo stesso modo ci possa stare anche un pò di dispiacere, pace..

d'altra parte le convocazioni le fa il mister e anche ambrosini e cassano non venivano convocati in nazionale da lippi, pazienza... :rofl:  nessun problema...

(per inciso: cassano, genio e sregolatezza, è conco)

PS: mi limito a comunicare a MoBi che mi rifarò dell'onta subìta reinviando i gadget, poster, magliette e libri che ho recuperato chiudendo il loro stand di Beer Attraction nel comodo formato di coriandoli di 1 cm quadrato

• Like 3

Suvvia dai che vi daranno la wild card...Poi pero' non potrete più tirarvi indietro 😈

Edited by amadeus