Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Inizio questo post perché sto passando a produrre 50l per cotta e l'idea di dover imbottigliare tutto non mi alletta molto, mi piacerebbe avere un piccolo impianto di spillatura ma non so proprio da dove cominciare. l' idea mi ha sfrigolato perché ho visto molti fusti keg a buoni prezzi, sia in inox sia in plastica.

quello che so è che mi serve una bombola di Co2, e più o meno basta (che delusione che sono).

Volevo sapere se mi sapevate aiutare a costruirmi un piccolo impiantino, soprattutto mi spiegaste le differenze tra i vari attacchi e a quali fusti si connettono, o in generale più cose mi spiegate più avrò le idee chiare quando dovrò spillarmi la mia birretta.

Grazie in anticipo

Tap a draft

Ne parlano bene a parte parte i costi di spedizione che rendono l'acquisto proibitivo

Non è esattamente quello che hai chiesto ma ha complicazioni infinitamente minori

Forse le mie domande dovrebbero essere più specifiche:

La differenza tra innesto a baionetta o jolly? vantaggi e difetti di entrambi

è possibile fare la carbonazione e la maturazione direttamente in questi fusti?

Posso conservarli in frigo?

Guardando sul sito di mr.malt hanno uno splillatore che si attacca direttamente al fusto con attacco jolly; quindi con un fusto, una bobola e quello posso spinare in maniera decente? (http://www.mr-malt.it/attrezzature/spillatura/rubinetto-con-attacco-rapido-jolly.html)

Edited by CeT_LoLLo

quindi poniamo il caso io abbia un fusto con attacchi jolly dovrei collegare un attacco alla bombola, l'altro alla spina attraverso gli attacchi jhon guest con i tubi mpd. il regolatore di pressione dove lo metto? tra la bombola del gas e il fusto o tra la spina e il fusto?

Edited by CeT_LoLLo

quindi poniamo il caso io abbia un fusto con attacchi jolly dovrei collegare un attacco alla bombola, l'altro alla spina attraverso gli attacchi jhon guest con i tubi mpd. il regolatore di pressione dove lo metto? tra la bombola del gas e il fusto o tra la spina e il fusto?

Cerca "kegerator", sia qui sul forum che su google, e troverai tutte le risposte.

• Like 1