Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
velleitario

Coltivazione Domestica Del Luppolo 2016

Recommended Posts

Nei miei ho già  tagliato i getti 3 volte da quando hanno cominciato sennò sarebbero già  oltre i 2 m

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io tengo 3-4 getti per ogni pianta

La mia piantina di hallertau tettnang al suo secondo anno.

Mi avete rovinato...adesso mi tocca studiare anche come coltivare il luppolo

Si ma son soddisfazioni!!!

Ti credo...un mio amico mi ha inviato le foto delle sue piantine, sono morto d'invidia!

Pure io inizio questo anno, volevo chiedere una cosa ai piu esperti, il raccolto del primo anno è da buttare? E una cosa molto più importante, come avete fatto a piantare i pali? Io non ho macchinari per lavorare il terreno e mi sembra molto faticoso fare una buca di mezzo metro per palo....avevo pensato ad un asta di metallo vuota dentro in modo da inserire un palo su questo supporto che inserirei in terra a martellate , però non so proprio dove trovare un oggetto così

Edited by Arib

a92a94e9a6954d50dedb8401b944b75a.jpg questo è il mio fuggle al secondo anno... àˆ già  oltre i 5 metri!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Like 2

Pure io inizio questo anno, volevo chiedere una cosa ai piu esperti, il raccolto del primo anno è da buttare? E una cosa molto più importante, come avete fatto a piantare i pali? Io non ho macchinari per lavorare il terreno e mi sembra molto faticoso fare una buca di mezzo metro per palo....avevo pensato ad un asta di metallo vuota dentro in modo da inserire un palo su questo supporto che inserirei in terra a martellate , però non so proprio dove trovare un oggetto così

Il raccolto del primo anno non è assolutamente da buttare, sarà  scarso, ma non da buttare.

Io per mettere i pali in profondità  ho usato questo:

827b9cf3bcfb90c120970cd959593a4b.jpg

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

• Like 2

àˆ la piu bella tenda mai vista :)

Non c'è cosa piu bella di bere una birra all'ombra di quello che c'è nella tua birra

Non c'è cosa piu bella di bere una birra all'ombra di quello che c'è nella tua birra

De gustibus....

De gustibus....

Tyrion dai non fare il polemico

a92a94e9a6954d50dedb8401b944b75a.jpg questo è il mio fuggle al secondo anno... àˆ già  oltre i 5 metri!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti seccano a fine inverno o succede solo a me??..come è possibile

Inoltre le prime foglie già  sono abbastanza mangiucchiate. Inizio i trattamenti per i ragnetti rossi? L'hanno scorso me la sono vista brutta..non ne volevano sapere di sparire

Ti seccano a fine inverno o succede solo a me??..come è possibile

Inoltre le prime foglie già  sono abbastanza mangiucchiate. Inizio i trattamenti per i ragnetti rossi? L'hanno scorso me la sono vista brutta..non ne volevano sapere di sparire

Certo che seccano... Ma io quando faccio la raccolta le taglio quasi a terra.

Non so per i trattamenti...io non ho mai avuto problemi di insetti.

L'anno scorso avevo qualche bruco.. Ma niente di importante.

Ciao,

voleov chiedere agli esperti: i rizomi, come si tagliano? in che direzione? ho appena piantato una radice, ma bella grande e l'anno prossimo volevo farne più rizomi. Avete foto di tagli fatti sui rizomi?

Thanks

è meglio che aspetti 2-3 anni...

Non c'entra la lunghezza, é che soffre

Tra un paio d'anni attorno alla ceppaia che adesso é solo una radice tagli le radici che vanno oltre i 30 cm di diametro dal centro ceppaia

la mia l'ho da poco spostata in un vaso diametro 100. La vegetazione si è chiaramente un po rallentata..speriamo almeno quest'anno di raccogliere un luppolo :fool:

Ragazzi scusate se insisto con la stessa domanda, ma ormai le mie piante sono già  3 metri di lunghezza (cascade,chinook,magnum)....quando devo iniziare la pulizia del fogliame?? In che modo va eseguita?? Bisogna fare qualche trattamento leggero?? Grazie!!

Buongiorno ragazzi avete mai avuto problemi con gli afidi alle vostre piante??? ieri mi sono accorto di avere una piantina con ste pidocchietti bianchi ...sono pericolosi qualcuno sa cosa fare....grazie

• Like 1