Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Peperin

Ibf Milano 2016

Recommended Posts

Ahahaha!!!!!!

Veramente ambra mi fa: ma é frocio vero?!?!

E io: Ma no, è solo ubriaco!!!

Però diciamo che ambra da possibile kuaskette si purtroppo scoperta Schigiette!

Cagate a parte, era in formissima, ottimo lab, e ottime birre presentate

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ahahah...povero Schigi!

Non lo conosco così bene, ci ho parlato 3-4 volte nulla più...ma direi che la tua tipa ha avuto impressione sbagliata.

E a livello di degustazione e secondo solo a Kuaska per me.

Davvero un gran manico sotto quell'aspetto.

Peccato ora non faccia più da giudice ai nostri concorsi hb...grave perdita...per me eh...va beh.

Però ora voglio conoscere la tua ragazza eh...mi e già  simpatica!

Per lab sono certo sia stato interessante.

A me annoiano.

Preferisco bere senza tante paturnie.

Sono per il bere ignorante.

Anche perché io lo sono ahahah

Ottimo comunque per voi.

Son contento vi siate divertiti malgrado abbiate incontrato Metiu...ahahah

No dai Metiu e simpatico suvvia...si fa per scherzare....

Edited by conco
  • Like 2

Io ci sarò oggi pome con la mia dolce metà , se c'è qualcuno ce ne beviamo qualcuna

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Buon divertimento!se posso consigliare da provare la saison di extraomnes,poi qualcosa del birrificio di Cagliari (la figu moresca se non l'avete già  provata è particolarr,oppure io ho preso la mutta affumiada affumicata al profumo di mirto).

Giusto!!! I consigli

Oltre a quelle consigliate da metiu, che ho provato pure io e confermo, provare chocolate porter di birra Perugia (spettacolare), fumos di kamun, doppelbock e heller bock di elvo

Edited by Peperin

Ahahah...povero Schigi!

Non lo conosco così bene, ci ho parlato 3-4 volte nulla più...ma direi che la tua tipa ha avuto impressione sbagliata.

E a livello di degustazione e secondo solo a Kuaska per me.

Davvero un gran manico sotto quell'aspetto.

Peccato ora non faccia più da giudice ai nostri concorsi hb...grave perdita...per me eh...va beh.

Però ora voglio conoscere la tua ragazza eh...mi e già  simpatica!

Per lab sono certo sia stato interessante.

A me annoiano.

Preferisco bere senza tante paturnie.

Sono per il bere ignorante.

Anche perché io lo sono ahahah

Ottimo comunque per voi.

Son contento vi siate divertiti malgrado abbiate incontrato Metiu...ahahah

No dai Metiu e simpatico suvvia...si fa per scherzare....

Il fatto è che schigi era sull'ubriachello andante, cosa che ha ribadito più volte!! E continuava a ridere in maniera un po' isterica

Per il restò è stato bravissimo e molto leggero come LaB. Prima abbiamo bevuto la blanche ai fichi d'India del birrificio Cagliari, poi una kriek di retorto, ottima, e poi la Z di schigi, che è la loro birra di natale passata in botte con albicocche. Un capolavoro brassicolo, sembrava il punto d'incontro tra una sour e un passito!! Veramente uno spettacolo. 12 %abv tra l'altro.

Poi ci siamo lanciati in discorsi sugli abbinamenti ed è lì che non mi ricordo più bene che diavolo di discorsi si sono tirati ambra e schigi sull'accostamento tra sour e diversi tipi di dolci e cioccolati

C'è qualcuno oggi ? Io sono arrivato or ora (dei birre fa...precisamente)

Io ci sarò oggi pome con la mia dolce metà , se c'è qualcuno ce ne beviamo qualcuna

La macchina?

Adesso vogliamo sapere anche l'idea

Qualcosa sull'abbinamento birra e cioccolato bianco, ma non ricordo...

70e9f92bc279d2f10b977eeb48804092.jpg

Dajeeeee

Peperin ti immaginavo proprio così hahaha
  • Like 1

Peperin ti immaginavo proprio così hahaha

Temo non sia un complemento

Be neanche un offesa dai hahaha

• Like 1

Temo non sia un complemento

Io lo immaginavo diverso.. XD

Gran bella manifestazione!

Ho anche incontrato Amadeus!

Domani scrivo qualcosa sulle birre bevute, la lista è lunga

Per ora menzione speciale per le bombe traboccanti dal corsetto di pelle della tipa alle spine di Toccalmatto 😈😇

Gran bella manifestazione!

Ho anche incontrato Amadeus!

Domani scrivo qualcosa sulle birre bevute, la lista è lunga

Per ora menzione speciale per le bombe traboccanti dal corsetto di pelle della tipa alle spine di Toccalmatto 😈😇

Azz sabato solo carilli e altri maschi da toccalmatto

Per ora menzione speciale per le bombe traboccanti dal corsetto di pelle della tipa alle spine di Toccalmatto

E il fatturato si impenna (e non solo quello)!

• Like 1

Allora, ora che mi sono ripreso vi dico quello che ho bevuto e qualche impressione così magari ne parliamo!

Meli Marigosu (Saison al miele) di birrificio di Cagliari : buona, sentivo l'alcool ed un carattere saison abbastanza marcato

Figu Morisca (Fruit Blanche) del birrificio di Cagliari : molto molto fruttata e fresca, piaciuta molto

Gist di extraomnes : me l'hanno venduta come belgian ale molto caratterizzata dal lievito, a me sembrava una ipa fatta male, amaro sgraziatissimo, quasi imbevibile

Weizen di Elvo: buona anche se non amo lo stile

Janka (Ipa) di Railroad brewing: molto buona, non estrema nell'amaro e bell'aroma (offerta da loro per aver fatto canestro con un tappo a corona in un bicchiere attaccato con lo scotch al muro, sono dei cazzari mica male :P)

Berliner weiss al sambuco di Toccalmatto : acidità  pulitissima, sembra un succo di frutta, non mi piace 

Blanche al cardamomo di kamun: molto in evidenza il cardamomo, particolare 

Blody Mario (Cherry blanche) di Retorto: poche ciliegie, tanto wild da lambic, poco acetico, buonissima

Giasa (White ipa) di Railroad brewing : non male, super profumata

Berliner weiss di Canediguerra: acidificata nel mash e poi con acido lattico, acidità  un po' "sporca", fermentata con blend di lievito neutro e lievito da weiss, poca banana e pepe, la berliner più buona tra quelle assaggiate

Double blanche di birrificio Etnia : bella l'idea, piaciuta 

Chocolate porter di birrificio di Perugia: spinata a pompa, tanto cioccolato, buona buona

Gaina (IPA) di Lambrate: ottima ipa

Grand Cru (Tripel) di Toccalmatto (ultima sbirciatina alle bombe prima di andare a casa) : molto secca, non profumatissima, buona

Le mie abilità  da degustatore sono scarse e peggiorano con il procedere delle "degustazioni", quindi ditemi se avete avuto impressioni diverse!
  • Like 1

Allora, ora che mi sono ripreso vi dico quello che ho bevuto e qualche impressione così magari ne parliamo!

Meli Marigosu (Saison al miele) di birrificio di Cagliari : buona, sentivo l'alcool ed un carattere saison abbastanza marcato

Figu Morisca (Fruit Blanche) del birrificio di Cagliari : molto molto fruttata e fresca, piaciuta molto

Gist di extraomnes : me l'hanno venduta come belgian ale molto caratterizzata dal lievito, a me sembrava una ipa fatta male, amaro sgraziatissimo, quasi imbevibile

Weizen di Elvo: buona anche se non amo lo stile

Janka (Ipa) di Railroad brewing: molto buona, non estrema nell'amaro e bell'aroma (offerta da loro per aver fatto canestro con un tappo a corona in un bicchiere attaccato con lo scotch al muro, sono dei cazzari mica male :P)

Berliner weiss al sambuco di Toccalmatto : acidità  pulitissima, sembra un succo di frutta, non mi piace

Blanche al cardamomo di kamun: molto in evidenza il cardamomo, particolare

Blody Mario (Cherry blanche) di Retorto: poche ciliegie, tanto wild da lambic, poco acetico, buonissima

Giasa (White ipa) di Railroad brewing : non male, super profumata

Berliner weiss di Canediguerra: acidificata nel mash e poi con acido lattico, acidità  un po' "sporca", fermentata con blend di lievito neutro e lievito da weiss, poca banana e pepe, la berliner più buona tra quelle assaggiate

Double blanche di birrificio Etnia : bella l'idea, piaciuta

Chocolate porter di birrificio di Perugia: spinata a pompa, tanto cioccolato, buona buona

Gaina (IPA) di Lambrate: ottima ipa

Grand Cru (Tripel) di Toccalmatto (ultima sbirciatina alle bombe prima di andare a casa) : molto secca, non profumatissima, buona

Le mie abilità  da degustatore sono scarse e peggiorano con il procedere delle "degustazioni", quindi ditemi se avete avuto impressioni diverse!

Poi ti hanno portato via in barella?

Comunque...alla fine io e peperin abbiamo bussato a the Voice...ci hanno anche sperto....ma coi bicchieri no han detto....allora ce ne siamo andati..

• Like 1

Poi ti hanno portato via in barella?

Comunque...alla fine io e peperin abbiamo bussato a the Voice...ci hanno anche sperto....ma coi bicchieri no han detto....allora ce ne siamo andati..

hahaha niente barella, sono moderato ed ho preso solo e soltanto assaggini da 10cl ed alcune di quelle le ho solo assaggiate dalla morosa.

Magari hai perso l'occasione della vita per non abbandonare un bicchiere di birra... rispetto!

• Like 1

dimenticavo una storia interessante, della serie, non stare MAI a sentire il birraio!

nel lab di Schigi abbiamo degustato 3 birre (di cui una sua) ed è stato carino perchè erano presenti anche i birrai delle altre due birre (Cagliari e Retorto).

Beh, bevendo la birra ai fichi d'india del birrificio Cagliari, Schigi ha chiesto al birraio come li mette nella birra (che, per inciso, è zero acida). Il birraio del birrificio Cagliari dice che ha messo i fichi in freezer e poi li ha pastorizzati. Dopo la pastorizzazione mette la purea in maturazione. 

Al che Schigi gli chiede "ok, ma quanto contribuiscono i fichi al grado alcoolico?"

e il tipo : non contribuiscono...

al che io dico: "scusa, fammi capire, metti i fichi tipo in dry hopping, ma lo zucchero in qualche modo qualcuno lo mangerà ?"

al che Schigi

"eh ma sì, anche io non capisco.... "

..........

e rimane un silienzio imbarazzato per non tirare avanti la questione

boooooooh la birra è buona, ma come la fa, mica ce l'ha detto!!! :D :D

Edited by Peperin

Il mondo non è pronto per noi!

l'anno prossimo proviamo vestiti da drag queen vedrai che ci fanno entrare con una pinta per mano

Il mondo non è pronto per noi!

l'anno prossimo proviamo vestiti da drag queen vedrai che ci fanno entrare con una pinta per mano

:bad:  :bad:  :bad:

hahaha niente barella, sono moderato ed ho preso solo e soltanto assaggini da 10cl ed alcune di quelle le ho solo assaggiate dalla morosa.

Vedi, io ste cose non le capisco.. E non ci sono proprio portato..

Io in 10cc non la capisco una birra.. Magari mi piace per 10cc, poi non riesco più ad andare avanti..

Oppure in 10cc non sento nulla di particolare, ma una media invece riuscirei a godermela eccome! Ecc ecc..

:bad:  :bad:  :bad:

Vedi, io ste cose non le capisco.. E non ci sono proprio portato..

Io in 10cc non la capisco una birra.. Magari mi piace per 10cc, poi non riesco più ad andare avanti..

Oppure in 10cc non sento nulla di particolare, ma una media invece riuscirei a godermela eccome! Ecc ecc..

Capisco perfettamente quello che dici, ma a parità  di volume totale (dato dalla necessità  di dover tornare a casa) preferisco assaggiarne il più possibile in queste occasioni. Ci sarà  poi tempo al pub di bere una media di quelle che sono risultate più interessanti e che ho la fortuna di ritrovare.

Capisco perfettamente quello che dici, ma a parità  di volume totale (dato dalla necessità  di dover tornare a casa) preferisco assaggiarne il più possibile in queste occasioni. Ci sarà  poi tempo al pub di bere una media di quelle che sono risultate più interessanti e che ho la fortuna di ritrovare.

Assolutamente.. Sono io che non riesco..

Preferisco prendermi due medie, berle davvero e godermele, piuttosto che fare 15 assaggi.. :)

• Like 1