Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Peperin

Ibf Milano 2016

Recommended Posts

Assolutamente.. Sono io che non riesco..

Preferisco prendermi due medie, berle davvero e godermele, piuttosto che fare 15 assaggi.. :)

guaVda, questi contadinotti del monfeVVato che non sanno appVezzaVe la nobile aVte della degustazione....

non ho paVole

:rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

e che ti devo dire, anche io me ne sarei fatta una pinta per ognuna, però questi festival servono proprio a farsi un'idea. Io più che per bere ci vado perchè è sempre molto divertente la popolazione, si socializza, e poi facendo tanti assaggi riesci a fare un bell'allenamento olfattivo gustativo. Secondo me sono la migliore alternativa ai corsi di degustazione, costano meno e ti diverti di più!

Edited by Peperin
  • Like 1

Capisco perfettamente quello che dici, ma a parità  di volume totale (dato dalla necessità  di dover tornare a casa) preferisco assaggiarne il più possibile in queste occasioni. Ci sarà  poi tempo al pub di bere una media di quelle che sono risultate più interessanti e che ho la fortuna di ritrovare.

Concordo. In queste occasioni e' meglio puntare sul numero. Peraltro i 10 cc sono sempre stati approssimati per eccesso.

Io son riuscito ad assaggiarne una decina è in generale mi son piaciute. Non son riuscito a provare le scure che ho lasciato per ultime, ma poi non c'era più posto...

Concordo. In queste occasioni e' meglio puntare sul numero. Peraltro i 10 cc sono sempre stati approssimati per eccesso.

sì ma devi considerare che Tyrion vorrebbe i 100 cc approssimati per eccesso 

:P  :P  :P

• Like 2

sì ma devi considerare che Tyrion vorrebbe i 100 cc approssimati per eccesso 

:P  :P  :P

Grande peperìn!!! Lui si che mi conosce! :P

Dipende sempre da dove si vuole arrivare con quest'hobby..

A me interessa poco o niente assaggiare millemila birre, che magari poi non berrò mai più in vita mia perchè giro poco o niente beershop e simili.. Poi certo che se si punta a diventare pro, degustatori, vincere campionato ecc ecc, allora poter assaggiare il più possibile è meglio!

Ma a me, ad oggi, tutto ciò non interessa..

Altro discorso sono i concorsi hb, dove assaggiare e soprattutto parlare con gli altri, mi da grandi spunti ed idee, chiarisce dubbi e porta divertimento, che per me è il fulcro di tutto..

Faccio birra perchè mi diverto, mi diverto a farla e a berla:

arrivare a casa dopo l'allenamento e aprirsi una boccia è una goduria immensa.. Bere insieme agli amici più cari anche! Fare festa bevendo birra insieme ancora di più! Per questo brasso.. :)

• Like 2

Faccio birra perchè mi diverto, mi diverto a farla e a berla:

arrivare a casa dopo l'allenamento e aprirsi una boccia è una goduria immensa.. Bere insieme agli amici più cari anche! Fare festa bevendo birra insieme ancora di più! Per questo brasso.. :)

Tyrion ora mi commuovo !

posso metterla in firma? altro che Kant!!!

Grande peperìn!!! Lui si che mi conosce! :P

Dipende sempre da dove si vuole arrivare con quest'hobby..

A me interessa poco o niente assaggiare millemila birre, che magari poi non berrò mai più in vita mia perchè giro poco o niente beershop e simili.. Poi certo che se si punta a diventare pro, degustatori, vincere campionato ecc ecc, allora poter assaggiare il più possibile è meglio!

e sì hai ragggione, io che son PRO .. sai io che sono in confidenza con schigi.......ahahahah

ma nooooo , è che a me proprio piace bere tutta sta roba, scherzi?!!? se in compagnia, meglio!!

• Like 1

E boh, ma se sono in compagnia parlo..
Bevo un sorso..

Parlo..

Bev... Cazzo, è finita.. E com'era??? Boh!!

invece con 100cc, perchè dire un litro è troppo banale, bevo, parlo, bevo, snaso e assaggio, bevo, parlo.. Faccio in tempo a dimenticarmi che birra ho preso e bevo ancora! XD

Bev... Cazzo, è finita.. E com'era??? Boh!!

questa è successa con un bicchiere sabato!!! ma la birra era di Ambra... non gliene ho lasciata neppure un goccio... la pagherò carissima! :D :D :D

questa è successa con un bicchiere sabato!!! ma la birra era di Ambra... non gliene ho lasciata neppure un goccio... la pagherò carissima! :D :D :D

:rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

La domenica per colpa vostra c'era un cartello all'ingresso con scritto che non si poteva portare cibo dall'esterno .

E si vociferava che perquisivano anche gli zaini in cerca di cibo.

E quando il pollaio e di uno che si chiama polli...ahahah

Grandi!!!

Siete i miei miti!

Basta al racket dei cibi all'ibf cari come il caviale!

Basta ai soprusi su noi poveri ubriaconi in cerca di qualcosa con cui asciugare!

E che cazzo...pago ingresso...non ci scassate la minchia.

Non e che sono un arancia con cui fare un aranciata...da spremere!

Più fugassa per tutti...e basta spellare i polli e ingrassare il polli...ahahah

E una lotta nel...pollaio...ahahah

Edited by conco
  • Like 1

e aggiungerei più patata per tutti!

• Like 7

Ma che palle sti "mi piace" limitati!!

Chi lo mette ad Enzo da parte mia??? Un messaggio simile ne merita a vagonate! XD

Toh tairion sei in debito con me di un mi piace ricordatelo

• Like 1

Sul discorso del cibo vergogna!già  fanno pagare 8euri per un bicchiere che si rompe col pensiero....che achifo dai!comunque a me avrebbero potuto perquisirmi...tanto ho scroccato tutto dentro ahahah alla faccia di genovesi e brianzoli...

• Like 2

Non andateci più....e stop. ;)

• Like 1

davvero... io purtroppo ho ambra che non resite alle tentazioni

nonostante focaccia, salame, salame dei brianzoli e parmigiano, mi è toccto prendere due piadine e un pezzo di pizza (buonissima peraltro!!!!!!)

Io ho optato appunto per lo scrocco (grazie peperin e grazie alla coppia con cui avevate attaccato bottone) e a una pizza prima di entrare...però ho anche bevuto poco...

• Like 1

E' una cosa che non sopporto il prezzo del cibo alto..
Caspita, in baviera ti tirano dietro il cibo con la birra(ed entrambi costano poco)..
Perchè qui devo svenarmi per un panino??

Mi costa due medie! Con due medie mi sfamo di più.. Solo che poi, senza fondo, m'imbriaco subito..  :diablo:  :diablo:

E che gli stand pagano (il polli) per poter entrare.

E se vedono chi si ciba gratis si incazzano.

E capibile anche. ;)

Non condivisibile però....visti anche i prezzi.

E se porto bottiglie hb i birrifici che fanno?

Si incazzano pure loro?

Quando andai io Tnt fece assaggiare sua birra a un birraio...non ricordo chi fosse.

Anche Rico (e io) portammo birre nostre hb...ahahah

Ma infatti concordo con te..
Io se vado, me porto qualcosa da mangiare..

Già  solo per non dover fare code immense!

Ormai chi ci va da anni si porta cibo da casa....anche io con i miei amici faccio sempre cosi, come ho fatto anche sabato...pane, salame, formaggio, patatine....se devo mangiare dentro vanno 15€ x due piadine azz....

Una mia amica sabato ha preso 10 assaggi di arrosticini per 10€!!!! io ho speso tutto in alcool almeno...ehehe

se mi dovessero dire qualcosa per il cibo non ci andrei +!!!

• Like 1

Eh, un euro ad arrosticino è quello che ho speso io in altra fiera.. 
Però eran bbboni!

Confido che, il giorno in cui passerò a trovare mega e il velle, mi uccideranno di arrosticini e mi rifarò!

La domenica per colpa vostra c'era un cartello all'ingresso con scritto che non si poteva portare cibo dall'esterno .

E si vociferava che perquisivano anche gli zaini in cerca di cibo.

Rico per davvero??

Io la prima volta che sono andato non avevo portato niente e mi sono scottato con i prezzi del cibo!

tutte le altre volte mi sono portato da mangiare e via!

Se non mi fanno portare da mangiare mi dispiace ma non andrò mai più!

peccato perchè sebbene costoso era un bell'evento per poter parlare con persone del mestiere!

ma 8 euro di ingresso + 10 euro di assaggini (minimo) più cibo + biglietti per arrivare, comincia a essere un bel po' troppo costoso!