Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
psenatore

Problema Carbonazione Birra

Recommended Posts

Si.. In tal caso intendo il fermentatore da cui misuri i litri prima di procedere all'imbottigliamento.. :)

Testa la testa con una testata a una testa d'angolo del muro o a una testa di letto in ferro battuto.....io l'ho fatto e ora sono così :crazy:

Ti sconsiglio vivamente si dare una testata a un angolo del muro! Rischi di ustionarti visto che è a 90 gradi!

Edited by nico93
  • Like 1

Testa la testa con una testata a una testa d'angolo del muro o a una testa di letto in ferro battuto.....io l'ho fatto e ora sono così :crazy:

Quando si pensa di avere un vincitore...

Ti sconsiglio vivamente si dare una testata a un angolo del muro! Rischi di ustionarti visto che è a 90 gradi!

Arriva da dietro uno sgambetto clamoroso

IT

i campioni erano ben sgasati vero?

Edited by Dieghigno
  • Like 1

Dieghigno se ti riferisci a me,si i campioni erano leggerissimamente gasati....

Ho scritto Sgasati!

Detta diversamente, prima di misurare SG agiti il campione per sgasarlo?

se non lo fai la lettura è falsata

Mi hai appena ricordato uno dei perché che mi han fatto scegliere il rifrattometro! :P

• Like 1

Eh allora non si scappa!

Come ti hanno già  scritto o c'è un errore in qualche misura o i tappi non tengono...

La sfiga ci vede bene ;-) anche i meccanici sfiatano a volte.

Poi 2 bottiglie non sono statistiche. Io ne berrei una controllando densimetro, volumi, bilancia ecc...

Dopo una bottiglia da 10abv forse non risolvi il problema, ma sicuramente starai meglio

:-)

Io continuo a pensare che la cura sia il tempo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Se le misure di sg sono corrette i 2punti circa del priming li ha già  mangiati però ... che la densità  scenda ancora e la carbonazione aumenti è probabile con certe birre. Questo comunque non spiega come 5 g/l priming siano spariti! "àˆ un problema da 3 pipe"direbbe SH
  • Like 1

In realtà  ne ho provata un'altra ieri,senza effettuare misurazioni...un piccolo miglioramento si notava,non è più thè...anche se avrebbe bisogno ancora di un po' di gas....

I 10 abv si sentono eccome....speriamo megavherr abbia ragione...

• Like 1

Anch'io lqla penso come Mega! Lasciala al caldo ancora un po' e vedrai che carbona!

Testa comunque i tuoi strumenti, perché anche carbonasse, hai qualche problema di misurazione.. :)