Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
noritaka100

Barbecue A Gas..quale?

Recommended Posts

Outdoorchef ed hai qualcosa di potabile.

I.migliori sono Napoleon e Weber a gas. Costicchiamo ma sono garantiti a vita.

Io ho il Weber a carbone(2) e un offset smoker(affumicatore). Ti dirò che il Weber è nettamente superiore all'offset

Premetto che lo metto sul balcone quindi non una cosa fantagigante. La spesa? Direi di stare sui 250 al max...

mai provato il gas...io ho un weber one touch 57 e mi trovo da dio...

• Like 1

Sui 250 a gas trovi rottami.

Considera un Weber a carbone. Poco fumo e poca puzza, tranne quando accendi un cesto di brikkette. Altrimenti se vai di carbone non fa neanche puzza

E con 250€ un kettle a carbone lo compri tranquillamente. ..magari anche con qualche accessorio...

Un one touch sicuramente. Alcuni accessori li costruisci te.

Io ad esempio ho.fatto lo staker per aumentare la capacità  e sto facendo il rialzo per il girarrosto

Stacker o come si scrive, è il rialzo che si usa mettere tra coperchio e base per aumentare lo spazio. Serve o solo come rialzo o per ospitare una seconda griglia o per il girarrosto. Io lo ho doppio e il mio Weber da kettle è diventato uno smoker come lo smokey Mountain

Il mio lo ho realizzato a partire da.un fusto di olio

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Anche gas fa fumo. Basta mettere.delle costine sopra e lo hai. Il carbone fa poco fumo e puzza poco. In caso rompono fagli una grigliata o meglio un bbq e vedrai che si ricredono. Stai in appartamento?

Concordo. ...se fai una diretta fa fumo anche quello a gas...a questo punto molto megio il vero bbq...

àˆ la convinzione che il carbone fa fumo. Oddio lo fa me sempre meno che una picaà±a dal d'alto del grasso. Hai mai visto un Weber a carbone in azione? Cmq cerca i Weber a gas che hanno la chiusura o simili così almeno riduci al.minimo i fumi anche se quando apri puoi tranquillamente rimediare a ciò che ti sei prefisso di raggiungere

Concordo. ...se fai una diretta fa fumo anche quello a gas...a questo punto molto megio il vero bbq...

Ma scusate, cosa state dicendo?

Ho un bbq a gas weber,chiuso ed il fumo che esce è praticamente zero, comunque bianco e quasi inodore.

Con un bbq a carbone, solo per fare la brace si produce una colonna di fumo nero tipo la centrale nucleare di Springfield. E ancora non ho messo la carne a cuocere...

Però se fai un taglio grasso produci lo stesso fumo. Era per fargli capire che fumo lo hai sempre.

Te parli di brik, quelle si fanno fumo. Il carbone poco nulla e non puzza. Cmq te hai un bbq Weber che è fatto bene.

Per la cifra si 250 euro non trovi un Weber a gas. Dovrebbe valutare bene cosa prendere. Dixo Weber perché fino adesso è stato un migliore marchio rispetto Distribuzione/qualità /costo che abbia trovato in Italia

Edited by ciakislab

Io praticamente userei solo la piastra per il bbq a gas che ha la vaschetta raccogligrasso apposta per non farlo colare sui fornelli e nn fare fumo... Col carbone ho idea che grasso su brace = fumo

Dipende da che taglio cucini. Se fai uno super grasso è vero, hai Produzione di fumo. Però lo fai anche su bbq con pietra(avevo.un campigaz con pietra ollare). Da quando sono passato al carbone(non brik ma carbone, che cambia la cosa) mi trovo decisamente meglio. Il Weber ha il vantaggio che puoi scottare velocemente la carne e dopo cuocerla senza tenerla sopra il fuoco. Cmq il top sarebbe.il Weber a gas. Ne hanno uno piccolo che fa il suo lavoro. Adesso vedo che non so i prezzi.

Hai già  trovato qualcosa?

Da quando sono passato al carbone(non brik ma carbone, che cambia la cosa)

ok, quindi il carbone (non la carbonella) si accende subito senza fare fumo e fiamme per venti minuti

Cmq il top sarebbe.il Weber a gas. Ne hanno uno piccolo che fa il suo lavoro. Adesso vedo che non so i prezzi.

vedo se ho ancora la scatola del mio e ti posto tutto: è un pò piccolo ma va benissimo!

Il carbone si accende e fa poco fumo e bianco e puzza poco. Qualcosa lo fa ma nella norma.

Allora ci sono due bbq Weber: il q1000. Piccolino e portatile. Hai bisogno di un tavolo ma fa il suo lavoro. Classico entry level ma molto affidabile. Prezzo: 250 euro e qualcosa meno. Tutto in ghisa. Ottimo prodotto per le dimensioni.

Spirit e210: prezzo:500 euro. àˆ un bbq center. Hai due ripiani e un ampio coperchio. àˆ smaltato. Non produci fumo perché ha le barre flavourizer, praticamente dei pezzi di acciaio sopra i bruciatori che non producono fumo quando il grasso cola sopra, diciamo.che nel.tuo caso è perfetto. Garantito 25 anni, ha le.ruote e la bombola la tieni sotto il bbq nel.suo mobiletto. Prodotto di gamma alta ti permette di avere una qualità  alta dal.principio. Se un giorno vuoi aumentare lo spazio questo lo puoi rivendere perché fa molta gola e tiene il valore nel tempo. Puoi anche fare American bbq e affumicare qualcosa.

Diciamo che sono due prodotti validi. Il secondo è il.top. Se dovessi prendere uno a gas.andrei su questo o suoi fratelli. Ti dirò che è un investimento ma li vale tutti. Lo ho usato ad un raduno e ti giuro che è stato amore a prima vista. Sono bello da vedere e semplici da usare. Ci puoi Fare molte cose e consumano poco

Carbone o carbonella è uguale...riempi il cesto e gli metyi sotto un cubetto di diavolina...5 minuti di fiamma e un po' di fumo poi basta...lasci che tutta la brace si accenda da sola e fumo non ne fa...poi se fai una diretta con dei tagli grassi il fumo lo fai per forza ma vale anche per gas e piastra...