Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Thor

Hop Spider Da Cri091

Recommended Posts

http://forum.areabirra.it/topic/20279-sponsored-post-produzione-e-vendita-fondi-filtranti-e-hop-spider/

Pienamente soddisfatto dell'acquisto, prodotto realizzato con cura e precisione, l'utente è cortese e disponibilissimo.

Dopo aver effettuato il pagamento, ho fatto una successiva richiesta per rondelle inox di grandi dimensioni che non riuscivo a trovare, me le ha regalate includendole nella spedizione. Che dire di più, un grande!

Allego qualche foto per rendere l'idea della qualità :

Sedia.JPG

Sedia_Top.JPG

Bordo.JPG

Pentola_Aperta.JPG

Pentola_Chiusa.JPG

Rondelle.JPG

• Like 2

Anche io l'ho acquistato tempo fà  ma solo oggi sono riuscito a provarlo con luppolo in pellet. Ho notato che durante la bollitura , abbastanza vigorosa, il mosto all'interno dell'hop spider non bolliva! Non so se capita anche a voi....io dopo un pò,preso dalla paura che il luppolo all'interno dell'hop spider non rilasciasse abbastanza amaro/aroma , l'ho tolto versando il luppolo direttamente in pentola.... risultato finale mi si è intasata la pompa del Grainfather e ci ho messo quasi un'ora per travasare il mosto nel fermentatore!

Si diciamo che la tela funge da barriere al ribollire che parte dal fondo della pentola, l'importante è che ci sia scambio di liquido.

• Like 1

Si lo scambio di liquido c'è! 

.

Per la prossima cotta lo utilizzerò sino alla fine....avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che consigliavano con l'uso di hop spider di aumentare di un 10% la quantità  di luppolo.

Il mosto all'inteno dell'hop spider non bolle perché la bolla che si forma sul fondo della pentola si infrange sulla parete inferiore dell'hop spider stesso. Questo non toglie che all'interno dell'hop spider la temperatura sia la stessa del mosto "libero", per cui l'isomerizzazione di alfa acidi non cambia.

Detto ciò, a me è arrivato da pochi giorni ed è perfetto.

ciao

• Like 3

Anch'io ho comprato l'hop-spider da Cri (e ho già  dato feedback con foto nel post del mercatino, non sapevo ci fosse la sezione apposita, mea culpa) e mi ci sto trovando benissimo.

Il mosto all'inteno dell'hop spider non bolle perché la bolla che si forma sul fondo della pentola si infrange sulla parete inferiore dell'hop spider stesso. Questo non toglie che all'interno dell'hop spider la temperatura sia la stessa del mosto "libero", per cui l'isomerizzazione di alfa acidi non cambia.

Detto ciò, a me è arrivato da pochi giorni ed è perfetto.

ciao

E' la stessa impressione che ho avuto anch'io. E' ovvio che la temperatura interna allo spider sia la stessa del mosto esterno, ma anch'io la prima volta mi chiedevo perchè il mosto dentro fosse cosi' "calmo" rispetto a quello fuori, poi ho risolto dando una mescolata ogni tanto all'interno dello spider. Tra l'altro reputo fondamentale il rimescolamento quando si effettua ogni gittata, in modo da rompere i possibili coaguli di pellet che si formano in superficie. Ho notato che se non si mescola il pellet tende a venire a galla, riducendo lo scambio di mosto tra dentro e fuori dallo spider. E' difficile da spiegare questo fenomeno, ma sappiate che io mescolo  ;)

Credo non valga la pena aprire un'altra discussione per l'hop spider di Cri, anche perché, visto quanti ne hanno usufruito, se lo facessi l'area feedback sarebbe dedicata solo a lui nell'arco di un mese circa.

Ad ogni modo l'hop spider è arrivato anche a me ed è semplicemente perfetto! L'utente Cri091 è sempre disponibile. Consiglio a tutti l'acquisto.

P.S. Thor spero non ti dispiaccia se ho usufruito della tua discussione per la mia recensione

• Like 1

Anche io mi accodo ai soddisfatti della hop spider di cri091, prezzo basso e di ottima fattura, consiglio a tutti

post-11449-1469030305,352_thumb.jpgpost-11449-1469030316,4964_thumb.jpgpost-11449-1469030325,4069_thumb.jpg

Davvero bravo CRI, disponibile al 100%, bravissimo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Hop spyder e falso fondo veramente ben fatti e robusti.

Consigliato!