Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Tyrion132

Peperoncino

384 posts in this topic

Si ma con quei soldi ci compravi na serra vera.... :rofl:

Versi acqua sopra e in teoria dovrebbe innaffiare tutti e 8 i vasi contemporaneamente....il problema e che se non hai 8 vasi dentro...ma solo un paio non serve a molto.

Ma importante e che mio figlio si diverta...se poi mi tira su anche le piantine all'inizio....tanto meglio.

Ma mio problema e la luce.....

Conco la luce non è un vero e proprio problema...potresti prendere UNA lampada a basso consumo energetico da 6500k in su...gliela piazzi sopra tutta la notte (la luce costa di meno ) e poi la mattina spegni tutto...oppure lo metti su un coso di quelli che regoli tu quando.accende e.quando spegne...ora non mi viene il nome...e così sei apposto...ti crescerebbero tutte le piantine senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Eh grazie Manu...il problema e la moglie....ho già  la camera di fermentazione, le bottiglie, i pentoloni, fermentatori, i sacchi di malto, il cavo riscaldante, il freezer pieno di luppoli, il frigo di lieviti.....ci manca giusto una lampada per le piante e mia moglie e la volta buona che mi caccia di casa veramente...ahahah

P.s il timer già  c'è l'avrei.... ;)

Edited by conco

Eh grazie Manu...il problema e la moglie....ho già  la camera di fermentazione, le bottiglie, i pentoloni, fermentatori, i sacchi di malto, il cavo riscaldante, il freezer pieno di luppoli, il frigo di lieviti.....ci manca giusto una lampada per le piante e mia moglie e la volta buona che mi caccia di casa veramente...ahahah

P.s il timer già  c'è l'avrei.... ;)

La lampada costa poco..tipo 2/3€ davvero

1 person likes this

Coltivo habanero...troppo violenti da mangiare così ma uno nel fermentatore e una birra piatta e senza carattere cambia completamente faccia!

Tra l'altro ho una pianta in casa da 2 anni e non perde nèfoglie nè i peperoncini ancora attaccati....booooh!

Edited by noritaka100

oggi ho fatto un'ordine su semillas.de...ho preso il costeno amarillo, il chilhuacle negro e lo short yellow tabasco...

Semillas.de è il punto di.riferimento per tutti...in piu costa poco e ti regala sempre qualche semino misto

Già !!
Mi sono limitato a leggermi quelle con la A e gli habanero..
Ma è meglio se torno a studiare.. XD

Cambiano anche i costi di spedizione e di spesa minima per le spedizioni gratis cambiando lingua.. XD

I peperoncini che mi han dato dentro erano totalmente ammuffiti.. In uno anche i semi facevano parte della muffa..
Nell'altro invece i semi erano avvolti in una polverina gialla ed erano integri.. La muffa era attaccata alla buccia..

tyrion hai provato su tuttosemi.com? lì c'è di tutto e come peperoncini hanno una buona varietà ..io ho ripreso i jalapeno che l'anno scorso non sono nati....

Ho ordinato tutto da semillas.de, credevo di averlo scritto.. XD

Intanto ho provato a piantare nello scottex alcuni dei semi che parevano sani e sembra stiano facendo radichetta.. :)

Germogli freschi freschi :)post-18131-0-22245000-1458817855_thumb.jpg

Io i semi li ho presi su ebay da premier seeds direct. Quest'anno ho habanero maya, bianco e dei Jalapenos standard.

Ho piantato pure dei semi ricavati dai peperoncini di anno scorso (habanero arancioni) che purtroppo non erano venuti piccanti. C'è chi imputa la causa della non piccantezza all'abbondante innaffiatura, ripiantandoli capirò se sbaglio io o è proprio la qualità  di pianta a produrre peperoncini dolci.

Anche i miei germogli sono a quel punto lì.. Ma ora sembrano piantati..

Forse dovrei usare del terriccio giusto.. Non la terra del mio giardino.. XD

1 person likes this

Occhio denosoc cheche i tuoi sembra che stiano filando leggermente (poca luce)

Questa invece è una delle mie!

post-13577-0-25667400-1458825822_thumb.jpg

2 people like this

Grazie nico93 per la dritta! In effetti dovrei spostarli in un luogo più luminoso ma sono un po' alle strette :P

Anche i miei germogli sono a quel punto lì.. Ma ora sembrano piantati..

Forse dovrei usare del terriccio giusto.. Non la terra del mio giardino.. XD

la terra è sicuramente la cosa più importante.... se parti bene da li sei a metà  dell'opera....se parti male invece.... :80:

Io per ora sto tenendo le piante germogliate(con giuste le due cotiledoni) vicine ad una finestra..
Mi pare però che continuino a salire verso l'alto con fusto verde pallido.. Quindi non va bene, non hanno abbastanza luce..

Che faccio? Soluzioni?

Io ho fatto una specie di serra che di giorno metto in terrazza e di sera riporto dentro casa. Sembra che abbiano smesso di correre verso l'alto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

esatto, non hanno abbastanza luce! o metti una lampadina o trovi un posto più luminoso! se riesci a metterle fuori va bene, la serretta adesso va benissimo ma comunque non è indispensabile.